Thread Aeroporti di Linate & Malpensa dal 1 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'idea migliore secondo me sarebbe un treno che facesse tutte le fermate del passante, e poi diretto fino a Malpensa
 
Possibile che non esista un varco transiti a LIN??
Se uno sbarca tramite il finger rimane nella sala per il volo successivo. Se invece hai la fortuna di sbarcare con il cobus mi sembra che si debba uscire e salire al piano delle partenze.
 
Se uno sbarca tramite il finger rimane nella sala per il volo successivo. Se invece hai la fortuna di sbarcare con il cobus mi sembra che si debba uscire e salire al piano delle partenze.

Oppure può percorrere in senso inverso il passaggio da area fingers a ritiro bagagli
 
per quanto uno possa sforzarsi di cambiare la percezione, resta lontano forte.
perché per uno di Roma che abita sulla Salaria o sulla Nomentana cito a caso , FCO è vicino ?
Gli Aeroporti con la A maiuscola non possono per ovvii motivi essere in centro città
è chiaro che se si parla di cessy airport e abiti in viale Corsica al numerp 86, ultimo edificio prima dei tre ponti, allora tutto è lecito :D
ps è pensare che c'è un politico lombardo, di chiara origine siciliana, che fra l'altro ho votato, non lui personalmente ma il suo partito, anche in tempi non sospetti che ha detto che se provano a chiudere
linate si sdraia sulla pista!!! Poveri noi, Pisapia per favore vendi la SEA ma senza referendum
 
per quanto uno possa sforzarsi di cambiare la percezione, resta lontano forte.

Il lontano in termini di distanza è assolutamente relativo. È pregnante quanto tempo ci metti a raggiungere una destinazione.

Venezia è un poco meno distante di Firenze partendo da Milano (270km e 305km rispettivamente). In treno per raggiungere la prima servono 2h:40m, mentre per la seconda basta un'ora in meno.

Quale è la percezione di accessibilità? ;),
 
Ultima modifica:
Delirio di Fossa oggi in un'intervista su Repubblica Milano: "Se si riesce a far diventare Malpensa l'hub europeo di una o più grandi compagnie asiatiche, si fa bingo".
 
Delirio di Fossa oggi in un'intervista su Repubblica Milano: "Se si riesce a far diventare Malpensa l'hub europeo di una o più grandi compagnie asiatiche, si fa bingo".

Continuo a chiedermi: ma se anche SQ aprirà il volo, ed un'altra mediorientale farà "hub", non diventerebbe davvero un problema europeo, ovvero MXP che spalanca le porte a competitor soprattutto per LH/AF/BA?

Una EK/EY/QR adotterebbero le stesse tattiche di dumping sui prezzi: a parte far ingrassare i numeri di MXP come transiti, le altre major starebbero a guardare senza reagire chi vende la J a prezzi da Y+?
 
Il lontano in termini di distanza è assolutamente relativo. È pregnante quanto tempo ci metti a raggiungere una destinazione.

Venezia è un poco meno distante di Firenze partendo da Milano (270km e 305km rispettivamente). In treno per raggiungere la prima servono 2h:40m, mentre per la seconda basta un'ora in meno.

Quale è la percezione di accessibilità? ;),

Senza scomodare il fatto che Marte è più facilmente visibile di Venere, i martedì dispari dei mesi pari, Malpensa resta lontana.
 
Dipende come vengono collegati. Guarda Narita, Incheon ecc...

Puoi citarne cento, ma rimane lontano. Non si tratta di essere anti-malpensa nel dire che è lontano, come sostengono gli squilibrati della lotta campanilista per l'aeroporto del cuore, ma di semplice constatazione chilometrica. Anche il nuovo aeroporto di Berlino è lontano.
 
Puoi citarne cento, ma rimane lontano. Non si tratta di essere anti-malpensa nel dire che è lontano, come sostengono gli squilibrati della lotta campanilista per l'aeroporto del cuore, ma di semplice constatazione chilometrica. Anche il nuovo aeroporto di Berlino è lontano.

La distanza è un concetto relativo. La questione che mi lascia più perplesso è perché essere tanto intransigenti con Malpensa, dove non solo si è migliorati notevolmente ma si è consapevoli di DOVER fare ancora meglio per brillare, quando ci sono esempi di peggior accessibilità, soprattutto su ferro che, non ricevono lo stesso trattamento.
Certo che Malpensa è lontana, facendo il paragone con Linate, tutto è più lontano.
 
La distanza è un concetto relativo. La questione che mi lascia più perplesso è perché essere tanto intransigenti con Malpensa, dove non solo si è migliorati notevolmente ma si è consapevoli di DOVER fare ancora meglio per brillare, quando ci sono esempi di peggior accessibilità, soprattutto su ferro che, non ricevono lo stesso trattamento.
Certo che Malpensa è lontana, facendo il paragone con Linate, tutto è più lontano.

Io ho parlato solo di Malpensa, senza manifestare alcun odio (cosa che non riesco a provare per un oggetto), non degli altri aeroporti. Perchè questa necessità, tutta italica, di rispondere citando altri 36 esempi negativi?

se poi, invece, è obbligatorio fare i paragoni ...

MXP - Milano centro: circa 52 km
FCO - Roma centro: circa 30 km
CDG - Parigi centro: circa 25 km
LHR - Londra centro: circa 24 km
MAD - Madrid centro: circa 15 km
BER - Berlino centro: circa 18 km
JFK - New York centro: circa 32 km

ma sono sicuro che mi dirai che l'aeroporto di Ouagadougu è di 503 metri più lontano di Malpensa dal centro.
 
Ultima modifica:
Io ho parlato solo di Malpensa, senza manifestare alcun odio (cosa che non riesco a provare per un oggetto), non degli altri aeroporti. Perchè questa necessità, tutta italica, di rispondere citando altri 36 esempi negativi?

se poi, invece, è obbligatorio fare i paragoni ...

MXP - Milano centro: circa 52 km
FCO - Roma centro: circa 30 km
CDG - Parigi centro: circa 25 km
LHR - Londra centro: circa 24 km
MAD - Madrid centro: circa 15 km
BER - Berlino centro: circa 18 km
JFK - New York centro: circa 32 km

ma sono sicuro che mi dirai che l'aeroporto di Ouagadougu è di 503 metri più lontano di Malpensa dal centro.

Nicola non riesco a capire perché tu mi debba sempre sottolineare che tu non hai nulla contro Malpensa, per me puoi pensarla come vuoi. Il mio ragionamento era concentrato sull'effettiva vicinanza dello scalo al centro cittadino, tenendo in considerazione le vie d'accesso e la loro efficienza.
Da punto A a punto B possono esserci anche 10km ma se mal collegato la sua relativa vicinanza svanisce, si eclissa, non risulta più un vantaggio.
Se poi la discussione vuole crollare nel dissacrante ti lascio da solo.
Son 4km in meno tra Malpensa e Milano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.