Airbus: costruito il primo nuovo A320 con Sharklets


Quindi se tu fossi il proprietario di una compagnia aerea spenderesti 850.000 $ ad aereo solo perche l'aero sarebbe piu accativante e sportivo e quindi per te sarebbe una buona ragione? Non ti offendere ma spero che nella tua vita ti occupi di altro....:D
 
Sarà forse anche una moda "ingegneristica", cmq l'aereo è veramente bello e lo rende più accattivante ...
 
L'aereo e' comunque molto piu' accattivante, piu' sportivo: due valide ragioni per il retrofit.

giusto vitto.
anche l'occhio vuole la sua parte.
io implementerei anche il kit per ribassarlo.guadagna l'1% di carburante l'anno per maggiore aerodinamicità ma soprattutto diventa molto più sportivo.

ciao
ali ce
 
giusto vitto.
anche l'occhio vuole la sua parte.
io implementerei anche il kit per ribassarlo.guadagna l'1% di carburante l'anno per maggiore aerodinamicità ma soprattutto diventa molto più sportivo.

ciao
ali ce

...e in curva tiene molto di più!! :D
 
Approfitto di questa discussione per fare una domanda che spero non sia troppo stupida.

Sulle ali di molti rapaci sono ben visibili piume che ricordano, come forma, le winglet: se è vero, fin dai tempi di Leonardo, che l'idea del volo è venuta guardando gli uccelli, come mai winglet di dimensioni considerevoli sono state pensate su larga scala solo nell'ultimo decennio (almeno a mia memoria)?
C'erano problemi costruttivi che sono stati risolti solo con l'avvento di nuovi materiali?

Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Alessandro.
 
Ringraziando Airbus per la collaborazione ho una domanda..

Qualcuno può confermare che sono disponibili anche per A318? Trovo solo A319/20...
 
Che sappia io non sono disponibili per l'A318, come non sara' disponibile un A318neo. Un A318neo sarebbe perfetto per la LCY-NYC, ma non penso che svilupperanno un modello per 2 esemplari. Poi se una compagnia lo richiedesse specificamente tutto e' possibile.
 
explo vediamo se riusciamo a capirci, senza polemica.
La mia domanda era: visto che gli A320f hanno già delle winglet, a forma di triangolo, perché utilizzare le sharklet? Le "vecchie" winglet a triangolo sono inutili? Oppure, forse una certa tipoligia di winglet é più adatta per certe tipologie di voli e viceversa?
 
explo vediamo se riusciamo a capirci, senza polemica.
La mia domanda era: visto che gli A320f hanno già delle winglet, a forma di triangolo, perché utilizzare le sharklet? Le "vecchie" winglet a triangolo sono inutili? Oppure, forse una certa tipoligia di winglet é più adatta per certe tipologie di voli e viceversa?

Nessuna polemica.
Adesso la tua domanda e le tua affermazioni sono però più chiare.
Io non sono un tecnico, non so risponderti, credo comunque che se adottino le sharklet ed abbandoninno le winglet abbiano i loro buoni motivi.
Nei tuoi post precedenti secondo me si capiva che ti riferissi ai sharklet che sono il motivo della dicussione.