Cresce anche l'incidenza del costo carburante, il 31,9% sui ricavi di vendita
Il Consiglio di Amministrazione di Meridiana fly ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2011. I ricavi consolidati di vendita sono stati pari a 616,6 milioni di euro (604,8 milioni nel 2010), mentre la perdita netta consolidata è stata pari a 110,7 milioni di euro (perdita di 46,4 milioni nel 2010, non inclusiva della perdita del ramo Aviation di Meridiana per il primo bimestre 2010 stimabile in almeno 21 milioni). Il patrimonio netto consolidato ammonta a 61,9 milioni mentre l'indebitamento finanziario netto consolidato è di 94,4 milioni (ammontava a 19,3 milioni nel 2010) a fronte di immobilizzazioni materiali (tra cui la flotta) in aumento a 138,8 mln di euro (48,2 milioni nel bilancio consolidato 2010).
L’Ebitdar è negativo per 27,7 milioni contro un saldo positivo di 31,8 milioni nel 2010. L’incidenza del costo del carburante sui ricavi di vendita risulta accresciuta al 31,9% contro il 26,2% nel 2010 in forte aumento a causa del livello più elevato del prezzo del jet fuel (aumentato in media di circa il 34% rispetto all’esercizio 2010).
Fonte: Guidaviaggi
Il Consiglio di Amministrazione di Meridiana fly ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2011. I ricavi consolidati di vendita sono stati pari a 616,6 milioni di euro (604,8 milioni nel 2010), mentre la perdita netta consolidata è stata pari a 110,7 milioni di euro (perdita di 46,4 milioni nel 2010, non inclusiva della perdita del ramo Aviation di Meridiana per il primo bimestre 2010 stimabile in almeno 21 milioni). Il patrimonio netto consolidato ammonta a 61,9 milioni mentre l'indebitamento finanziario netto consolidato è di 94,4 milioni (ammontava a 19,3 milioni nel 2010) a fronte di immobilizzazioni materiali (tra cui la flotta) in aumento a 138,8 mln di euro (48,2 milioni nel bilancio consolidato 2010).
L’Ebitdar è negativo per 27,7 milioni contro un saldo positivo di 31,8 milioni nel 2010. L’incidenza del costo del carburante sui ricavi di vendita risulta accresciuta al 31,9% contro il 26,2% nel 2010 in forte aumento a causa del livello più elevato del prezzo del jet fuel (aumentato in media di circa il 34% rispetto all’esercizio 2010).
Fonte: Guidaviaggi