Diciamo che Az ha comprato il Network Marketing con l'avvio attività,ovviamente i dipendenti valgono "0" (zero)
Vedi, tu attacchi enac, Ragnetti, Sabelli ecc... ma facendolo in maniera anonima su un forum ti sottrai al confronto e spari nel mucchio.Premessa non ho mai parlato di bilanci allegri, non mi permetterei, quello si sarebbe diffamazione. Proprio leggendo i bilanci e sapendoli leggere e riclassificare, mi rendo conto in quale situazione economica finanziaria si trovano la maggior parte delle compagnie aeree italiane: Alitalia in testa. Ribadisco i bilanci basta saperli leggere, altrimenti conviene evitare di scrivere corbellerie. A proposito sarebbe interessante che ci spiegassi quanto ti ho richiesto sopra, anzi piuttosto opportuno direi; perché vedi prima di scrivere onde evitare che qualcuno si faccia delle grasse risate,se si parla di diritto societario e diritto dei contratti si deve stare molto attenti ad avere le rispondenze in dottrina. Hai ragione qui dentro vi è tanta gente che legge e scrive e tra questi vi sono delle persone perfettamente competenti di diritto societario ed economia aziendale in genere. Credimi a leggere quello che hai scritto sulle scelte di Pulvirenti è davvero il festival di tutto quello che solitariamente non si può fare per legge, oltre che in quello che hai scritto non vi è nessuna rispondenza nella disciplina economico patrimoniale, su cui si basa il codice civile.
Veniamo ad Enac, di sotto trovi l'art. 778 cod. navigazione, potrai ben leggere che si rifà non a uno ma a due regolamenti CEE che dettano i parametri economico finanziari ben precisi che devono essere assolutamente rispettati per l'ottenimento e poi il mantenimento della licenza di esercizio. Ora riclassificando i bilanci di molte compagnie, per quello che loro stessi scrivono, ribadisco loro stessi scrivono, questi parametri non sono rispettati, e su questo non ci piove se è vero come è vero che in matematica 2 + 2 fa quattro. Chiaro!!! Ti pregherei quindi di non pensare che io sia di parte, io scrivo su questo forum per pura passione, visto che per mia fortuna lavoro in un settore molto più stabile di quello aeronautico. Ma mi fa tremendamente incavolare che uno che viene dagli elettrodomestici vada a fare il tuttologo in AZ, non perché abbia niente contro di lui che nemmeno conosco e che magari nel suo settore sarà il più bravo del mondo, ma è proprio il concetto che non tollero. Del resto Sabelli appena ha imparato qualcosa di questo settore e ha capito che si era messo in un mare di guai ha pensato bene di lasciare. O anche questo non è un fatto!!!. Poi ribadisco a te ed ai tanti colleghi del forum, questa integrazione è stata una boutade, l'ho detto dalla prima volta che ho scritto in questo forum, e lo ribadisco ancor più oggi che i fatti mi stanno dando drammaticamente ragione. Ribadisco per l'ultima volta vedrai non vi sarà nessuna integrazione nessun assett ceduto e niente di niente. Cià che è stato fatto è solo una autentica porcxxa a danno di tanti meridionali come me.
Di seguito l'art. di legge che non è una opinione.
Art. 778 - Rilascio della licenza di esercizio (2)
La licenza di esercizio è rilasciata dall'ENAC, a norma del regolamento (CEE) n. 2407/92 del Consiglio, del 23 luglio 1992, a imprese stabilite in Italia, il cui controllo efFettivo, anche attraverso una partecipazione societaria di maggioranza, e' esercitato da uno Stato membro dell'Unione europea o da cittadini di Stati membri dell'UniOne europea e la cui attività principale consista nel trasporto aereo, esclusivamente oppure in combinazione con qualsiasi altra attività commerciale che comporti l'esercizio oppure la riparazione o la manutenzione di aeromobili. Il soggetto richiedente il rilascio della licenza deve fornire adeguata prova del possesso dei requisiti amministrativi, finanziari e assicurativi di cui al regolamento (CEE) n. 2407/92 del Consiglio, del 23 luglio 1992, e successive modificazioni, nonche' di cui al regolamento (CE) n. 785/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 aprile 2004. (3)
Il soggetto richiedente il rilascio della licenza deve dimostrare di disporre di uno o più aeromobili, o in base a un titolo di proprietà o in base a un contratto di utilizzazione dell'aeromobile previamente approvato dall'ENAC, ai sensi degli articoli 8 e 10 del regolamento (CEE) n. 2407/92, e dei regolamenti in materia.
Quando il rilascio della licenza non e' richiesto dal proprietario dell'aeromobile, all'atto della richiesta il richiedente deve consegnare copia autentica del titolo che consente l'utilizzazione dell'aeromobile e dal quale risulti l'avvenuta approvazione di cui al quarto comma.
Le condizioni per il rilascio, le formalità e la validità della licenza sono subordinate al possesso di un valido certificato di operatore aereo che specifichi le attività contemplate dalla licenza stessa.
sai cosa è un MSG3 cosa prevede e quanti soldi fa risparmiare sulle operazioni di manutenzioni se lo sapessi non ti verrebbe minimamente di porre questa domanda.
Con i suoi MP anche rispetto ad Airbus, Alitalia spende in manutenzione mediamente il 38% in più dei costi previsti dalle case costruttrici. Mi sono spiegato, o necessiti di altri chiarimenti. Non so vuoi che metto un file di circa 1000 pagine per dimostrarti le inutili spese di Alitalia nelle Maintenance Performance, previste dai suoi work package.
Bene lo faccio ad un patto visto che sei così sarcastico.
A condizione che tu dimostri qui sul forum di sapere cosa prevede MSG3 ovvero l'elenco delle performance previste e la differenza con MSG Alitalia. Se conosci l'MP elencalo , dopo che l'avrai elencato io ti analizzerò per ogni voce di costo quanti milioni di € spende in più Alitalia. Se invece non sai di che stiamo parlando, allora ti chiedo scusa, ma evita di fare domande inutili solo per il gusto di farle e stuzzicare gli altri. E' chiaro che poi di quello che io scrivo sei libero di non crederci di farti la tua opinione e di non essere d'accordo. Ma se vuoi un confronto tecnico allora dimostrami di conoscere di che stiamo parlando ed io poi voce per voce ti dimostrerà tutti gli over di AZ. Altrimenti per favore evita, se non fai come Farfallina che ancora mi deve rispondere su cosa volesse dire in quel trattato epistemologico sulla bancarotta di Pulvirenti. Grazie
I diritti sulla Russia, quelli su Linate, la quota di mercato Sicilia-Centro/Nord Italia. Più che altro, si tratta di assets, a mio avviso, immateriali.
Questi asset valgono realmente i 30 milioni di euro che ha valutato Alitalia di spendere per acquisirli?
Inoltre se Windjet dovesse sospendere le attività e portare i libri in tribunale a quanto AZ potrebbe acquistare questi asset da un tribunare fallimentare? Io penso una cifra molto inferiore.
Se windjet fallisse passerebbe tanto di quel tempo prima che qualcuno potesse comprare qualcosa che il mondo aeronautico avrebbe il tempo di cambiare almeno 2 volte
Amico/a mio io ho documentato tutto ciò che ho scritto, se poi a te non ti va bene padronissimo/a di fare il tifo per AZ e di pensarla come vuoi, il mondo è bello perché vario. Io non ho fatto allusioni, io ho mosso osservazioni supportate da fatti, se poi tu non li vuoi leggere e ti va bene così; ok non spetta a me giudicare il tuo pensiero. Semplice non leggere ciò che scrivo. Strano però che quando scrivo ricevo tanti plausi in in pvt di gente che invece i fatti li sa leggere benissimo. W i tuttologi. Poi credimi io il settore lo conosco e so quello che nel mondo e sottolineo nel mondo si dice della nostra compagnia di bandiera. Ne io ne tu potremo far cambiare idea al mondo sulla nostra compagnia di bandiera. Parlo del mondo che conosce l'aviazione e il diritto societario. Dopodiché se invece di addentrarti in sterili polemiche mi rispondi gentilmente a quanto ti ho scritto qualche post fa sono curioso di capire, quale è la logica giuridica di quanto da te scritto. GrazieVedi, tu attacchi enac, Ragnetti, Sabelli ecc... ma facendolo in maniera anonima su un forum ti sottrai al confronto e spari nel mucchio.
Comunque quello che hai scritto sui bilanci di AZ è oltre che allegro... ma comunque prendendo atto che ti poni al forum con la figura di oracolo ti lascio alla tua platea di anti-AZ che potranno applasi.
Come ti hanno già contestato anche altri spari qualche articolo del cc, fai qualche allusione, lanci qualche attacco sulla correttezza di aziende e Enac e porti sempre le generiche prove buttandola in caciara.
Parli di attività di denuncia ma poi tiri indietro la mano quando c'è da metterci la faccia...insomma i bar sono pieni di super manager pronti a dare lezioni, dobbiamo però riscontrare nuovamente un certo disprezzo per manager come Ragnetti assolutamente ingiustificato da fatti.
Su IV era facile, anche perchè è avvenuto ciò che era stato prospettato, vediamo quando salta AZ...quella tanti oracoli la pronosticano da 3 anni come imminente...
Uno che scrive che l'MP non centra nulla sta agli aerei come io sto alle betulle cinesi. Ascolta non ho nient'altro su cui risponderti. Vorrei solo dirti che in questo forum ci sono diversi Ingegneri aeronautici a questa tua affermazione stanno ridendo a crepapelle. Prova a chiedere a Bianconiglio uno per tutti se il Maintenance Program centra o meno, sulla gestione dei costi. Può essere che Lui te lo sappia spiegare meglio di me, visto che parla la mia stessa lingua Io non so più cosa risponderti per favore non mi replicare parliamo due linguaggi diversi. Tu sei troppo per me. Con questo non ho nient'altro da aggiungere. Pur nel rispetto delle persone e delle opinioni altrui, io ad uno che scrive che l'MSG non centra nulla sui costi non saprei proprio cosa rispondere in materia di aviazione civile, e come scrivere che Maradona non centra nulla con il calcio. Voglio solo dire che la gente legge e giudica, ribadisco qui dentro c'è gente che l'aviazione la conosce sul serio, evitare di scrivere frasi di quel genere sarebbe oltremodo vantaggioso per te.l'msg3 non c'entra nulla, e non ci vogliono 1000 pagine , ne' i bilanci inutilmente citati per sapere se buttano via i soldi in manutenzione.
i dati di dettaglio soprattuto o/h e chk ce li ha solo il controllo di gestione di az.
per farla breve tu sai quanto pesa per fhs e cy la ciclica di un 320 ???? per ora pare di no , e sono ancora che aspetto ,ergo non girare la frittata perche non mi hai ancora risposto
in mezzo a tanti eccezionali strateghi dell'aviazione e del diritto societario e in mezzo alle fhs cicliche del 320. Leggere questi spunti di saggezza, mi rimette a posto la sinapsi.Se windjet fallisse passerebbe tanto di quel tempo prima che qualcuno potesse comprare qualcosa che il mondo aeronautico avrebbe il tempo di cambiare almeno 2 volte
Ascolta gli slot non li concede il ministero, li concede Assoclearance, che è il contingentatore. Per favore ti ripeto non scrivere cose a casaccio se non sai, in questo forum c'è gente che l'aviazione la conosce per davvero.non ci sono assett di valore meno che meno presunte quote di mercato.gli slot non valgono nulla se ;hai struttura e liquidita' sufficiente il ministero e' obligato a conederti gli slot, bilaterali a parte,
per carita' poi c'e' qualcuno capitalizza "presunti stimati" costi di start up delle rotte, ma li siamo alla barzelletta contabile e cmq non credo sia il caso di wj.
ringraziamo silvio che ha depenalizzato il falso in bilancio....
di fatto la compagnia vale(poco)finche' gira poi non vale piu' nulla, personale compreso.purtroppo in questo simpatico gioco le compagnie si accollano tutti i rischi in un momento in cui il mercato nazionale e' imploso gli yield sono ai minimi, ed i costi di carburante alle stelle da anni non e' che puoi fare molto....aspetti il botto.
altra perla, AZ non ha proprio un bel nulla, la vecchia AZ aveva SAP, ma dopo anni ancora non riuscivano ad implementare il controllo sugli spares , il pool su MD 82 era ed è il più costoso al mondo. Ribadisco bisogna documentarsi bene, altrimenti si rischia di scrivere a caso. Proprio Mauro scrisse un bellissimo e documentatissimo post su questo in quel famoso thread che ti ho consigliato di leggere, ma che tu pur di scrivere, scrivere scrivere, non lo hai fatto.l'msg3 non c'entra nulla, e non ci vogliono 1000 pagine , ne' i bilanci inutilmente citati per sapere se buttano via i soldi in manutenzione.
i dati di dettaglio soprattuto o/h e chk ce li ha solo il controllo di gestione di az.
per farla breve tu sai quanto pesa per fhs e cy la ciclica di un 320 ???? per ora pare di no , e sono ancora che aspetto ,ergo non girare la frittata perche non mi hai ancora risposto
Io di documenti non ne ho visti postati, sulla lettura dei bilanci pubblici diversi forumisti competenti ti stanno smontanto gli argomenti ed intanto spari accuse pesanti su enac (o lo neghi?), sul bilancio AZ (o lo neghi?), attacchi con grande livore Sabelli e Ragnetti (solo un noto giornalista lo abbiamo visto abbassarsi ad usare certi argomenti di dubbia credibilità su detersivi e lampadine ecc...) e qui sei tu caro che dimostri di non avere ben a mente cosa vuol dire gestire una azienda e dimostri un immotivato livore come se a quel posto puntassi tu.Amico/a mio io ho documentato tutto ciò che ho scritto, se poi a te non ti va bene padronissimo/a di fare il tifo per AZ e di pensarla come vuoi, il mondo è bello perché vario. Io non ho fatto allusioni, io ho mosso osservazioni supportate da fatti, se poi tu non li vuoi leggere e ti va bene così; ok non spetta a me giudicare il tuo pensiero. Semplice non leggere ciò che scrivo. Strano però che quando scrivo ricevo tanti plausi in in pvt di gente che invece i fatti li sa leggere benissimo. W i tuttologi. Poi credimi io il settore lo conosco e so quello che nel mondo e sottolineo nel mondo si dice della nostra compagnia di bandiera. Ne io ne tu potremo far cambiare idea al mondo sulla nostra compagnia di bandiera. Parlo del mondo che conosce l'aviazione e il diritto societario. Dopodiché se invece di addentrarti in sterili polemiche mi rispondi gentilmente a quanto ti ho scritto qualche post fa sono curioso di capire, quale è la logica giuridica di quanto da te scritto. Grazie
Saluti
Appunto, il "giochino", per altro perfettamente legale, è quello di mettere in mobilità i dipendenti (tenendo conto delle lungaggini burocratiche, in realtà si avvia solo la procedura), in modo che l'acquirente abbia un consistente sconto sugli oneri sociali. In più si da all'autorità garante una buona ragione per approvare l'operazione (lo stato di crisi del settore è considerato appunto come una buona ragione per autorizzare operazioni altrimenti non consentite).proprio oggi ho letto questa notizia
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...erea-sicilana-wind-134941.shtml?uuid=AboR0uTF
su questa board molti giudicavano estremamente generosi i 200k + 100 dipendenti per 24 mesi offerti da aey per i diritti di traffico lvg. considerazioni sui 30 milioni + diverse centinaia di dipendenti per i diritti iv? saluti.Questi asset valgono realmente i 30 milioni di euro che ha valutato Alitalia di spendere per acquisirli?
Inoltre se Windjet dovesse sospendere le attività e portare i libri in tribunale a quanto AZ potrebbe acquistare questi asset da un tribunare fallimentare? Io penso una cifra molto inferiore.
Senti Farlallina, a me non in sta proprio smontando nessuno, soprattutto certo non mi si può smontare scrivendo cose senza senso, e credimi se mi ci metto a puntualizzare so dove colpire, visto le baggianate che qualcuno scrive.Io di documenti non ne ho visti postati, sulla lettura dei bilanci pubblici diversi forumisti competenti ti stanno smontanto gli argomenti ed intanto spari accuse pesanti su enac (o lo neghi?), sul bilancio AZ (o lo neghi?), attacchi con grande livore Sabelli e Ragnetti (solo un noto giornalista lo abbiamo visto abbassarsi ad usare certi argomenti di dubbia credibilità su detersivi e lampadine ecc...) e qui sei tu caro che dimostri di non avere ben a mente cosa vuol dire gestire una azienda e dimostri un immotivato livore come se a quel posto puntassi tu.
A raccogliere consensi sparando contro AZ in tutti i tuoi post è facile, raccogli lo stesso consenso che raccolgono ed hanno raccolto prima di te certi oracoli che dal primo giorno pronosticano fallimenti e sventure varie.
Siete tutti pregati di mantenere la discussione su toni pacati. Evitiamo i "j'accuse" tra forumisti.
E intanto in IV sono al terzo stipendio in arretrato....mi chiedo come mai tutto tace...
Io ero uno di questi e lo ribadisco ,almeno dalla sua WJ ha un marketing di linea che muove qualche milione di persone....su questa board molti giudicavano estremamente generosi i 200k + 100 dipendenti per 24 mesi offerti da aey per i diritti di traffico lvg. considerazioni sui 30 milioni + diverse centinaia di dipendenti per i diritti iv? saluti.