Pakistan, aereo con 127 passeggeri precipita vicino Islamabad

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Al Jazeera's Imtiaz Tyab, reporting from Islamabad, said the area of the capital was hit by a heavy rain and thunder storm at the time of the crash.
"We've been told there were 57 men on the flight. There were 55 women, five infants and four children as well as six crew, which brings us up to 127 people," he said.
"A witness at the crash site described to us harrowing scenes of bodies scattered everywhere, many of them mutilated, many of them in pieces."
So far 110 bodies have been recovered from the crash site, Brigadier Sarfraz Ali, who is heading the recovery efforts, told reporters.
Debris from the crash was scattered over a 2km radius, he said, adding that lights had been brought to the site to allow work to continue through the night.
Torn fragments of the fuselage, including a large section bearing the airline's logo, littered the fields around the village of Hussain Abad, where the plane came down.

Part of the airline's name could be read on a large section of ripped white fuselage from the passenger cabin.



fonte AlJazeera


R.I.P.
 

Vista la competenza della stampa italiana potrebbero anche aver scritto una cavolata, ma tanto vale citarla:

L'aereo schiantatosi al suolo oggi durante
il primo volo sulla rotta Karachi-Islamabad, una vera e propria "carretta del cielo", era stato costruito 27 anni e quattro mesi fa. Secondo i media locali, lo scorso anno era stato messo fuori servizio dalla compagnia low cost Shaheen Airlines per il vistoso stato di deterioramento, ma nonostante ciò la Bhoja gli ha rifatto il look e lo ha riportato in servizio un mese fa.
 
Era sicuramente vecchiotto,ma non si può certamente chiamare ''carretta''. Tutto dipende da come era stato ricondizionato e dalla qualità della manutenzione.
 
Era sicuramente vecchiotto,ma non si può certamente chiamare ''carretta''. Tutto dipende da come era stato ricondizionato e dalla qualità della manutenzione.
Credo, purtroppo, che in certi posti i controlli non siano da equipararsi agli standard occidentali. Se l'articolo riportato da alby-85 troverà si rivelassegiusto, ci sarebbero da porsi molte domande.
 
Un pensiero alle vittime, si parla del primo volo di quella tratta, un disprezzo ai giornalisti che fanno le foto non per documentare l'accaduto, ma alle persone disperate per i loro cari che piangono, maledetti sciacalli:(
 
...o magari si

Posso anche essere d'accordo con te mauro. ma molto dipende da quale compagnia lo impiega. personalmente su di un aereo di LH con 30 anni di vita ci salirei senza problemi, con queste compagnie credo di no. Cioè, in un intervista vista su sky in uno dei vari documentari tipo megastrutture o altro dedicata alla manutenzione aeronautica, un esperto ( non della compagnia su cui era fatto il servizio) diceva :"gli aerei sono macchine fantastiche, con la giusta manutezione potrebbero volare all'infinito"
 
Posso anche essere d'accordo con te mauro. ma molto dipende da quale compagnia lo impiega. personalmente su di un aereo di LH con 30 anni di vita ci salirei senza problemi, con queste compagnie credo di no. Cioè, in un intervista vista su sky in uno dei vari documentari tipo megastrutture o altro dedicata alla manutenzione aeronautica, un esperto ( non della compagnia su cui era fatto il servizio) diceva :"gli aerei sono macchine fantastiche, con la giusta manutezione potrebbero volare all'infinito"
Basta vedere da quanto é in servizio il b52 Dell air force, ormai sono 50 anni e hanno intenzione di tenerlo per altri 30!
 
Posso anche essere d'accordo con te mauro. ma molto dipende da quale compagnia lo impiega. personalmente su di un aereo di LH con 30 anni di vita ci salirei senza problemi, con queste compagnie credo di no. Cioè, in un intervista vista su sky in uno dei vari documentari tipo megastrutture o altro dedicata alla manutenzione aeronautica, un esperto ( non della compagnia su cui era fatto il servizio) diceva :"gli aerei sono macchine fantastiche, con la giusta manutezione potrebbero volare all'infinito"

Sono d'accordo con quello che dici tu explo, ma proprio per questo un 737 di 27 anni della bohja (che forse ha un destino nel nome) può essere più facilmente una carretta (tant'è che e' pure caduto) piuttosto che un velivolo datato ma perfettamente controllato da LH.
 
Come fai a dirlo?? Io non ho abbastanza elementi per giudicare,e comunque anche un aereo che si può definire vecchio,se ben tenuto,non necessariamente si può chiamare carretta! Volano ancora i DC10 e i Tristar,ed in africa persino un Caravelle,ed ancora molti DC3..Non sono carrette.

il Pakistan, purtroppo per i loro passeggeri, non ha una gran reputazione sulla sicurezza e la manutenzione. a partire dalla PIA.
 
Come fai a dirlo?? Io non ho abbastanza elementi per giudicare,e comunque anche un aereo che si può definire vecchio,se ben tenuto,non necessariamente si può chiamare carretta! Volano ancora i DC10 e i Tristar,ed in africa persino un Caravelle,ed ancora molti DC3..Non sono carrette.

Per caso ti riferisci al Caravelle di Air Gabon Express ?
 
aggiornamento:

In a press briefing in the evening of Apr 21st Pakistan's Civil Aviation Authority said the aircraft was established on ILS runway 30 at 2900 feet MSL in visibility of about 4000 meters when the aircraft suddenly descended to 2000 feet and then disappeared from radar. The last communication between crew and ATC at 18:40L was the clearance to land, which was acknowledged by the crew, no further transmission occurred. The crew subsequently extended the gear and immediately began to rapidly descend impacting flat terrain. The ILS system was fully operational, an Air Blue flight following the accident flight landed safely about 5 minutes after the accident. The field of debris spans over 4000 meters. 127 bodies have been recovered, 115 of them have already been identified with 12 being DNA tested, 113 of the bodies have already been handed to their families. The black boxes are being sent to the United States for read out and analysis. The investigation is expected to last between 3 and 12 months.

AVHERALD
 
è da molto tempo che non volano più caravelle ormai. l'ultimo che volava in Africa s'è schiantato.

E' vero. Purtroppo sono rimasto indietro. Per quanto riguarda la discussione,il mio discorso verteva solamente sul fatto che l'equazione vecchio=carretta non è corretta. Certo se poi il Pakistan non ha una gran reputazione mi dispiace..Ma questo è un altro discorso.