*** Novità nel network Alitalia per la stagione invernale 2012/13 ***


Mi sembra stiano rivedendo tutte le nuove rotte: Tripoli rimane 1 daily, Benghazi sparita dall'orario, Riad e Tblisi continuamente posticipate,Delhi a quanto pare sparisce e nessun accenno ad altri INC, variazioni di rotte internazionali AP da VCE: COSA BOLLE IN PENTOLA?
trasferiscono tutto a FOG e ne faranno il nuovo hub del mediterraneo.
 
AZ Fanatic non so Peró se FOG abbia la pista sufficientemente lunga per i WB, è incredibile, hai la fonte? Ció sarebbe davvero rivoluzionario.
 
Facciamo un pò d'ordine.

TIP rimane con il volo al mattino, ma la capacità è invariata essendo 1 volo con M80 in luogo di 2 con E75.

BEN è regolarmente programmata

TBS idem

RUH è posticipata a settembre, come segnalato da me stesso già qualche settimana fa.

DEL non era mai stata annunciata ufficialmente, quindi non si può parlare di una sparizione....anche perchè ancora non sappiamo cosa e se verrà aperto di nuovo nella W12/13.

Hai ragione Benghazi è in vendita, solo che consultando l'orario risultava sparita...
 
E' finito il gas e non bolle piu' nulla in pentola. Facciamo il riassunto delle cinque rotte LR annunciate con l'avvio del piano Fenice:
LAX-aperta ma solo in maniera stagionale
GIG- aperta
ICN- mai aperta
DKR-mai aperta
PVG- aperta PEK

Risultato: obiettivi raggiunti si e no al 40%

Poi nel 2011 fu annunciata la apertura dele seguenti rotte:
2012: ICN, AUH
2013: DEL, JNB

Con l'avvio dell'orario estivo 2012 fu annunciata da AZ la sicura apertura di DKR , la molto probabile di AUH e la sicura DEL con l' avvio dell'orario invernale.
E' ormai chiaro che AZ non aprira' nulla per il resto del 2012. Avrei scommesso che Ragnetti avrebbe fatto qualcosa , ma con AZ anche i pessimisti si rivelano troppo ottimisti
 
E fu così che scoprimmo che
(1) il piano fenice consisteva nell'apertura di 5 rotte LR;
(2) AZ ha annunciato pubblicamente (non si sa quando) l'apertura di DEL, JNB e ICN
 
Domanda, AZ le ha annunciate davvero quelle nuove rotte o qualcuno dedito al totorotte ha messo lo zampino?
 
Mi sembra stiano rivedendo tutte le nuove rotte: Tripoli rimane 1 daily, Benghazi sparita dall'orario, Riad e Tblisi continuamente posticipate,Delhi a quanto pare sparisce e nessun accenno ad altri INC, variazioni di rotte internazionali AP da VCE: COSA BOLLE IN PENTOLA?
Bengasi... per favore chiamiamola in Italiano!!!

Concordo con te, sicuramemente vista la nuova ondata di crisi a fine anno ed il programmato cambio di guida hanno messo tutto in stand-by, idem per la flotta, in attesa di decidere le nuove strategie e radarre un nuovo piano flotta.

Ragnetti ha parlato di sviluppo seppur tenendo sempre d'occhio i conti, IMHO vedremo qualche novità (riguardo a strategie e flotta) direi fra estate e autunno. Poi visto che non siamo Ragnetti non ci resta che aspettare invece di farla sempre tragica.
 
Bengasi... per favore chiamiamola in Italiano!!!

Concordo con te, sicuramemente vista la nuova ondata di crisi a fine anno ed il programmato cambio di guida hanno messo tutto in stand-by, idem per la flotta, in attesa di decidere le nuove strategie e radarre un nuovo piano flotta.

Ragnetti ha parlato di sviluppo seppur tenendo sempre d'occhio i conti, IMHO vedremo qualche novità (riguardo a strategie e flotta) direi fra estate e autunno. Poi visto che non siamo Ragnetti non ci resta che aspettare invece di farla sempre tragica.

Ciao Farfallina, ho scritto Benghazi perchè cosí appare nel sito AZ, il mio non voleva essere un intervento negativo, con quel " cosa bolle in pentola" piuttosto auspicavo davvero qualcosa di più ardito e interessante rispetto ai piani invernali, tutto qui ;-)
 
Domanda, AZ le ha annunciate davvero quelle nuove rotte o qualcuno dedito al totorotte ha messo lo zampino?

DEL e AUH sono state considerate come allo studio per la prossima winter da parte di Marco Sansavini alla presentazione dell'orario estivo lo scorso febbraio.

Certo però una cosa dire allo studio, una'altra cosa è dire che sono state annunciate (nel senso di ufficializzate).
 
Io non credo che bolla in pentola niente di speciale. Seguendo questo Forum mi vengono da dire due cose:
- la flotta LR rimane numericamente inalterata (via 767 dentro 330), quindi nessuna nuova apertura
- AZ ha avviato l'attività charter che, sempre leggendo queste pagine, impegna diversi aerei LR

Se la flotta di LR rimane numericamente inalterata ma hai attivato l'attività charter che sottrae l'utilizzo di alcuni aerei, se la matematica non è un opinione ci dovranno essere delle riduzioni e/o chiusure sui voli di linea per far tornare i conti.
 
DEL e AUH sono state considerate come allo studio per la prossima winter da parte di Marco Sansavini alla presentazione dell'orario estivo lo scorso febbraio.

Certo però una cosa dire allo studio, una'altra cosa è dire che sono state annunciate (nel senso di ufficializzate).

Diciamo che lo studio preliminare pare avere dato esito negativo almeno per il momento :)
 
Bengasi... per favore chiamiamola in Italiano!!!
.......

Ragnetti ha parlato di sviluppo seppur tenendo sempre d'occhio i conti, IMHO vedremo qualche novità (riguardo a strategie e flotta) direi fra estate e autunno. Poi visto che non siamo Ragnetti non ci resta che aspettare invece di farla sempre tragica.
Dopo il lungo ed infruttuoso periodo di apprendimento si RS adesso arriva un nuovo apprendistato da parte di AR prima di vedere qualche decisione. Ma perche' solo AZ non riesce o non vuole mai trovare un AD capace di decidere e osare?
 
Diciamo che lo studio preliminare pare avere dato esito negativo :)

Ancora non lo sappiamo, visto che siamo ad aprile.....e la winter inizia a novembre, e inotre non è detto che anche qualora iniziassero....comincino all'inizio della winter.

Il tempo lo dirà se saranno confermate o meno.
 
DEL e AUH sono state considerate come allo studio per la prossima winter da parte di Marco Sansavini alla presentazione dell'orario estivo lo scorso febbraio.

Certo però una cosa dire allo studio, una'altra cosa è dire che sono state annunciate (nel senso di ufficializzate).

Grazie.

Quindi non ci sono andato tanto distante.
 
......
Concordo con te, sicuramemente vista la nuova ondata di crisi a fine anno ed il programmato cambio di guida hanno messo tutto in stand-by, idem per la flotta, in attesa di decidere le nuove strategie e radarre un nuovo piano flotta.
Ragnetti ha parlato di sviluppo seppur tenendo sempre d'occhio i conti, IMHO vedremo qualche novità (riguardo a strategie e flotta) direi fra estate e autunno. Poi visto che non siamo Ragnetti non ci resta che aspettare invece di farla sempre tragica.

intanto attendono anche le nostre ferie, visto che la comunicazione alla scadenza "contrattuale" (che termine sempre più desueto!) relativa alla richiesta per il secondo semestre avverrà -forse- attorno al 20 maggio
il motivo sarebbe la fase di definizione e attuazione degli aggiustamenti utili ad ottimizzare il network dei prossimi mesi per adeguarlo alle esigenze del mercato



Bengasi... per favore chiamiamola in Italiano!!!
forse sarebbe bene chiamare altre cose in italiano, le città le possiamo anche lasciare col loro nome naturale, ogni tanto
 
Dopo il lungo ed infruttuoso periodo di apprendimento si RS adesso arriva un nuovo apprendistato da parte di AR prima di vedere qualche decisione. Ma perche' solo AZ non riesce o non vuole mai trovare un AD capace di decidere e osare?
Un AD è pagato dai soci e a loro risponde.

Se osa in un periodo molto negativo come questo e poi le cose non funzionano i soldi ce li devono mettere i soci e non tu, quindi permetti che certe esortazioni sono fuori luogo.

Carburante alle stelle e traffico businnes crollato... non sono i migliori presupposti per osare.