Caro Belumosi, la tua argomentazione qui è valida, pacata, ragionata e per questo letta con interesse e per la gran parte hai ragione. Solo un paio di cose: la Sardegna non vuole Ig come sua compagnia di bandiera. Infatti, per l'ennesima volta regione e politicanti vari hanno preso per il C il Principe -dato che di quello che dovevafare la regione dopo il M.O.U.firmato con Karim non hanno fatto mezza virgola. Io non voglio che IG sai sovvenzionata a prescindere. Vorrei che Pili smettesse di dire cazzate grandi come case su quanto costa un'ora di volo di un 320 o di un md80 o di un cessna. Vorrei che almeno per un attimo qualcuno a Cagliari e zone limitrofe si interrogasse sul perchè le prime due compagnie italiane gli hanno dato uno schiaffone devastante. Se provassero a smetterla con le parole "lobby dei cieli" i "potentati " "i grandi interessi" ci manca solo la P2 ..Vorrei che molti qui fossero meno ipocriti e meno superficiali quando parlano e pontificano su cose e aspetti di un vettore che, credimi, non hanno la piu' pallida idea di che cosa stiano parlando.
Sulla Sicilia perdonami, ci straccia per circa 6 mln di abitanti a 1,5 scarsi.
E , qui si noi sardi siamo ipocriti e a senso unico, ci dimentichiamo tranquillamente di riconoscere e ammettere, che mentre si fa la guerra santa sui costi dei biglietti aerei, appena si mette piede qui si prova a spennare il malcapitato venuto a vedere e conoscere la nostra terra dal primo metro che fa fuori dall'aeroporto: dai taxi che hanno tutti prezzi da califfato arabo, dai bar del gelato a 4 euro, dall'ora di parcheggio in spiaggia a 5 euro, dagli ombrelloni a costo di un affitto, dai trsporti interni da terzo mondo , da alberghi che ti pelano vivo --e oh ognuno deve fare il suo margine, tranne le compagnie aeree..quelle no sono le lobby che affamano il povero sardo.
Siamo abbondantemente OT.. ma qui ancora non si è capito e temo non si capirà mai, che se anche la gente viene a pochi euro in aereo, poi non ci tornerà piu' perchè tutto il resto gli è costato per qualche giorno come 15 giorni all inclusive 5 stelle viaggio compreso in Egitto o Grecia o Canarie o Cuba o Cabo Verde.
E' molto piu' facile dare la colpa di tutto alla "lobby" di IG e AZ anzichè a programmazioni turistiche oscene, rispetto del cliente e del turista zero, del fatto che (estremamente OT) quando arrivano ad esempio le navi da crociera è tutto sprangato chiuso cerrado nicht verboten perchè tanto non entrano non comprano e che cazz ma come i crocieristi vengono di domenica...ma quando mai ! Di mercoledi!
Ah maledetto Diamanti ! .(