Ma secondo me è proprio quello che si vuole fare, si tira alla lunga il piu' possibile nella speranza che SQ si stanchi e perda interesse nell' operazione.
Probabilmente si, mossa che porterà del valore aggiunto, non so a Barcelona?
Ma secondo me è proprio quello che si vuole fare, si tira alla lunga il piu' possibile nella speranza che SQ si stanchi e perda interesse nell' operazione.
guardate che sia non sarà la sola ... e quello che ha parlato di 5 388 non ci è andato tanto lontano .....
esatto ... e attenzione perchè se SIA leva il tappo, poi si svuota tutta la vasca ....
esatto ... e attenzione perchè se SIA leva il tappo, poi si svuota tutta la vasca ...
Come l'hubbe interplanetario di LHI, vero?
Ottima notizia e sono veramente contento dell'arrivo di Singapore su JFK. Ora vedremo chi salterà. Parlando di Alitalia spero che potenzi Miami e Tokyo cancellando NY, a questo punto, perché è vero che la nuova Magnifica è un altro pianeta rispetto alla vecchia ma Singapore Airlines è un altro pianeta rispetto ad Alitalia.
Oppure, egoisticamente parlando, che AZ riposizioni il 330 su FCO dove ce n'è sicuramente più bisogno. So che con quest'uscita mi attirerò gli sfottò di tanti ma sappiate che mi sono messo al pari dei soliti che dicono "Vedrete", "SQ è la prima poi arriveranno tutte" e via dicendo...
Ottima notizia e sono veramente contento dell'arrivo di Singapore su JFK. Ora vedremo chi salterà. Parlando di Alitalia spero che potenzi Miami e Tokyo cancellando NY, a questo punto, perché è vero che la nuova Magnifica è un altro pianeta rispetto alla vecchia ma Singapore Airlines è un altro pianeta rispetto ad Alitalia.
Oppure, egoisticamente parlando, che AZ riposizioni il 330 su FCO dove ce n'è sicuramente più bisogno. So che con quest'uscita mi attirerò gli sfottò di tanti ma sappiate che mi sono messo al pari dei soliti che dicono "Vedrete", "SQ è la prima poi arriveranno tutte" e via dicendo...
relativamente al fantastico sviluppo di MXP.
Da Milanese me lo auguro a questo sviluppo, infatti per aumentarlo serve tagliare qualcosa che, a quanto pare, qui è tanto apprezzato.
La certezza al 100% non esiste, esiste la probabilità ma anche questa è aleatoria.
Io me lo auguro da lombardo e da italiano.
Augurarselo non vuol dire credere a tutto ciò che ti venga raccontato, però. Soprattutto se a raccontarlo sono persone che hanno dimostrato non essere degne di considerazione, gli stessi pagliacci che fino a poco più di un anno fa stavano straparlando di hub LHI.
Quella per cui il cambio di rotta per MXP passa per la quinta libertà a SQ anzichè per la riorganizzazione strategica del sistema aeroportuale milanese con la chiusura immediata di LIN, è una storia che rispedisco cordialmente al mittente. La quinta libertà a SQ nella migliore delle ipotesi ci farà andare in pari, e alla peggiore non voglio nemmeno pensare.
Conviene fare scalo in Europa solo se si va dall'Estremo Oriente alla east coast (anche se poi SQ stessa opera persino un volo diretto SIN-NYC, quindi dipende da caso a caso).
Dall'estremo Oriente alla west si passa dall'Asia.
Dal vicino e medioriente si va diretti perchè non è molto più lontano che dall'Europa e perchè le varie EY, EK, QR già ci volano senza scali.....anche fino a Seattle, San Francisco, Los Angeles.....indi per cui uno scalo intermedio fa solo perdere appettibilità al vettore mediorientale che lo opera perchè un passeggero in transito a DXB, DOH, AUH dovrebbe farsi doppio scalo.
Quindi per favore non facciamo facili generalizzazioni.
Tokyo è già al limite delle frequenze concesse da bilaterale e slot a NRT, sul Nord America vista la JV non ha più senso di parlare di AZ-AF-DL o KL.Ottima notizia e sono veramente contento dell'arrivo di Singapore su JFK. Ora vedremo chi salterà. Parlando di Alitalia spero che potenzi Miami e Tokyo cancellando NY, a questo punto, perché è vero che la nuova Magnifica è un altro pianeta rispetto alla vecchia ma Singapore Airlines è un altro pianeta rispetto ad Alitalia.
Oppure, egoisticamente parlando, che AZ riposizioni il 330 su FCO dove ce n'è sicuramente più bisogno. So che con quest'uscita mi attirerò gli sfottò di tanti ma sappiate che mi sono messo al pari dei soliti che dicono "Vedrete", "SQ è la prima poi arriveranno tutte" e via dicendo...
Non mi convinci del tutto ad esempio per la tratta medio oriente - west coast.
DXB-LAX e' 13400km, molto piu' lunga dei poco piu' di 10000 km che possono essere percorsi a pieno carico da un A380 in base alla letteratura che trovo in rete.
Questo significa che per fare 13400 km devi limitare parecchio il carico. Questo penso che valga anche con altri mezzi, il 380 e' solo un esempio.
E suppongo anche che anche se riesci a volare a pieno carico il consumo complessivo sia inferiore quando fai due tratte brevi invece che una sola lunga, perche' invece di portare a spasso kerosene porti a spasso carico pagante.
Insomma, anche alle arabe lo scissor hub potrebbe servire.
Senza contare che aggressivi come sono non escludo che vogliano andare a raccattare passeggeri paganti anche altrove.
Per il resto rimane attivissimo LIN verso gli hub Skyteam.
per il resto rimane attivissimo LIN verso gli hub Skyteam.
L'arrivo di SIA secondo me fa invece fare le valigie a United perchè va a pescare nello stesso bacino di FF e vedo EWR e le ex rotte Continental più deboli nell'ottica della nuova compagnia.
eh si andiamone fieri, mi raccomando