Thread new Livingston


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G-TTOJ Airbus A320-232 GB Airways 30-03-2004
G-TTOJ Airbus A320-232 easyJet 29-03-2008
wfu and ferried LGW-SNN 03-03-2011 for storage on return to lessor
EI-ERH Airbus A320-232 Avianova 21-04-2011 Leased from RBS
ferried SNN-SVO 27-04-2011 on delivery
wfu 10-10-2011
EI-ERH Airbus A320-232 Livingston Due will be Leased from RBS
 
Livingston spicca il volo

Livingston spicca il volo

Con la partenza del primo volo per Marsa Alam (Egitto) si apre ufficialmente la stagione Summer 2012 di Livingston, che riprende il volo in una veste del tutto nuova e rinnovata. A maggio prossimo arriverà in flotta il secondo A320, che si aggiungerà a quello che ha operato il volo inaugurale odierno, battezzato “Laveno Mombello”, a giugno è prevista l’entrata in servizio di ulteriori tre aeromobili che porteranno Livingston a disporre di una flotta di 5 A320 per tutta l’estate. Il nuovo network di Livingston è stato strutturato per cogliere le opportunità del forte potenziale di crescita del mercato nel settore della domanda leisure. Il programma operativo per la stagione estiva per i voli charter di corto/medio raggio propone mete turistiche consolidate: Egitto/Mar Rosso, Grecia, Tunisia, Israele, Turchia, Baleari, Canarie, Capo Verde. Per l’Italia, Lampedusa, Lamezia e Cagliari. Inoltre, saranno operati voli verso Lourdes e Medjugorje.

A regime Livingston disporrà di una flotta di 12 velivoli: 9 A320-200 da 180 posti in classe unica e 3 A330-200, 12 posti in First e 270 posti in Economy, con base d’armamento a Malpensa e, da giugno 2012, a Verona. I voli partiranno da MXP, VRN, FCO, BGY, CTA, NAP, TRN, VCE e BLQ.

La nuova compagnia riassume le caratteristiche tipiche di un efficiente vettore low cost, unite a quelle di una compagnia corporate jet, in grado di offrire un servizio ai massimi livelli di cortesia e affidabilità. Il modello di business è innovativo e caratterizzato da un servizio “tailor made”, da una flotta giovane e da una forte partnership con tour operator e agenzie di viaggi. La nuova mission è infatti quella “di dare ai clienti la possibilità di vivere una esperienza di volo disegnata intorno ai propri gusti ed alle proprie necessità tramite un servizio tailor made, contribuendo alla riuscita della loro vancanza e, di conseguenza, fare della soddisfazione dei clienti l’orgoglio di tutta l’organizzazione Livingston”. Il cliente potrà organizzare il suo viaggio arricchendolo attraverso una serie di servizi aggiuntivi quali, ad esempio, la scelta del posto a bordo, l’imbarco preferenziale, il trasferimento tra la propria residenza e l’aeroporto, l’assistenza durante le fasi dell’accettazione, il pasto a bordo, l’intrattenimento a bordo, l’auto a noleggio, la spedizione anticipata del bagaglio a destinazione in modalità door-to-door e altri servizi innovativi. Il tutto tramite una piattaforma web che sarà lanciata all’inizio dell’estate.

Quanto al personale, attualmente pari a 71 unità, di cui 51 a terra, 10 in cockpit e 10 in cabina, è previsto un incremento a 142 unità nel 2012, 370 (65 a terra, 87 di condotta e 218 di cabina) nel 2013, per poi stabilizzarsi intorno ai 450 negli anni successivi (65 a terra, circa 110 piloti e circa 280 aa/vv).

A questo Link del nostro Forum il thread dedicato all’evento, a cui Md80.it ha avuto il piacere di partecipare, con altre foto dell’inaugurazione.

(http://www.md80.it/2012/03/31/livingston-spicca-il-volo/)

Ciao! :)
 
Sembrano molto belli e confortevoli i nuovi interni dell'A320, di sicuro meglio dei precedenti, del 330 non saprei non ci sono foto.
 
...che ne sapete voi delle assunzioni previste a breve?
C'è chi dice che riassumano solo cassa integrati e chi dice che ci sarà forse qualche posto anche per altri a/v certificati....
..voi avete altre news?
 
...che ne sapete voi delle assunzioni previste a breve?
C'è chi dice che riassumano solo cassa integrati e chi dice che ci sarà forse qualche posto anche per altri a/v certificati....
..voi avete altre news?

Devi sentire la compagnia, "qui" non ci sono informazioni diverse da quelle che si leggono in giro
 
Livingston spicca il volo
12 posti in First e 270 posti in Economy,


Ci sarà un vero boom nel lungo raggio:). Il 330 è un velivolo da 340 posti "full economy", renderlo economico a 282 è una bella conquista, bravi!
 
Ultima modifica:
...che ne sapete voi delle assunzioni previste a breve?
C'è chi dice che riassumano solo cassa integrati e chi dice che ci sarà forse qualche posto anche per altri a/v certificati....
..voi avete altre news?


come + stato pubblicato da altri in questo forum, son previste a brevissimo tempo (confermato anche da ambienti sindacali) selezioni per av certificati base verona (la base aprirà da giugno), quanto agli aspiranti è plausibile pure per loro ma ne dubito a breve termine.
 
no anch'io sono certificata (non ho il profilo aggiornato):)
...comunque nel sito ufficiale c'è scritto che base Verona aprirà nel 2013.......ma magari non è aggiornato!!!!.in quanto a selezioni, io ho telefonato in sede e mi hanno detto "selezioni a breve"...ma non ha specificato se solo per cassa integrati o per tutti....
 
Livingston spicca il volo
12 posti in First e 270 posti in Economy,


Ci sarà un vero boom nel lungo raggio:). Il 330 è un velivolo da 340 posti "full economy", renderlo economico a 282 è una bella conquista, bravi!
roswell sei un mito. ancora non son partiti e tu gli hai già fatto i conti in tasca come se tu conoscessi gli accordi commerciali e i costi di esercizio. leasing compresi. che fai di mestiere? il consulente a bpa? o ad aey?
 
no anch'io sono certificata (non ho il profilo aggiornato):)
...comunque nel sito ufficiale c'è scritto che base Verona aprirà nel 2013.......ma magari non è aggiornato!!!!.in quanto a selezioni, io ho telefonato in sede e mi hanno detto "selezioni a breve"...ma non ha specificato se solo per cassa integrati o per tutti....

così mi hanno riportato non so che dire di più, mi spiace
 
roswell sei un mito. ancora non son partiti e tu gli hai già fatto i conti in tasca come se tu conoscessi gli accordi commerciali e i costi di esercizio. leasing compresi. che fai di mestiere? il consulente a bpa? o ad aey?

No, non ci lavoro, non faccio il consulente per le Società menzionate e mai avuto rapporti con esse.
Ho detto che sono bravi a far quadrare i conti, poi come dicono in Anglo Sassonia "Time will tell".
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.