Ed è pule un gatto tutto nelo!!![]()
Grazie mille
Ahhhh cosi' è piu' chiaro...ebbè certo. Ci vediamo all'uscita..Aspetta Balente, forse non mi sono spiegata bene... per rispondere alla domanda iniziale di Stefano, il concetto è questo: l'unico motivo per cui, inappellabilmente, la Torre debba farti atterrare, indipendentemente da dove tu fossi diretto e dai tuoi alternati è se dichiari emergenza. In tutti gli altri casi, questo può non esserti accordato, per le ragioni più diverse, ma è così. Che facciamo, ci veniamo incontro o mi fai rientrare nel forum subito con una scazzotata?!
@Kenya, Pmiglia... grazie ragazzi!
Ahhhh cosi' è piu' chiaro...ebbè certo. Ci vediamo all'uscita..)))
@gjangj
il piano di volo non è una cosa inalterabile, il comandante può in ogni momento modificare ciò che c'è scritto sul piano di volo, modificare rotta e destinazione. L'atterraggio può essere negato solo per motivi contingenti, altrimenti il servizio CTA non ha nessun POTERE sui velivoli. Il CTA è un servizio non un giudice, guardati il diritto aeronautico.
Che poi i voli di linea non dirottino o cambino il piano di volo è prassi, anche perchè penso che poi il DOA della compagnia avrebbe un bell'incontro di boxe con il comandante, ma che le regole lo vietino è una assurdità.
ciauz sky3boy
Ovvio .... E mi sorprende come non abbiano messo pure anglo-greca-cipriota.. Sicuramente alla notizia avranno cercato di aggiungere dettagli per rendere l'articolo migliore scena da film con l aereo che faceva cerchi nell'aria.. Non sapendo cosa volesse dire easyjet usarono google e .. Easyjet fondata dall'imprenditore greco-cipriota stelios ed ecco la cavolata dell'articolo ...... Ma dico io...........! Vabbè!!compagnia ANGLO-GRECA?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ma chi ha mai detto che le regole lo vietino o che un piano di volo non possa essere modificato!? Presenta ad un comandante un piano di volo che lo fa passare in mezzo ad un tifone e certamente non lo approverà... Io ho detto una cosa diversa e la confermo: sei il comandante di un privato con un piano di volo approvato da Saint Moritz a Bergamo? bene. I tuoi passeggeri sarebbero in realtà più comodi ad atterrare a Linate? bene. Chiedi alla Torre di farti atterrare a Linate? Bene. La Torre può dirti di no. Non mi sto inventando proprio niente... certo, casomai tu dichiarassi che hai un'emergenza a - che ne so - al carrello, tutto cambia. Ovviamente stiamo parlando di escamotage del tutto ingiustificabili e che possono attivare delle indagini, ma fossi in te non sarei così convinto che casi come questi siano solo frutto della fantasiaCiauz
Ma chi ha mai detto che le regole lo vietino o che un piano di volo non possa essere modificato!? Presenta ad un comandante un piano di volo che lo fa passare in mezzo ad un tifone e certamente non lo approverà... Io ho detto una cosa diversa e la confermo: sei il comandante di un privato con un piano di volo approvato da Saint Moritz a Bergamo? bene. I tuoi passeggeri sarebbero in realtà più comodi ad atterrare a Linate? bene. Chiedi alla Torre di farti atterrare a Linate? Bene. La Torre può dirti di no. Non mi sto inventando proprio niente... certo, casomai tu dichiarassi che hai un'emergenza a - che ne so - al carrello, tutto cambia. Ovviamente stiamo parlando di escamotage del tutto ingiustificabili e che possono attivare delle indagini, ma fossi in te non sarei così convinto che casi come questi siano solo frutto della fantasiaCiauz
il piano di volo non è una cosa inalterabile, il comandante può in ogni momento modificare ciò che c'è scritto sul piano di volo, modificare rotta e destinazione. L'atterraggio può essere negato solo per motivi contingenti, altrimenti il servizio CTA non ha nessun POTERE sui velivoli. Il CTA è un servizio non un giudice, guardati il diritto aeronautico.
CTALIRQ, grazie per l'approfondimento, anche se non è "matematico" che il Gestore venga sempre e comunque interpellato