Thread Alitalia dal 1 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto il booking engine di Alitalia e' ancora rotto...stessi prezzi pazzi e stessa impossibilita' di acquistare...sono ormai due giorni che e' cosi', mah....
 
Confermato il passaggio a Carpatair della FCO-AOI, macchina F70. Al momento switch valido fino a fine settembre.

Per ora non c'è traccia sul FCO-PSA.

la FCO-AOI inizia a giorni, la FCO-PSA dal 1 Giugno e la FCO-BLQ sempre più in la...parole della cabin crew manager, contratto di due anni estensibile di ulteriori due
 
la FCO-AOI inizia a giorni, la FCO-PSA dal 1 Giugno e la FCO-BLQ sempre più in la...parole della cabin crew manager, contratto di due anni estensibile di ulteriori due

Pazzesco!

Beh Carpatair ha ridotto diverse operazioni, questo per loro è certamente un buon modo per ricollocare alcune macchine.

Il 737 che Carpatair acquisisce in flotta sarà magari di provenienza AP?
 
Pazzesco!

Beh Carpatair ha ridotto diverse operazioni, questo per loro è certamente un buon modo per ricollocare alcune macchine.

Il 737 che Carpatair acquisisce in flotta sarà magari di provenienza AP?

è un 737-300, ma non ho idea chi sia il lessor o il precedente operatore, prova a verificare in rete su skyliner
 
Pazzesco!

Beh Carpatair ha ridotto diverse operazioni, questo per loro è certamente un buon modo per ricollocare alcune macchine.

Il 737 che Carpatair acquisisce in flotta sarà magari di provenienza AP?


parziale correzione: we are still making scenarios on better use of the flight and duty times. Seems likely that we will establish 3 bases: AOI, PSO and FCO. Overnight is on AOI and PSO. Between June and September – we will operate with the same aircrafts a FCO – BLQ rotation.
 
Scusata....ma come mai AZ ha bisogno di fare volare queste tratte a Carpatair ?
Non ha uomini e mezzi per volarle lei ?
Rispetto all'estate scorsa, ci saranno meno macchine oppure AZ le dedicherà per aprire nuove tratte e non riuscirà a volare le AOI, PSA e BLQ ?
 
Scusata....ma come mai AZ ha bisogno di fare volare queste tratte a Carpatair ?
Non ha uomini e mezzi per volarle lei ?
Rispetto all'estate scorsa, ci saranno meno macchine oppure AZ le dedicherà per aprire nuove tratte e non riuscirà a volare le AOI, PSA e BLQ ?

credo che semplicemente non voglia assumere altra gente stagionale per operare anche queste rotazioni che forse evidentemente non sono economicamente convenienti, ma è una mia supposizione anche se il CR9 era spesso pieno ma non ho idea degli EMB
 
Ho fatto qualche prova, a me funziona tutto.
Cosa è esattamente che non ti quadra ?
Continua a non funzionare:
Sito italiano, tratta GRU-LIN, date 20/4 rit 27/4, date flessibili, business class.
Per le date 20/4 rit Lun 30/4 il prezzo presentato e' 1069 euro, se si clicca sulla casella per proseguire la prenotazione appare pagina di errore.
View attachment 2253
 
Confermato anche il passaggio della PSA e di una rotazione bolognese.


In pratica una macchina fa

AOI-FCO-AOI-FCO-BLQ-FCO-AOI-FCO-AOI

l'altra

PSA-FCO-PSA-FCO-PSA-FCO-PSA-FCO-PSA

entrambe con F70
 
In ogni caso: c'e' qualche modo per vedere se il volo e' operato con i 772 riconfigurati o con i vecchi al di la di controllare la seat map?
Grazie
Claudio
 
Continua a non funzionare:
Sito italiano, tratta GRU-LIN, date 20/4 rit 27/4, date flessibili, business class.
Per le date 20/4 rit Lun 30/4 il prezzo presentato e' 1069 euro, se si clicca sulla casella per proseguire la prenotazione appare pagina di errore.
View attachment 2253

Non è che i posti a quella tariffa sono terminati? il prezzo è veramente stracciato per essere una J.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.