Una hostess virtuale: questa è la particolare iniziativa appena lanciata all’aeroporto Marconi di Bologna.
Nella fattispecie, si tratta di un’assistente virtuale (Virtual Assistant), presente all’interno dello scalo dell’Emilia-Romagna, che ha lo scopo di supportare i passeggeri all’interno dell’aeroporto.
Sfruttando la tecnologia delle immagini olografiche, l’importante installazione è quindi in grado di dare informazioni a tutti gli utenti che frequentano la zona aeroportuale di Bologna.
L’immagine è “a grandezza naturale” e il suo aspetto è quello tipico di un essere umano (nello specifico una hostess).
L’assistente si “attiva” al passaggio delle persone, e può fornire informazioni e dettagli in ben 2 lingue, ossia in italiano e in inglese.
Lo sviluppo del nuovo sistema è opera di Virtualpromoter, ed è stato messo a punto grazie anche alla collaborazione dell’area Innovazione Tecnologica dell’Aeroporto di Bologna.
La nuova introduzione tecnologica dell’aeroporto felsineo, grazie alle sue “capacità”, potrà permettere ai passeggeri in attesa di evitare quindi lunghe file e di ricevere informazioni e dettagli sul proprio viaggio.
Nel prossimo futuro potrebbero essere pertanto installate nuove “assistenti virtuali” non solo nello scalo bolognese, ma anche in altri aeroporti d’Italia.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini dell’assistente virtuale presente al Marconi di Bologna.
Leggi tutto: http://www.pianetatech.it/hardware/...to-bologna-assistenza-passeggeri-foto.html?cp
Nella fattispecie, si tratta di un’assistente virtuale (Virtual Assistant), presente all’interno dello scalo dell’Emilia-Romagna, che ha lo scopo di supportare i passeggeri all’interno dell’aeroporto.
Sfruttando la tecnologia delle immagini olografiche, l’importante installazione è quindi in grado di dare informazioni a tutti gli utenti che frequentano la zona aeroportuale di Bologna.
L’immagine è “a grandezza naturale” e il suo aspetto è quello tipico di un essere umano (nello specifico una hostess).
L’assistente si “attiva” al passaggio delle persone, e può fornire informazioni e dettagli in ben 2 lingue, ossia in italiano e in inglese.
Lo sviluppo del nuovo sistema è opera di Virtualpromoter, ed è stato messo a punto grazie anche alla collaborazione dell’area Innovazione Tecnologica dell’Aeroporto di Bologna.
La nuova introduzione tecnologica dell’aeroporto felsineo, grazie alle sue “capacità”, potrà permettere ai passeggeri in attesa di evitare quindi lunghe file e di ricevere informazioni e dettagli sul proprio viaggio.
Nel prossimo futuro potrebbero essere pertanto installate nuove “assistenti virtuali” non solo nello scalo bolognese, ma anche in altri aeroporti d’Italia.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini dell’assistente virtuale presente al Marconi di Bologna.
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