Cancellato lo storico collegamento Pescara-Toronto

  • Autore Discussione Autore Discussione Bender
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Questa scomoda news è stata in evidenza per soli 4 giorni e pur di superarla hanno inserito quest'altra:
13/03/2012 Restyling Bar Aeroporto
In riferimento al progetto di riqualificazione e di ristrutturazione dell'aerostazione, sono stati avviati i lavori di restyling del bar all'interno dell'Aeroporto. Ci scusiamo per il disservizio, ma siamo certi che gli spazi saranno resi più accoglienti e funzionali una volta terminati i lavori.

Qui andiamo OT e probabilmente la nuova news (scusate il gioco di parole) non aveva quello scopo.
 
Oscuri complotti, incompetenza, incapacità c'entrano, a mio avviso, molto poco. Il traffico transatlantico è in calo, vettori di dimensioni molto maggiori di Air Transat chiudono rotte storiche, sforbiciano, tagliano: l'apprezzamento del dollaro canadese non può bastare a mettere pezze sul costo dei carburanti tornato a livelli pericolosi per tutta l'industria. Coi margini sempre più risicati che ci sono, è normale che un vettore debba fare economia di scala (magari puntando proprio all'accorpamento di FCO e PSR) e debba misurare con molta attenzione la convenienza di ogni tratta: che PSR andasse bene o no, la domanda è - ci sono rotte che vanno meglio sulle quali ha più senso per il vettore mettere i propri (pochi) aerei? Sospetto che la risposta sia .
Si assiste in tutta Europa all'accorpamento di voli fra aeroporti vicini: AF e KLM lasciano MXP per LIN; AZ lascia BGY e pensa a LIN; Delta, Qatar e altre hanno chiuso LGW e puntato tutto su LHR; LH abbandona i progetti di ulteriore sviluppo a DUS per concentrarsi su FRA (rinuncia a DEL e NRT), e così via. Non mi sembra in alcun modo una deviazione da questo trend generale la chiusura di YYZ-PSR. A parte le mediorientali, è tempo di vacche magre, e l'Italia è in crisi, crisi economica seria - anche coi picchi di traffico estivi e con la grande attrazione turistica (ed etnica, nel caso di questo volo) non è difficile pensare che da YYZ ci siano destinazioni più profittevoli di Pescara sulle quali puntare.
Analisi precisa e per larghi tratti condivisibile, ma ti sfugge un particolare: cosi facendo TS perde senz' altro di competività.
 
Continuare a tenere una rotazione con ottimo lf su PSR non cambiava quasi nulla tanto su FCO ci sono già 5xw visto i così tanti abruzzesi in canada che avrebbero preferito il volo su Psr.
 
Continuare a tenere una rotazione con ottimo lf su PSR non cambiava quasi nulla tanto su FCO ci sono già 5xw visto i così tanti abruzzesi in canada che avrebbero preferito il volo su Psr.

Lo schedule delay di un volo con cadenza settimanale non è certo ideale, come non lo è mantenere un equipaggio a PSR per una settimana in attesa di ripartire o tenere un aereo fermo a PSR mentre l'equipaggio riposa, o far rientrare gli equipaggi in must-go, ecc. Cambiano molte cose da punto di vista operativo fra fare un volo 1x e non fare un volo.
 
L'equipaggio arrivava a PSR ma avevano il transfer in bus per Roma. Quindi ripartivano da FCO.
 
intanto continuano a pubblicizzarlo (ingannevolmente) sul loro sito http://www.airtransat.it/canada-voli/pescara-toronto.asp
e nelle agenzie
http://www.anconaviaggi.it/voli.html


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Oscuri complotti, incompetenza, incapacità c'entrano, a mio avviso, molto poco. Il traffico transatlantico è in calo, vettori di dimensioni molto maggiori di Air Transat chiudono rotte storiche, sforbiciano, tagliano: l'apprezzamento del dollaro canadese non può bastare a mettere pezze sul costo dei carburanti tornato a livelli pericolosi per tutta l'industria. Coi margini sempre più risicati che ci sono, è normale che un vettore debba fare economia di scala (magari puntando proprio all'accorpamento di FCO e PSR) e debba misurare con molta attenzione la convenienza di ogni tratta: che PSR andasse bene o no, la domanda è - ci sono rotte che vanno meglio sulle quali ha più senso per il vettore mettere i propri (pochi) aerei? Sospetto che la risposta sia .
Si assiste in tutta Europa all'accorpamento di voli fra aeroporti vicini: AF e KLM lasciano MXP per LIN; AZ lascia BGY e pensa a LIN; Delta, Qatar e altre hanno chiuso LGW e puntato tutto su LHR; LH abbandona i progetti di ulteriore sviluppo a DUS per concentrarsi su FRA (rinuncia a DEL e NRT), e così via. Non mi sembra in alcun modo una deviazione da questo trend generale la chiusura di YYZ-PSR. A parte le mediorientali, è tempo di vacche magre, e l'Italia è in crisi, crisi economica seria - anche coi picchi di traffico estivi e con la grande attrazione turistica (ed etnica, nel caso di questo volo) non è difficile pensare che da YYZ ci siano destinazioni più profittevoli di Pescara sulle quali puntare.


Mi spiace ma non condivido in quanto non conosci la storia e i numeri di questo volo!
 
Volo con load factor alti,andato sempre bene,quindi dire ha chiuso perché andava troppo bene risulta più una realtà che una battuta.
 
La storia è poco rilevante. Hai voglia di condividere i numeri?

Non credo sia corretto dare sempre la colpa alla crisi del mercato globale. Poi non capisco le difese quando si tratta di compagnie estere...mentre tutti pronti a puntare il dito quando si tratta di compagnie italiane o di aeroporti. Capita spesso di sparare nel mucchio e qualche volta si colpisce il bersaglio. Queste volta non é così...infatti la rotazione ci sarà anche se da altro apt con dubbi circa contributi e LF.
 
Non credo sia corretto dare sempre la colpa alla crisi del mercato globale. Poi non capisco le difese quando si tratta di compagnie estere...mentre tutti pronti a puntare il dito quando si tratta di compagnie italiane o di aeroporti. Capita spesso di sparare nel mucchio e qualche volta si colpisce il bersaglio. Queste volta non é così...infatti la rotazione ci sarà anche se da altro apt con dubbi circa contributi e LF.

Sono estraneo alle difese e accuse pregiudiziali nei confronti di aziende operanti nel settore: non partecipo alla vita del forum per fare il tifo. L'unico mio pregiudizio è non voler credere che un'azienda quotata in borsa chiuda una rotta storica perché ci guadagna troppo o nonostante ci guadagni troppi soldi. Per questo mi interessano i numeri ai quali hai accennato prima.
 
6/03/2012 - 11:57
Air Transat incontra il trade
800 gli agenti incontrati, proseguono gli eventi formativi
Messaggio promozionale

Venti incontri tra marzo e giugno per le agenzie: sono 800 gli agenti che Air Transat finora ha raggiunto nelle tappe del programma di formazione rivolto al trade.
Dal 1° aprile la compagnia ha introdotto nuove regole per i bagagli: in economica sono permessi solo 30 kg mentre con un costo aggiuntivo si possono trasportare 40 kg in due pezzi, selezionare il posto, fare il check-in e il ritiro bagagli prioritari, sempre viaggiando in economica.

Ryanair docet!
 
Diciamo che e' stata cancellata perche' troppo profittevole!

Volo con load factor alti,andato sempre bene,quindi dire ha chiuso perché andava troppo bene risulta più una realtà che una battuta.

Non penso proprio che una compagnia decida di chiudere una rotta perchè genera troppi profitti è più probabile e comprensibile che sia il contrario. Se hanno chiuso ci sarà un motivo ma non certo per il LF troppo alto.
 
Non penso proprio che una compagnia decida di chiudere una rotta perchè genera troppi profitti è più probabile e comprensibile che sia il contrario. Se hanno chiuso ci sarà un motivo ma non certo per il LF troppo alto.

Sarebbe effettivamente un contro senso, come avete scritto già avranno preferito aggiungere qualche frequenza a Roma e risparmiarsi un po' di scocciature (trasferimento equipaggio, giri macchina...), purtroppo avranno più visibilità in aeroporti maggiori. :(
 
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