Emirates winter 2011: a Malpensa arriva il 773 e a Fiumicino il 380


Viene segnalato che dall'1 Ottobre 2012 sul volo serale da/per FCO EK095/096 verranno introdotti i 77W con le Suites invece della normale First.

Dubai – Rome eff 01OCT12 EK095/096 Boeing 777-300ER with Suites replaces -300ER regular First Class


Emirates S12 Operation Changes as of 06DEC11
by JL

Update at 1100GMT 06DEC11

As per 06DEC11 GDS timetable and inventory display, Emirates has rolled out first-wave of Summer 2012 Operation Changes.

Details as follows:

Dubai – Athens eff 01AUG12 Boeing 777-300 replaces A330-200
Dubai – Bangkok eff 01AUG12 EK372/373 Boeing 777-300ER with Suites replaces -300
Dubai – Beijing eff 01MAY12 EK308/309 Boeing 777-300ER with Suites replaces A340-500
Dubai – Copenhagen eff 01OCT12 Boeing 777-300ER with Suites replaces -200
Dubai – Dusseldorf eff 01JUN12 EK057/058 Boeing 777-300ER with Suites replaces A340-300
Dubai – Frankfurt eff 01OCT12 EK043/044 Boeing 777-300ER with Suites replaces A330-200
Dubai – Hong Kong
25MAR12 – 30SEP12 EK382/383 Increases from 5 weekly to 6 weekly, A330-200 operating
01OCT12 – 27OCT12 EK382/383 Increases from 6 weekly to Daily. Boeing 777-300ER with Suites replaces A330-200

Dubai – Larnaca – Malta eff 01OCT12 Boeing 777-200 replaces A330-200
Dubai – Manchester
eff 01JUN12 EK021/022 Boeing 777-300ER with Suites replaces A330-200
eff 01SEP12 EK019/020 Boeing 777-300ER with Suites replaces 2-class -300ER

Dubai – Mauritius eff 25MAR12 EK3705/3706 Day 25 operates with Boeing 777-300ER with Suites, replacing A330-200
Dubai – Munich eff 25MAR12 EK051/052 Boeing 777-300 replaces A340-300
Dubai – Paris CDG eff 25MAR12 EK075/076 Boeing 777-300ER with Suites replaces -300
Dubai – Rome eff 01OCT12 EK095/096 Boeing 777-300ER with Suites replaces -300ER regular First Class
Dubai – Sana’a eff 26MAR12 Planned Increase from 4 to 6 weekly, new flights not available for reservation
Dubai – Seychelles eff 25MAR12 Increases from 11 to 13 weekly. EK707/708 operates 6 weekly, increases from 4
Dubai – Singapore
02JUN12 – 01JUL12 EK354/355 Day x135 from DXB, Day x246 from SIN, Boeing 777-300ER with Suites replaces -300ER non-suites
02JUL12 – 27OCT12 EK354/355 operates with Boeing 777-300ER with Suites on Daily basis

Dubai – Tunis eff 25MAR12 Increases from 5 weekly to Daily
Dubai – Vienna eff 25MAR12 Planned Increase from 13 to 14 weekly, new flight not available for reservation
 
Qualcuno mi può spiegare perchè, per fare un FCO-DXB-NYC (RT) con Emirates, ci vogliono diecimila euro in economy?
Se poi si prova a fare un LAX-DXB-SYD, rotta ben più lunga e assurda, ci vogliono solo duemila dollari?
 
Qualcuno mi può spiegare perchè, per fare un FCO-DXB-NYC (RT) con Emirates, ci vogliono diecimila euro in economy?
Se poi si prova a fare un LAX-DXB-SYD, rotta ben più lunga e assurda, ci vogliono solo duemila dollari?

stesso problema se si fa FCO-DXB(-GRU)-EZE (RT). Idem da LON...mentre mettendo la partenza da DXB il prezzo è di 9160 AED. E mi è sorta la tua stessa domanda...
 
Qualcuno mi può spiegare perchè, per fare un FCO-DXB-NYC (RT) con Emirates, ci vogliono diecimila euro in economy?
Se poi si prova a fare un LAX-DXB-SYD, rotta ben più lunga e assurda, ci vogliono solo duemila dollari?
L'ho visto diverse volte anche io, questo prezzo assurdo, vale anche se fai FCO-DXB-(Sud America). Io penso questo: mentre per andare in Australia, Dubai si colloca esattamente sulla rotta di volo e quindi fa da ponte occidente-oriente, del resto è l'elemento cardine del suo sevizio. Per andare negli States, gli Emirati sono totalmente fuori mano e nessuno sarebbe cosi' scemo di allungare il triplo del tempo specialmente quando la concorrenza europea e americana è molto economica su certe tratte. Come per dire: "non ci caschi, ma se ci provi ti stritolo"
 
L'ho visto diverse volte anche io, questo prezzo assurdo, vale anche se fai FCO-DXB-(Sud America). Io penso questo: mentre per andare in Australia, Dubai si colloca esattamente sulla rotta di volo e quindi fa da ponte occidente-oriente, del resto è l'elemento cardine del suo sevizio. Per andare negli States, gli Emirati sono totalmente fuori mano e nessuno sarebbe cosi' scemo di allungare il triplo del tempo specialmente quando la concorrenza europea e americana è molto economica su certe tratte. Come per dire: "non ci caschi, ma se ci provi ti stritolo"


Peccato, magari qualche "pazzo" potrebbe anche pensare di farlo :D :D (io sono uno di quelli)
 
L'ho visto diverse volte anche io, questo prezzo assurdo, vale anche se fai FCO-DXB-(Sud America). Io penso questo: mentre per andare in Australia, Dubai si colloca esattamente sulla rotta di volo e quindi fa da ponte occidente-oriente, del resto è l'elemento cardine del suo sevizio. Per andare negli States, gli Emirati sono totalmente fuori mano e nessuno sarebbe cosi' scemo di allungare il triplo del tempo specialmente quando la concorrenza europea e americana è molto economica su certe tratte. Come per dire: "non ci caschi, ma se ci provi ti stritolo"
In teoria sarebbe corretta come ipotesi ma è l'esempio del Los Angeles-Sydney via Dubai che fa cadere questa ipotesi, con un diretto LAX-SYD ci si mette meno della metà del tempo, però il prezzo EK per questa tratta è super aggressivo, mentre per un Europa-Americhe totalmente fuori mercato.
Il punto è questo: cosa frega ad Emirates se per adare da X ad Y impiego 10 o 30 ore? Alla fine è sempre un cliente che perdono...
 
In teoria sarebbe corretta come ipotesi ma è l'esempio del Los Angeles-Sydney via Dubai che fa cadere questa ipotesi, con un diretto LAX-SYD ci si mette meno della metà del tempo, però il prezzo EK per questa tratta è super aggressivo, mentre per un Europa-Americhe totalmente fuori mercato.
Il punto è questo: cosa frega ad Emirates se per adare da X ad Y impiego 10 o 30 ore? Alla fine è sempre un cliente che perdono...
In effetti si trovano voli LAX-SYD via Dubai a meno di 2000 $ a/r. Sintetizzando il discorso è questo: EK conviene per fare Europa-Africa/Asia/Oceania addirittura USA-Oceania ma non conviene per la tratta Europa-America, questo ce lo potrebbe spiegare solo Al Maktoum
 
Ragazzi ma il servizio su Roma con a380 è sospeso????
Airplanes flying flight EK98 / UAE98 last days:
EK98 was flown on 2012-01-17 by A6-EBN (B773)
EK98 was flown on 2012-01-16 by A6-EBQ (B773)
EK98 was flown on 2012-01-15 by A6-EBY (B773)
EK98 was flown on 2012-01-14 by A6-ECS (B77W)
EK98 was flown on 2012-01-13 by A6-EBL (B773)
EK98 was flown on 2012-01-12 by A6-EDT (A388)
EK98 was flown on 2012-01-11 by A6-EDS (A388)
EK98 was flown on 2012-01-10 by A6-EDC (A388)
 
Ragazzi ma il servizio su Roma con a380 è sospeso????
Airplanes flying flight EK98 / UAE98 last days:
EK98 was flown on 2012-01-17 by A6-EBN (B773)
EK98 was flown on 2012-01-16 by A6-EBQ (B773)
EK98 was flown on 2012-01-15 by A6-EBY (B773)
EK98 was flown on 2012-01-14 by A6-ECS (B77W)
EK98 was flown on 2012-01-13 by A6-EBL (B773)
EK98 was flown on 2012-01-12 by A6-EDT (A388)
EK98 was flown on 2012-01-11 by A6-EDS (A388)
EK98 was flown on 2012-01-10 by A6-EDC (A388)

In effetti stamattina opera il 777 sulla 097... possibile che l'hanno già tolto?!
 
Uppo questo 3ad per porre una domanda: attualmente nessuna frequenza da MXP per DXB ha configurazione di first class con le suites, giusto?
 
I 380 sembrerebbero inutilizzabili su Fco almeno per tutto marzo..
Dovrei prenotare un giro via Dxb a fine aprile e sto aspettando conferme dagli Emirati... :-(
Mi seccherebbe non provarlo
Questo l'ultimo aggiornamento di qualche gg fa

Emirates A380 Operation Changes in March / April 2012
by JL

Update at 0840GMT 28FEB12

As per 28FEB12 GDS timetable and inventory display, Emirates has re-assigned A380 operation for Johannesburg, London Heathrow, Rome and Seoul Incheon service. The airline is conducting checks for wing cracks on the Super Jumbo, after European aviation safety rules stepping required checks.

Most of the changes were already in effect since the week of 08FEB12, which this site did not cover.

Details:

Dubai – Johannesburg
EK761/762 01MAR12 – 30APR12 Boeing 777-300ER replaces A380

Dubai – London Heathrow Changes to existing A380 service, which temporary reduced from 3 to 2 Daily. 4th Daily A380 service postponed till 01MAY12
EK001/002 A380
EK003/004 A380
EK005/006 A380 replacing 777-300 from 25MAR12 remains unchanged
EK029/030 A380 replaced by 777-300 until 24MAR12, 777-300ER from 25MAR12 to 30APR12

Dubai – Rome
EK097/098 05MAR12 – 31MAR12 A380 replaced by 777-300ER

Dubai – Seoul Incheon
A380 operation has been replaced by 777-300ER until 24MAR12

Earlier this site reported Dubai – Bangkok service receives 2nd Daily A380 operation from 01MAR12 to 31MAR12.