Air Vallée: annunci, ipotesi, aperture, riduzioni, cancellazioni


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..il volo sembrerebbe venga operato dalla "Budapest Aircraft Services", codice BPS...così riportato sul sito di FCO...
 
Pubblicità in giro per Torino, ben visibile anche il logo Sagat che evidentemente ha contribuito. Ottima iniziativa!
Per la TRN-PSR si sono ben guardati dallo specificare i prezzi :D

air-vallee1.jpg
 
..ieri tratta PMF-FCO e viceversa operata da questo Emb-120 della "Budapest aircraft services"...lo stesso oggi!



..altro noleggio di Valleè, poveri noi..
 
Una compagnia senza speranza per un aeroporto senza speranza.

Ahimè temo sia vero: credo che Air Vallee sia il canto del cigno per Parma. Sulla carta il bacino ci sarebbe anche ma a livello di servizi soccombe se lo confrontiamo con i vicini aeroporti. E poi non lo conosce veramente nessuno, nemmeno nelle vicine province di Reggio, Cremona, Piacenza. L'ILS è un CAT1, e quest'autunno/inverno abbiamo avuto numerosi dirottamenti. L'inaffidabilità, la carenza di servizi e la poca offerta di voli fanno cadere inesorabilmente la scelta su LIN (l'aeroporto storico dei parmigiani), BLQ (specie negli ultimi 10/15 anni), MXP (della serie sai quando parti da parma ma non sai quando arrivi in aeroporto!!) e BGY per chi vuole volare low cost, con VRN come alternativa ai primi (tutti a 1h-1h30 da parma). Quattro aeroporti in 120 km e cinque in 170 km, tutti di pianura: PMF non può sopravvivere.

Certo gli auspici di PMF alla fine degli anni '80 erano diversi: mi ricordo un articolo su "Volare" dell'89 o giù di lì in cui si celebrava la costruzione dell'allora nuova aerostazione di LIMP come un esempio che altri aeroporti "minori" avrebbero dovuto seguire: come cambiano i tempi! Era l'epoca dell'Alinord con gli Yak-40 sulla tratta Parma-Roma!
 
..come non quotare Paolo...

..qualcuno armato di pazienza mi spiega cos'è il LF??

Non c'è bisogno d'essere armati, l' LF è il Load Factor, cioè il tasso di riempimento dell'aeromobile. Da quest'ultimo si capiscono un sacco di cose, specie se ne ha un monitoraggio abbastanza costante. Non continuo perché, su questo forum sono l'ultimo a poter fare il professore. Se vuoi, in privato, sarò più esauriente. Ciao:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.