Air Vallée: annunci, ipotesi, aperture, riduzioni, cancellazioni


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un paio di rinvii, la rotta partirà (sembra) mercoledì 15/2. Parte con operativo già dimezzato fino a venerdì, solo un volo di prima mattina, poi a seguire la rotazione su Catania, poi immagino il Dornier riparta per Torino per effettuare il Pescara serale. Già cancellati tutti i Parma-Roma dal 17 al 22 febbraio.
Mi domando se Air Vallèe cercherà di fare tutti i voli per la Romaia utilizzando una sola macchina come sta facendo in questo frangente.

Ho saputo solo adesso che a uno dei due 328J stanno montando dei post-bruciatori, in tal modo riusciranno a coprire tutte le tratte!:D
 
Pescara-torino è sempre andata bene negli anni scorsi fino ad un picco di oltre 100 pax(daily)tra andate e ritorni (di airvallee e onair)se adesso non va è colpa delle frequenze ballerine!Negli anni passati era la gamba buona di airvallee nonostante i prezzi!

Riguardo alla distanza non è così semplice come lo dipingi, ci vogliono mediamente 8 ore di viaggio treno, pullman o auto!

Sì, lo so.. l'ho già fatta Pescara-Torino in auto..
 
nella nostra regione la settimana scorsa un uomo di 42 anni è andato al pronto soccorso di grottaglie (taranto) dicendo che aveva delle fitte al petto.
i medici l'hanno visitato, e lo hanno mandato a casa dicendo che era stressato e di riposarsi. Il tizio dopo un ora è morto. ovviamente di infarto.
Racconto questo triste fatto per rendere l'idea di come siamo combinati qui in puglia. ora leggere che la regione dà 1 milione di euro e la camera di commercio 400 mila per fare dei voli con un aereo da 31 posti per un anno mi fa capire tante cose sulla lungimiranza delle persone che (ahimè) su nostra indicazione ci governano.Così come nutro dei seri dubbi sulla perspicacia dei rappresentanti della camera di commercio foggiana. Lo stesso ritengo sull'ex assessore, il quale Diciamoci la verità: è utile far volare un 30 posti
 
continuo:
credo proprio di no!!! Addirittura l'ex assessore dice che bisogna allungare il termine per favorire la programmazione incoming, con un aereo da 30 posti!!! ora sono convinto che chi deve fare il suo lavoro purtroppo non lo sappia fare,e che si continui a buttare soldi che potrebbero essere spesi in maniera + attenta ed oculata.cmq voglio sperare che l'articolo postato sia uno scherzo....
 
Ma sui prezzi dei biglietti c'è qualche idea?perché se siamo davvero sui 180€ a tratta il thread è da considerare realmente abortito
 
Dopo un paio di rinvii, la rotta partirà (sembra) mercoledì 15/2. Parte con operativo già dimezzato fino a venerdì, solo un volo di prima mattina, poi a seguire la rotazione su Catania, poi immagino il Dornier riparta per Torino per effettuare il Pescara serale. Già cancellati tutti i Parma-Roma dal 17 al 22 febbraio.
Mi domando se Air Vallèe cercherà di fare tutti i voli per la Romaia utilizzando una sola macchina come sta facendo in questo frangente.

In realtà a differenza delle date annunciate come inizio voli da/per Roma i voli fino a ieri sul sito erano acquistabili solo dal 22/02 poi ieri hanno avuto la brillante idea di caricare i voli dal 15/02 sino al 17/02 e solo con un volo, forse lo useranno per portare materiali promozionali, o provare i tempi tecnici delle operazioni a fco, oppure sono così forti da poter riempire i voli in una giornata, o i voli sono stati pagati da qualcuno .
comunque con Air Vallèe si è in una botte di ferro in tutti i sensi.
ah!!! qualcuno (rumors) dice che per l'estate dovrebbero fare il volo anche per Lampedusa, effettivamente anche questa era una tratta che all'epoca copriva ClubAir e tutto sommato funzionava.
vedremo....
 
Annullati tutti i Parma-Roma fino al 23/2 (ma la Homepage del sito indica ancora il 30/1 come startup!).

Non se la passa male il Parma-Catania, operato con Dornier, spesso la disponibilità è inferiore a 7 posti.
 
Annunciati ufficialmente i nuovi voli Pescara - Bucarest e Pescara - Mostar entrambi con Airvallèe

Voli 2x (lun-ven). La rotazione sarà presumibilmente la seguente: OTP-PSR-OMO-PSR-OTP

Comunicato stampa QUI

Nel video della conferenza stampa il responsabile commerciale Airvallèe dichiara che la compagnia è interessata ad aprire a PSR un centro di manuntenzione.:D

 
Ultima modifica:
Mah, rimango attonito. Dalla gremita sala della conferenza stampa esce la speranza del centro di manutenzione, ma di quali a/m? 2 D328J? Ma gli conviene?
 
Domani dovrebbe partire questa rotta, pare con una macchina dedicata che effettua PMF-FCO di prima mattina e ritorno in serata. Qualcuno riesce a scoprire con che macchina?
 
TRN-PSR confermata 4x per la summer, operativo serale giorni 1-345--
Con questi operativi così risicati c'è il rischio che qualche altra compagnia gli faccia lo sgambetto!
Tra l'altro nel mese di agosto non ha mai operato negli anni passati e nemmeno durante le feste di Natale!
 
Scusa ma quale compagnia..? Se si è tornati ad AirVallee è perchè nessun altra compagnia si è mostrata interessata nonostante gli sforzi da parte di Saga :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.