A
aledeniz
Guest
Da Flightradar24:
http://www.flightradar24.com/2012-02-06/08:08/RYR4523
Forse un pensierino di atterrare a STR l'hanno fatto
Da Flightradar24:
http://www.flightradar24.com/2012-02-06/08:08/RYR4523
Questa volta devo ammettere che l'equipaggio ha fatto la scelta migliore anche perche' hanno evitato ulteriore spese di riprotezione passeggeri e handling su altri apt.
Ma la mia domanda è: "come mai tutti questi problemi di perdita della pressurizzazione?"
dal momento in cui hai iniziato la discesa di emergenza,che ti sei messo in comunicazione con l'equipaggio,avvertito i pax,controllato che non ci siano danni strutturali all'aereo(compito dei cabin crew),controllato che nessuno a bordo abbia bisogno urgente di cure mediche,fatto il PIOSE,scelto un piano di azione,ci sta che tu ti trovi vicino a destinazione....o tipo a 30 minuti da Hahn e a 45,faccio per dire,da Charleroi..
Divento logorroico se dico si prende ciò che si paga??
dichiara emergenza, scende con un rateo di 4300 piedi al minuto, per una decompressione, e viaggia un ora con le maschere attivate?..
Da FL360 a FL100 con variometro -4300 ft/min se la testa mi aiuta sono circa 6 minuti esatti per raggiungere la safe altitude
e poi, controllato che l'aereo non ha altri problemi, che hai fuel a sufficienza, che i pax stanno bene e la cabina è sotto controllo..... a FL100 ci fai anche 4 ore di volo....
Si, e anche tantissimoCi lavorano migliaia di persone che ci sfamano comunque le famiglie. Un inconveniente, può capitare anche a loro.
L'articolo riporta inoltre una rapid decompression.
Bisogna capire con quale rateo effettivo la quota cabina ha iniziato ad equipararsi alla quota di volo.
Nessuna decompressione è uguale all'altra.
I 737 sono equipaggiati con generatori chimici erogatori di ossigeno per 22 minuti circa.
Inoltre il flusso di ossigeno è proporzionale alla quota cabina, è maggiore a quote elevate e tende a diminuire durante la discesa.
Da FL360 a FL100 con variometro -4300 ft/min se la testa mi aiuta sono circa 6 minuti esatti per raggiungere la safe altitude
Sarà ma come pax nel momento in cui l'aereo ha un problema (perchè quello era un problema) preferirei atterrare al più presto...
i piloti no... loro adorano volare a FL100 decompressi...
i piloti no... loro adorano volare a FL100 decompressi...
davvero,un pò di divertimento ogni tanto...scherzo ovviamente...però vi posso dire che fatta al simulatore è una delle più divertenti cose mai fatte...
se sei ad Agosto ed a Sharm ci può stare, se sei d'inverno sai che piacere volare senza impianto di condizionamento che ovviamente è legato alla pressurizzazione, la Company Policy è importante, dubito che il 90% delle Compagnie ( C maiuscola) continuerebbe il volo in quelle condizioni ferme restando le valutazioni di Alex.
Divento logorroico se dico si prende ciò che si paga??
No. Non diventi logorroico. Penso che tu abbia ragione.
E aggiungo, ma nell'articolo e' scritto da qualche parte che le maschere in cabina sianoi scese?
Qualcuno ha detto che la quota cabina ha raggiunto 14000ft e i passeggeri siano stati risucchiati nel buco tra le urla?