News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille. Veramente volevo prima capire quanto fosse attendibile quel comunicato sindacale che parlava del rinvio di 5 319 al 2013.
Le due cose potrebbero però non essere in conflitto: nel 2012 erano magari previste 8 o 9 consegne, delle quali 5 sono state ritardate all'anno prossimo.
Confermi che anche MSN5130 è sempre previsto per Aprile?

P.S.: comunque ho aggiornato, tks!

Confermo: nella nostra agenda le date di consegna sono immutate. Come dici tu pero' potrebbero esserci cambiamenti, ma credo che noi siamo tra i primi a saperlo, soprattutto perche' per la customizzazione di un aereo servono parecchi mesi di preparazione: in altre parole, se l'MSN5294 non venisse piu' assegnato ad AZ lo si saprebbe massimo verso maggio/giugno, non oltre.
 
Ottima news da parte del sempre ottimo Rick.

Come dice Zfox, faccio i complimenti anche a lui per l'ottimo lavoro che sta facendo con tanta pazienza, le due cose non sono per forza in contrapposizione, come bisogna che molti smettano di fasciarsi la testa ogni volta che esce una news perchè come vediamo alla fine la situazione è stabile ed il rinnovamento flotta continua nonostante il crollo del mercato.
 
Perchè su Ulisse, la flotta risulta essere di 144 machine totali ?
L'errore è che riporta solo 8 MD80 ........quanti sono veramente?
 
Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) Il sito Airfleets.net è attendibile sulle informazioni riguardanti la flotta di una compagnia aerea? Perché nel caso di AZ segna solo 1 A319 negli ordini (CT a parte)
2) Cosa significa MSN5130? :o
3) Quanti A320 ha in ordine Alitalia e quanti A319?
 
Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) Il sito Airfleets.net è attendibile sulle informazioni riguardanti la flotta di una compagnia aerea? Perché nel caso di AZ segna solo 1 A319 negli ordini (CT a parte)
2) Cosa significa MSN5130? :o
3) Quanti A320 ha in ordine Alitalia e quanti A319?

1) NO
2) E' il serial number dell'aereo
3) 28 A320 e 5 A319
 
Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma ho bisogno di qualche chiarimento:

1) Il sito Airfleets.net è attendibile sulle informazioni riguardanti la flotta di una compagnia aerea? Perché nel caso di AZ segna solo 1 A319 negli ordini (CT a parte)
2) Cosa significa MSN5130? :o
3) Quanti A320 ha in ordine Alitalia e quanti A319?

1) Per AZ, il riferimento è questo thread con la situazione sempre aggiornata nel primo post :)
2) Manufacturer Serial Number, il numero di produzione della macchina.
3) In teoria tutto il residuo ordine ex-AP, tra 320 e 319, in pratica lo scopriremo vivendo....

Edit: post contemporaneo a speedbird.... :)
 
1) NO
2) E' il serial number dell'aereo
3) 28 A320 e 5 A319

1) Per AZ, il riferimento è questo thread con la situazione sempre aggiornata nel primo post :)
2) Manufacturer Serial Number, il numero di produzione della macchina.
3) In teoria tutto il residuo ordine ex-AP, tra 320 e 319, in pratica lo scopriremo vivendo....

Edit: post contemporaneo a speedbird.... :)

Grazie mille!! :D

Per AZ ho sempre fatto affidabilità a questo sito ;)

Ma il serial number significa che è ancora da stabilire la matricola in parole povere, giusto?
 
Ma avrei ancora una curiosità: sugli Airbus A320 Family ordinati, quanti andrebbere ad AZ e quanti ad AP? :)

AP Smart Carrier non ha ordini propri o "riservati".
Man mano che il suo network si espande le vengono "girati" (opportunamente riconfigurati) degli A320 AZ.
 
Ultima modifica:
Sìsì, intendo le marche di nazionalità :)

Ma avrei ancora una curiosità: sugli Airbus A320 Family ordinati, quanti andrebbere ad AZ e quanti ad AP? :)
AP per ancora qualche tempo starà bene con gli A32S ex AP ancora in livrea AP che vengono riconfigurati da 165 Y a 180Y, come puoi notare anche dalla prima pagina del thread.

Come ti hanno già detto AZ ha con APF un accordo per l'ordine iniziale di AP, attualmente sta trasformando costantemente gli ordini di A320 in A319 a pacchetti di 5 e ha un po' rallentato i tempi di consegna rispetto agli anni scorsi privilegiando l'arrivo dei nuovi regional e dei A332 residui.

L'MSN è il codice di produzione e rimane legato all'aereo, le marche invece seguono l'immatricolazione dello stesso e quindi possono variare nella vita dell'aereo stesso.
 
Cosa è andato a fare EI-DIR ad Amman? Painting sarebbe chiedere troppo...

Volo AZ 8944
del 07 febbraio 2012 Roma, Fiumicino Amman
Orario Programmato 20.15 0.35 *
Orario Effettivo 20.15 0.35
Status attuale del volo Atterrato
 
Cosa è andato a fare EI-DIR ad Amman? Painting sarebbe chiedere troppo...

Volo AZ 8944
del 07 febbraio 2012 Roma, Fiumicino Amman
Orario Programmato 20.15 0.35 *
Orario Effettivo 20.15 0.35
Status attuale del volo Atterrato


EI-DIP era andato a suo tempo a fare la RED (cito) :
"EI-DIP sta andando ad Amman per la RED (revisione) 17 NOV - 09 JAN" (fonte AC)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.