Io non ne ho mai sentito parlare prima, ma non sembra un discorso fuori di testa. GG non vuole i 330 e vuole la flotta LR IG/I9 su 767. AZ ha ancora 3 macchine (al netto di quella che dovrebbe uscire a marzo), le dà a GG che gli restituisce 3 330. Così lui ha tutto 767 e AZ si libera dei 767 e dei 2 ex AP che le danno problemi. Il saldo sarebbe di -2, ma ci sono le nuove consegne in arrivo. Presumo sarebbe un discorso ad interim, per sopperire all'uscita anticipata degli ex AP che era prevista per il 2014. I 330 ex GJ non dovrebbero essere spaiati. Hanno sì però una motorizzazione diversa. Ma non credo sia una problemone, anche ora ci sono 3 motori diversi sul LR AZ.
La butto lì eh. Ma sta voce non l'ho mai sentita. Per inciso io sapevo che i 767 sarebbero dovuti andare 2 a Condor e 2 a Omni Int'l.
Confermo, come avevo già postato, i 2 per Condor (compreso EI-CRD che è già fuori).
E penso che, a meno di un enorme e duraturo vantaggio economico, AZ non si prenderà macchine del genere da riconfigurare completamente.
Ma sarebbero buone per i charter, no? almeno per la configurazione, abbastanza alta, e migliore di quelli AP. Hanno l'IFE in Y. Comunque chiudo qui, erano solo considerazioni.
Tra l'altro i 330IG hanno una Y da major, con tanto di PTV
Sai come è configurata la Y? Il classico 2-4-2? E come sono messi gli interni?
Qualcuno di voi ci ha volato?
Preso 2 o 3 volte, non ricordo se lo scorso aprile ci fosse il 330 o il 320 sulla BGY-HRG. Comunque configurazione 2-4-2 ma pitch strettissimo, diciamo poco (ma proprio poco) meglio di FR. Gli interni me li ricordo in pessime condizioni (provati solo sulle rotte da/per Milano)
Mi sembra di capire che salvo riconfigurazioni sarebbero aerei da utilizzare per AZ solo per il charter
Non si è sicuri nemmeno che li prendano in considerazione, aspettiamo a dire per cosa li utilizzerebbero, possibile charter in inverno e linea in estate.Mi sembra di capire che salvo riconfigurazioni sarebbero aerei da utilizzare per AZ solo per il charter
Non si è sicuri nemmeno che li prendano in considerazione, aspettiamo a dire per cosa li utilizzerebbero, possibile charter in inverno e linea in estate. Non sono messi peggio dei 2 A332 ex AP o dei B763.
Secondo me sarebbe meglio per Alitalia avere una flotta omogena di WB coi nuovi 330 e i 777 riconfigurati. Senza aggiungere altre tipologie. In questo modo la qualità media della flotta sarebbe decisamente alta.
Se poi li volesse mettere charter mi domando se non lo potevano fare anche quelli AP.
Lo stanno facendo già (quando non si scassano)
Se ci fossero delle buche troveresti un notam attivo, oppure troveresti delle info nell'airport briefing, ma è possibile.La pista di Zanzibar è stata rifatta o è ancora come 6 anni fa piena di fossi?