Assicurazione sul viaggio Ryanair


merello

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27 Febbraio 2008
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Ultima modifica:
Ho provveduto a modificare il titolo della discussione, rendendolo adeguato ad una discussione. Voglio sperare di non dovere chiudere a stretto giro.
 
Scusate.. il titolo era per poi poter rispondere: tiè. Comunque per un Cagliari - Pisa è necessaria: quanto costano gli ospedali lì in Toscana?
 
tristezza a palate, e lo dico da ammiratore di FR per quello che mi ha concesso di vedere...
Non possono far girare gli aerei, e basta? Lo sanno fare così bene... Fra questa, cash passport, captcha, si sta davvero esagerando...
 
Tra l'altro, l'opzione "No grazie, voglio correre il rischio" non ha neppure i bordi disegnati. Di conseguenza non sarà ovvio per tutti gli utenti capire che si tratta di un pulsante per evitare la spesa extra di quest'assicurazione.
 
Sembra sempre piu' chiaro, per lo meno a me, che l' aereo per FR e' come un vagoncino ed il business e' orientato a riempire il vagoncino cn tanti servizi venduti ai passeggeri , servizi che hanno probabilmente molta piu' redditivita' del volo stesso.

Domanda: ma da un bilancio di FR si evincono gli utili diversi dai singoli biglietti?
 
Sembra sempre piu' chiaro, per lo meno a me, che l' aereo per FR e' come un vagoncino ed il business e' orientato a riempire il vagoncino cn tanti servizi venduti ai passeggeri , servizi che hanno probabilmente molta piu' redditivita' del volo stesso.

Domanda: ma da un bilancio di FR si evincono gli utili diversi dai singoli biglietti?

Per essere sì, ma sono messi tutti insieme alla voce ancillaries.
 
Esattamente. Se vuoi dare un'occhiata alla semestrale

http://www.ryanair.com/doc/investor/2012/q2_2012_doc.pdf

Fantastici .... Shareholders’ equity increased by €222.7m in the period to €3,176.6m due to the net profit after tax of €543.5m and the issue of new shares, associated with the employee share option programme, of €2.8m. These were offset by the €85.1m share buy back and the impact of IFRS accounting treatment for derivatives, available for sale financial assets and stock option grants.
 
il bilancio riporta 2226Meuro di scheduled e 486Meuro di ancillaries, dividendo per il numero di passeggeri si ottiene quindi 50 euro per "il biglietto" e 10 euro per tutti gli extra.
 
Ma nel caso di voli cee, non siamo coperti con la tessera sanitaria europea?

Si, ma sino ad un certo punto. Sarebbe più interessante valutare cosa rientra nella copertura supplementare per capire cosa include ed entro quali limiti opera. Il problema del rimpatrio, giusto per citare il richiamo pubblicitario, secondo me è relativo: se vado in Inghilterra posso non curarmene, se vado in paesi meno organizzati potrei prenderlo in considerazione.
 
Nel merito, però, si evidenzia nello screenshot che le spese di rimpatrio (della salma, suppongo) possono ammontare a 18.000 euro, mentre si dice che per 17 euro si è coperti sulle spese mediche, sul bagaglio e sulla cancellazione, ma non viene evidenziata la copertura per il "rimpatrio".
 
Credo che il terrorismo psicologico sia dovuto anche a differenze culturali. Se non sbaglio in UK la sanità pubblica non è estesa come quella Italiana. A tal proposito ricordo pubblicità inquietanti in alcune stazioni della Tube con della gente in vacanza a cui succedevano disgrazie di vario tipo per sponsorizzare assicurazioni sul viaggio (non RYR)