Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

  • Autore Discussione Autore Discussione Free
  • Data d'inizio Data d'inizio

In effetti è vero, mancava l'ufficializzazione della cosa (4 anni...vabbè)

Per la cronaca, domenica sera ho volato sulla LIN-TRS; tutto standard, CR9, atterrato con quasi mezz'ora di anticipo sul previsto; continuo a denotare la comodità di questo volo. Load bassino però, una trentina di persone.
Quando l'ho fatto il TRS-LIN-TRS era pienotto, non tanto l'andata, forse 45-50 pax ma il ritorno sicuramente oltre i 70
 
Mah guarda, sto volo l'ho preso una decina di volte circa dall'apertura è ho sempre avuto riempimenti alti, spesso pressochè full. Sarà stata la domenica sera. D'altronde è sintomatica la cancellazione del volo mattutino del sabato per quest'inverno, vista la clientela a cui si rivolge, evidentemente non raccoglieva troppo consenso. Non so cosa convenga cmq, tra un aereo fermo un giorno intero e un volo, ma questa è una storia vecchia :)
 
Oggi parte la mini catena di voli festivi diretti su CTA e PMO.
Si parte col consueto CTA allo stesso orario di quest'estate, vale a dire a mezz'ora dal CTA via NAP.
AZ1366 TRS-CTA 94/90
AZ1353 CTA-TRS 50/90
 
Nessuno dei lavoratori Cyl capisce come mai la dirigenza non confermi il TRS-CTA annuale. I numeri ci sono e sono sempre in aumento. La macchina è disponibile perché un CRJ dorme nel pomeriggio diverse ore a TRS. Il volo è molto richiesto dai pax e tanti sono i transiti via FCO e NAP per la provincia siciliana.
 
Io non capisco la gestione dell'apt FVG. Si stringono accordi di marketing con AZ, banner sui rispettivi siti, concorsi per pacchetti vacanza in regione, flyers da lasciare a bordo degli aerei ogni tanto e poi immobilismo sui voli e si fanno accordi con gli irlandesi. A TRS sempre più FR. Con la prossima summer saranno ben 9 le destinazioni servite. Se non ci aprono una base, poco ci manca tra un po'. :(