TR: Miami con AZ(A32S)-KL(MD11)-DL(A320)-AF(B744/A318) ot caribbean (Saint Maarten)


Complimenti per il TR è magnifico come sempre.
Il servizio di KL è pessimo come le poltrone che sembrano veramente scomode.
 
Anzitutto ringrazio gioAZ per aver "riportato in alto" il 3ad. Nel periodo in cui Replay creava il TR, mi trovavo in Irlanda...c'era un Britten Norman da provare :D Infine, ma non meno importante, ringrazio l'autore del 3ad per gli scatti, l'ironia e quel tocco vintage dato dall'Md-11 (che devo usare prima che venga dismesso).
 
wow!!!stupendo assolutamente^_^
e ad aprile torni?^_^...che belloooo
magari vengo anche io:D

Grazie, ad aprile sarò di nuovo a SXM, mi ha stregato quel posto :)

Gran figata SXM, ci sono stato nel 2005 ed effettivamente la spiaggia era molto più ampia.

Peccato che tu non sia andato nella parte francese ma solo in quella olandese. Non c'è confronto, vince la parte francese 6-0, 6-0 per bellezza di spiagge.

Purtroppo il tempo era poco, e volevo vedere l'aeroporto e Maho Bay, cmq anche i locali avevano consigliato la parte francese

TR stupendo!!!St Maarten spettacolare!! :)
ciao
KISM

Grazie :)

Complimenti per il TR è magnifico come sempre.
Il servizio di KL è pessimo come le poltrone che sembrano veramente scomode.

Abbastanza vero, purtroppo
Grazie :)

Anzitutto ringrazio gioAZ per aver "riportato in alto" il 3ad. Nel periodo in cui Replay creava il TR, mi trovavo in Irlanda...c'era un Britten Norman da provare :D Infine, ma non meno importante, ringrazio l'autore del 3ad per gli scatti, l'ironia e quel tocco vintage dato dall'Md-11 (che devo usare prima che venga dismesso).

Grazie caro, L'MD11 merita, quindi affrettati se lo vuoi provare
Britten che??? E' un aereo? :)
 
Ed eccomi alla fine di questo viaggio (scusate ancora per la lentezza nel postare il ritorno)
Mi attende un rientro con routing un pò massacrante: MIA-JFK-CDG-LIN con Delta e Air France…. Non lo auguro neppure al mio peggior nemico:D:D:D

Bella giornata a Miami
DSC_0001.jpg


Direzione aeroporto MIA
DSC_0002.jpg


MIA
DSC_0004.jpg


Un pò di compagnie Sky Team
DSC_0005.jpg


DSC_0006.jpg


Terminal H, ecco la compagnia aerea che mi porterà a NY
DSC_0007.jpg


DSC_0008.jpg


Ecco quella dei miei sogni:cool:
DSC_0010-1.jpg


E quella dei miei incubi: Alifrance? No grazie:D:D:D
DSC_0009.jpg


Ingresso terminal
DSC_0013-1.jpg


Area prioritaria check-in Delta
DSC_0014-1.jpg


Area economy class
DSC_0016-1.jpg


Check in senza infamia e senza lode, operatrice non il massimo della simpatia, e come spesso accade ultimamente con voli ST, DL non riesce ad emettermi la II carta di imbarco (JFK-CDG) perché i suoi sistemi non la visualizzano?!?!?!?! :fire: Questo potrebbe essere un problema, visto che il transito a JFK è di circa 2 ore scarse…. Speriamo bene

La mia fidanzata :cool:
DSC_0017-1.jpg


Terminal H (area imbarchi)
DSC_0021-1.jpg


Giro in saletta Sky Club DL
DSC_0020-1.jpg


OMG!!!! :super:
DSC_0023-1.jpg


Per l’accesso mi viene richiesta carta di imbarco volo internazionale (che non ho) e quindi copia del biglietto internazionale, in quanto DL concede l’accesso solo ai pax che hanno volo per destinazione internazionale. Se viaggiate in J sul nazionale, e siete soci elite plus, scordatevi l’accesso in sala DL (e, detto tra noi, non è che vi perdiate chissà cosa…)

DSC_0026-1.jpg


DSC_0027-1.jpg


Postazione internet con PC e stampanti (proverò a fare internet check in su sito web AF, ma nulla, la destinazione non me lo consentiva. Uffaaaaaaaaaaaaaa)
DSC_0025-1.jpg


DSC_0024-1.jpg


Nel complesso nulla di ché, sufficiente per trascorrere qualche ora in tranquillità, il catering è inesistente (salatini, carote, sedani, biscottini e bevande varie)

Vado a fotografare qualche bestione

Questo (un suo fratellino) mi attende a NY per riportarmi in patria
DSC_0028-1.jpg


La vera e unica regina dei cieli
DSC_0029.jpg


L’aborto dei cieli:D
DSC_0032-1.jpg


Il mio gate
DSC_0033.jpg


DSC_0034-1.jpg


Si vola su A320
DSC_0036-1.jpg


Qualche scatto della fauna locale
DSC_0035-1.jpg


DSC_0038-1.jpg


DSC_0039.jpg


DSC_0038-1.jpg


DSC_0037-1.jpg


DSC_0040-1.jpg


Imbarco in orario, ordinato e preciso, in perfetto stile DL (volo full)

MIA-JFK
DL136
CLASS F
AIRBUS A320 N347NW
TAKE OFF RNW 08R
LANDING RNW 13L
PAX N 148
CREW N 5
NM 985
FLIGHT T. 2H17M
FUEL LOADED 23,8 TON
FUEL BURNED 15,337 TON
FLIGHT L. 350
LOAD F. 100% (16J - 132 Y)

Posto 1A per me
DSC_0041-1.jpg


Poltrona orribile esteticamente, eppure molto comoda
DSC_0042-1.jpg


DSC_0043-1.jpg


Taxi abbastanza rapido e via, alla volta di New York
DSC_0045-1.jpg


Ciao Miami
DSC_0046-1.jpg


DSC_0047-1.jpg


DSC_0048-1.jpg


DSC_0049-1.jpg


La responsabile di cabina si dà da fare per servire il pasto
DSC_0051-1.jpg


Vengono distribuite oshibori e bottiglietta d’acqua microscopica
DSC_0052-1.jpg


Come pasto la scelta è tra insalata (credo) e sandwich. Ecco il secondo
DSC_0053-1.jpg


DSC_0054-1.jpg


Accompagnato da frutta
DSC_0055-1.jpg


Patatine
DSC_0056-1.jpg


E dolcetto brownie
DSC_0057-1.jpg


Tutto molto buono, e servito con modi impeccabili

Il volo sarà una meraviglia, le due ore voleranno letteralmente.

Eccoci in prossimità di NY
DSC_0060-1.jpg


DSC_0061.jpg


DSC_0062.jpg


DSC_0064.jpg


Manhattan sullo sfondo
DSC_0066-1.jpg


Taxi un po’ lunghetto, e solita sosta per attesa parcheggio
Intanto mi godo qualche aereo

Marcione
DSC_0069-1.jpg


DSC_0070-1.jpg


Coda A330 AZ:cool:
DSC_0072-1.jpg


Special livery
DSC_0073-1.jpg


Arrivo al terminal T2, e vista la vicinanza col T1, decido di fare il tragitto a piedi

Ancora A330 AZ
DSC_0074.jpg


Area check-in Air France
DSC_0075-1.jpg


DSC_0076-1.jpg


Per i passeggeri classe premiere
DSC_0077-1.jpg


Accettazione come dovrebbe essere: operatrice perfetta nella sua divisa, professionale, simpatica, bella e motivata. Stampandomi le carte di imbarco mi chiederà anche se ho familiarità con l’aeroporto, e mi indicherà la collocazione della sala vip e il percorso prioritario. Tutta un’altra storia insomma, complimenti ad AF

Tabellone partenze
DSC_0078-1.jpg


Fauna
DSC_0079-1.jpg


DSC_0080-1.jpg


Chi si vede….. per PMO
DSC_0081-1.jpg


Sala AF (in condivisione con China Eastern e China Airlines???)
DSC_0083-1.jpg


DSC_0091-1.jpg


DSC_0089-1.jpg


DSC_0090.jpg


I pax di classe premiere sono ospitati al piano superiore
DSC_0092-1.jpg


Wi-Fi per gli ospiti
DSC_0094-1.jpg


Angolo bar
DSC_0099-1.jpg


L’offerta catering è di tutto rispetto, ne approfitto per fare uno spuntino
DSC_0100-1.jpg


DSC_0084-1.jpg


DSC_0086-1.jpg



Vista dalla sala
DSC_0087-1.jpg


DSC_0088-1.jpg


Mi incammino al gate di imbarco, e vedo la mia fidanzata :cool:
DSC_0101-1.jpg


Ed ecco LEI
DSC_0104-1.jpg


DSC_0107-1.jpg


DSC_0109-1.jpg


Intanto imbarcano AZ 611 per FCO, bello pienotto a giudicare dalla fila
DSC_0111-1.jpg


Inizia imbarco

JFK-CDG
AF 011
CLASS J
BOEING 747/400 F-GISD
TAKE OFF 13R
LANDING RNW
PAX N 433
CREW N 18
NM 3264
FLIGHT T. 06H25M
FUEL LOADED 80 TON
FUEL BURNED 78,8 TON
TAKE OFF WEIGHT 321 TON
FLIGHT L. 350
LOAD F. 101% (40 J –389 Y – 4 JS)

Cabina principale
DSC_0112-1.jpg


DSC_0113-1.jpg


Posto per gli asociali:D:D:D
DSC_0114-1.jpg


Edicola
DSC_0115-1.jpg


Close up poltrona
DSC_0116-1.jpg


Non è certo di primo pelo, ma comoda. Una fantasticheria rispetto alla ciofeca di KL
DSC_0117-1.jpg


Cabina
DSC_0119-1.jpg


Telecomando che ha visto tempi migliori
DSC_0121-1.jpg


Gli ottimi AA/VV servono drink di benvenuto (mai più champagne io:D)
DSC_0123-1.jpg


Subito gli oshibori
DSC_0124-1.jpg


E menu
DSC_0128-1.jpg


Tutto ciò prima del decollo, dato l’esiguo tempo di volo. Il servizio infatti sarà super rapido, ma sempre perfetto, proprio per permettere di riposare il più possibile.

Ife risalente alla guerra di secessione (vecchio, vecchio, vecchio, e ancora vecchio, non on-demand, e di qualità pessima, impossibile guardare un film, un colabrodo insomma:cry:)
DSC_0129-1.jpg


DSC_0131-1.jpg


Luci soffuse in cabina
DSC_0127-1.jpg


Dopo il decollo viene subito servita la cena, con una rapidità impressionante
DSC_0132.jpg
ù

-Maine lobster, wasabi mayonnaise, mango salad
DSC_0133-1.jpg


-Filet d’empereur roti
DSC_0135.jpg


-Chocolate cake
DSC_0134.jpg


Salto i formaggi e mi metto subito a dormire, sono cotto. Dormirò sino alla colazione praticamente, con una breve, ma intensa, sveglia durante una turbolenza. Mi sveglierò in pratica con delle mani che armeggiano sulla mia cintura in quanto una (bellissima) hostess sta verificando se è effettivamente allacciata (sotto la coperta non si vedeva):dance:… Da quel momento ho cominciato ad amare le turbolenze :roll::roll::roll::roll:

Colazione
DSC_0137-1.jpg


Cabina al risveglio
DSC_0138-1.jpg


DSC_0139-1.jpg


Quasi a destinazione
DSC_0140-1.jpg


DSC_0141-1.jpg


Ed ecco il bambino a CDG
DSC_0142-1.jpg


DSC_0143-1.jpg


Transito particolarmente fastidioso questa volta, ci hanno fatto scendere al piano terra, prendere una navetta….. un incubo insomma

Dal B744 all’ A318
DSC_0147-1.jpg


DSC_0148-1.jpg


DSC_0149-1.jpg


Poltrona
DSC_0150.jpg


Proprio ultra-slim
DSC_0151.jpg


DSC_0152.jpg


Vista la stanchezza nessuna foto della tratta, ma vi assicuro che non vi siete persi niente, catering osceno, servizio sempre eccellente.

Conclusioni:
-Air France : si conferma sempre una sicurezza in termini di servizio e professionalità, se solo AZ prendesse spunto….
-KL: un po’ una delusione, per i motivi esposti in precedenza
-DL può andare bene, limitatamente al corto-medio raggio, sul lungo nutro ancora delle riserve
AZ: forever in my heart:cool:

Grazie per l’attenzione e scusatre ancora per il mostruoso ritardo nel postare il viaggio del ritorno
Al prox TR (Rio non credo, Hong Kong molto probabilmente)

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
 
Ultima modifica:
Uh certo non mi aspettavo tradissi AZ su una rotta (MIA) battuta dalla compagnia di bandiera!!!
Per quanto adori viaggiare con BA, la J di AF e' sempre tra le migliori sul mercato, nonostante il NEV2 sia davvero superato!!
Quell'antipasto credo che la Maine Lobster non l'abbia vista neppure in cartolina :)
Bel TR, grazie per averlo postato!!
 
Bella conclusione....dai che ne è valsa la pena "tradire" la fidanzata per la "cugina".
Ad Hong Kong con chi volerai?
 
Magnifico TR,grazie per averlo finito e aggiungo con grande velocità :):):).
Non sapevo che il 747 AF volasse ancora su JFK.

Come mai c'è il check-in per la C??? stranezze AZ :).
DSC_0017-1.jpg
 
La J nel nasone restera' imbattibile per sempre.

Bel TR, hai fatto in fretta a finirlo :)

Completamente d'accordo con te

hai fatto in fretta a finirlo

:D:D:D

Uh certo non mi aspettavo tradissi AZ su una rotta (MIA) battuta dalla compagnia di bandiera!!!
Per quanto adori viaggiare con BA, la J di AF e' sempre tra le migliori sul mercato, nonostante il NEV2 sia davvero superato!!
Quell'antipasto credo che la Maine Lobster non l'abbia vista neppure in cartolina :)
Bel TR, grazie per averlo postato!!

E' stata colpa dell'alcool :D
La lobster era desaparecidas
Grazie buddy

Bella conclusione....dai che ne è valsa la pena "tradire" la fidanzata per la "cugina".
Ad Hong Kong con chi volerai?

Ad Hong Kong volo ancora con la cugina, e su B77W :cool:

Magnifico TR,grazie per averlo finito e aggiungo con grande velocità :):):).
Non sapevo che il 747 AF volasse ancora su JFK.

Come mai c'è il
check-in per la C
??? stranezze AZ :).
DSC_0017-1.jpg

Cosa intendi con
check-in per la C
? La C sarebbe la classe business in realtà
 
rinnovo i complimenti per il viaggio con aerei vintage! ;) E non posso che concordare sulla qualità di AF in qualunque classe di servizio (e sulla gnoccosità di certe a/v). E qui c'è il mio TR: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...itten-Norman-Aer-Arann-Islands-trip-irlandese

Grazie, concordo con te, specie sulla gnoccosità di certe AA/VV, io ne avevo una in particolare che definire splendida è riduttivo
Poi mi leggo il tuo TR, mi era sfuggito....
Ciao
 
Bello bello e ancora bello il jumbo...è sempre affascinante vederlo :)
Una curiosità...Il 320 Delta è il risultato della fusione con la ex Northwest?
Stò ancora ridendo per il racconto della cintura di sicurezza :D
Un'ultima considerazione, ma quando potremo vedere una piena integrazione tra AF KL DL e AZ?

Grazie ancora per il TR, devo dire che questa volta ci hai tenuto sulle spine per il finale :p
 
MIA-JFK
DL136
CLASS F
AIRBUS A320 N347NW
TAKE OFF RNW 08R
LANDING RNW 13L
PAX N 148
CREW N 5
NM 985
FLIGHT T. 2H17M
FUEL LOADED 23,8 TON
FUEL BURNED 15,337 TON
FLIGHT L. 350
LOAD F. 100% (16J - 132 Y)

Sempre un'emozione il Parkway visual al JFK.

Bel TR, come sempre molto club level.