Emirates introduce il 4to daily su Londra-Heathrow con A380


Esatto proprio così...non c'è paragone.
Anzi per il momento volando con destinazione MEL (ad esempio) QR ha coincidenze assolutamente migliori rispetto ad EK. Forse la cosa cambierà con il secondo volo per Dubai da fine marzo
 
Per volare dall' europa in australia le compagnie del golfo sono sempre preferibili in quanto fai un solo scalo e non due come con le compagnie europee.
 
per curiosita' ho fatto una simulazione su Londra: Londra-sydney con EK 820 pounds e con BA 1045.
...effettivamente 200 pounds possono fare la differenza...

Se parti dall'italia come ci vai a Londra con Ryan? Altri 200 euro a-r? oppure BA che ci mette 6 ore in piu' di EK a causa della sua decentralità, una sosta in piu' e addirittura un costo maggiore per l'utente? Un vero affare insomma
 
no fox, da Bologna il biglietto con BA mi costa 1060 euro e per me e' molto comodo invece di dover andare a Venezia in treno dove risparmierei al massimo 100 euro.
Adesso dovrei guardare i tempi, ma il fatto che BA facesse solo uno sccalo tecnico di due ore a Singapore mi allettava.
Comunque sia partire da Bologna per me e' molto comodo , e' per questo che forse scegliero' BA.
 
BA e QF hanno tariffe neanche lontanamente paragonabili a quelle di Emirates (o Qatar, o Etihad, o di alcune asiatiche), che offre un servizio spesso superiore.

Da LHR prenderei Virgin che è superiore a BA/QF. Altrimenti, per risparmiare, AirAsia.
 
ah ma forse tu hai frainteso...volevo dire :" 200 pounds fanno la differenza per un inglese prendere EK a Londra invece di BA", perche' non mi spiegavo il taglio dei voli BA e QF per l'australia.
Con 200 pounds di differenza si spiega.
 
Da LHR prenderei Virgin che è superiore a BA/QF. Altrimenti, per risparmiare, AirAsia.

fino ad un paio di anni fa trovavi i STN-KUL-STN a 300€. Ora, forse, li trovi col lanternino...(ed in generale hanno dei prezzi allienati con le altre compagnie).
 
fino ad un paio di anni fa trovavi i STN-KUL-STN a 300€. Ora, forse, li trovi col lanternino...(ed in generale hanno dei prezzi allienati con le altre compagnie).
300€ A/R effettivamente ora è dura. Sono finiti i tempi belli. Però, con le offerte promo come quella della settimana scorsa, si possono fare gran bei viaggi. E' ovvio che il gioco vale solo per chi parte da Londra o Parigi.
 
300€ A/R effettivamente ora è dura. Sono finiti i tempi belli. Però, con le offerte promo come quella della settimana scorsa, si possono fare gran bei viaggi. E' ovvio che il gioco vale solo per chi parte da Londra o Parigi.

Si ma c'è da valutare anche cosa ottieni con Air Asia X sono aerei 330/340 in configurazione sardina 3-3-3 inoltre il pasto, il bagaglio e qualsiasi cosa sono un supplemento a parte. A questo punto meglio una offerta con una compagnia medio orientale dove con poca differenza viaggi con un servizio e una qualità nettamente maggiore.
 
Si ma c'è da valutare anche cosa ottieni con Air Asia X sono aerei 330/340 in configurazione sardina 3-3-3 inoltre il pasto, il bagaglio e qualsiasi cosa sono un supplemento a parte. A questo punto meglio una offerta con una compagnia medio orientale dove con poca differenza viaggi con un servizio e una qualità nettamente maggiore.
Per la configurazione sardina basta un vinello, di quelli economici, pieno di solfiti e ti fai una pennica che ti svegli quando stanno già imbarcando per la tratta successiva.
Per il bagaglio, io con uno zaino ci faccio pure una settimana, senza passare per barbone. Se poi vai nel sud est asiatico o in truzzoland, pure due settimane tranqullamente: sette/otto tshirt, una mezza dozzina di bermuda e sei un re. Poi se ti serve un gessato lo prendi in loco e ti costa meno del bagaglio da stiva. ;-)
 
Per il bagaglio, io con uno zaino ci faccio pure una settimana, senza passare per barbone. Se poi vai nel sud est asiatico o in truzzoland, pure due settimane tranqullamente: sette/otto tshirt, una mezza dozzina di bermuda e sei un re. Poi se ti serve un gessato lo prendi in loco e ti costa meno del bagaglio da stiva. ;-)
Quoto in toto... anzi, nel sud est asiatico si parte direttamente senza valigia...
 
Se Emirates continua di questo passa, darà una mazzata tremenda anche alle low cost, anzi all'unica low cost che effettua il servizio Long Range...
 
300€ A/R effettivamente ora è dura. Sono finiti i tempi belli. Però, con le offerte promo come quella della settimana scorsa, si possono fare gran bei viaggi. E' ovvio che il gioco vale solo per chi parte da Londra o Parigi.

ormai, meglio guardare i prezzacci delle mediorientali per l'IC. E poi si usa AirAsia partendo dalla Malesia (per inciso ci sono ancora i voli a 60€ per arrivare a PER o gli 80 per OOL)...

Per la configurazione sardina basta un vinello, di quelli economici, pieno di solfiti e ti fai una pennica che ti svegli quando stanno già imbarcando per la tratta successiva.
Per il bagaglio, io con uno zaino ci faccio pure una settimana, senza passare per barbone. Se poi vai nel sud est asiatico o in truzzoland, pure due settimane tranqullamente: sette/otto tshirt, una mezza dozzina di bermuda e sei un re. Poi se ti serve un gessato lo prendi in loco e ti costa meno del bagaglio da stiva. ;-)

l'ultima volta l'ho fatto in ottobre in Irlanda. Una settimana con lo zaino in spalla.
 
E' notizia di oggi l'aumento sulla "provincia" Australiana da parte di SQ dalla S12:

Singapore – Adelaide eff 02JUL12 Increases from 7 to 10 weekly
Singapore – Brisbane Increases from 19 weekly in NS11 to 21 weekly in NS12
Singapore – Perth Increases from 18 weekly in NS11 to 21 weekly in NS12

Prendendo spunto dai dati CAA di novembre su Londra si nota come ormai il volo diretto sia destinato a scomparire:

LHR-DOH: 51.808 (2010) - 52.617 (2011) +2%
LHR-AUH: 41.561 (2010) - 49.138 (2011) +18%
LHR-DXB: 146.533 (2010) - 154.127 (2011) +5%
LHR-HKG: 111.593 (2010) - 130.809 (2011) +17%
LHR-SIN: 80.386 (2010) - 104.359 (2011) +30%
LHR-BKK: 44.273 (2010) - 57.682 (2011) +30%

Al contrario:

LHR-MEL: 31.798 (2010) - 4.084 (2011) -87%
LHR-SYD: 53.954 (2010) - 20.843 (2011) -61%
LHR-AKL: 26.349 (2010) - 4.337 (2011) -84%
 
Da dicembre la rotta sarà operata solo con A380
EK 8 LHR 09:10 DXB 20:00 388 0 1234567
EK 2 LHR 13:35 DXB 00:35 +1 388 0 1234567
EK 30 LHR 16:30 DXB 03:15 +1 388 0 1234567
EK 4 LHR 20:15 DXB 07:00 +1 388 0 1234567
EK 6 LHR 22:00 DXB 08:45 +1 388 0 1234567

EK 7 DXB 03:10 LHR 07:10 388 0 1234567
EK 1 DXB 07:45 LHR 11:35 388 0 1234567
EK 29 DXB 09:40 LHR 13:35 388 0 1234567
EK 3 DXB 14:30 LHR 18:15 388 0 1234567
EK 5 DXB 16:30 LHR 20:15 388 0 1234567
 
Ultima modifica:
Povero Terminal 3....

Gia', non avevo fatto caso al fatto che 5 380 partono dal T3 in poco piu' di due ore da (a mia memoria) solo 4 gates (1/3/5/7) dedicate al 380... basta un minimo ritardo del primo volo EK e un A380 se ne va ai remoti...

20.15 EK4 per Dubai
21.30 QF1 per Sydney via Singapore
22.00 EK6 per Dubai
22.05 SQ321 per Singapore
22.30 QF9 per Melbourne via Singapore