Business A320 Alitalia ed Air France


Ma io son l'unico sf*gato che nonostante due anni di relazione con una hostess non ha mai avuto nessuno di questi benefit ad alta quota? uff, ora piango! :D
 
Se chi ben comincia è a metà dell'opera iniziamo molto male. A quanto pare non è possibile fare il check in on-line per il volo SVO-MXP.

schermata122455915alle2.png


Ed inoltre non è nemmeno possibile visualizzare la prenotazione (e quindi nemmeno il numero di PNR di Aeroflot) ne' su checkmytrip.com ne' su virtuallythere di Sabre.
 
Posto centrale bloccato. Meal invece di Dolce o Salato. Stesse poltrone.

Ho volato sulla SVO-MXP operata da AZ ed essendo una tratta extra UE e abbastanza lunga circa 3 ore e 30 viene offerto il normale pasto con vassoio anche in Y. Il mio volo era operato da A320 con configurazione a 165 posti, il pitch è buono e i nuovi sedili slim molto comodi. E' disponibile un servizio di intrattenimento con monitor LCD a discesa dalle cappeliere che alterna alcuni filmati con l'Air show.
 
Ho volato sulla SVO-MXP operata da AZ ed essendo una tratta extra UE e abbastanza lunga circa 3 ore e 30 viene offerto il normale pasto con vassoio anche in Y. Il mio volo era operato da A320 con configurazione a 165 posti, il pitch è buono e i nuovi sedili slim molto comodi. E' disponibile un servizio di intrattenimento con monitor LCD a discesa dalle cappeliere che alterna alcuni filmati con l'Air show.

ancora per poco.
 
ancora per poco.

Verranno tolti? E' davvero un peccato per me pur non essendoci i PTV questi monitor a discesa sono un plus non indifferente su questo tipo di rotte a medio raggio. E' davvero un peccato. Immagino sia una scelta come si era parlato per togliere qualche chilo e guadagnare leggermente sui consumi ma se siamo arrivati a questo tipo di provvedimenti mi sa che stanno davvero raschiando il fondo del barile.
 
ancora per poco.

Vabbè che ormai quasi tutti volano con portatile o tablet ed anche il più economico dei cellulari riproduce mp3 quindi l'IFE ha perso di importanza però condivido il pensiero di Cesare. Toglierli da rotte come SVO, CAI e TLV mi sembra davvero un peccato.
Speriamo di non crollare dalla stanchezza e riuscire a fare un bel TR domani sera.
 
Mi sbaglio forse ma questi monitor non c'erano (ci sono ancora per il momento) solo sui 321? Ci sono anche dei 320 AZ con i monitor a discesa?

Per essere anche dei 319, in generale su tutte le macchine della vecchia AZ (quelle precedenti alle AP per intenderci: serie IK per i 320 e sino a IML per i 319), salvo riconfigurazioni.
 
Verranno tolti? E' davvero un peccato per me pur non essendoci i PTV questi monitor a discesa sono un plus non indifferente su questo tipo di rotte a medio raggio. E' davvero un peccato. Immagino sia una scelta come si era parlato per togliere qualche chilo e guadagnare leggermente sui consumi ma se siamo arrivati a questo tipo di provvedimenti mi sa che stanno davvero raschiando il fondo del barile.
Il sistema ed i contenuti erano ormai datati e probabilmente antieconomico aggiornarlo. Sulle rotte più lunghe magari ha senso mettere i nuovi A32S con IFE pvt ed il problema è già risolto.
 
Per essere anche dei 319, in generale su tutte le macchine della vecchia AZ (quelle precedenti alle AP per intenderci: serie IK per i 320 e sino a IML per i 319), salvo riconfigurazioni.
Ah, ok, perché quando avevo volato (in effetti solo due volte) su "vecchi" 319 e 320 AZ non ho mai visto quei monitor in uso, solo sui 321.
Me li ricordo nell'ormai lontano 1998 sulla LIN-DUB con il 321, c'era anche una programmazione mica male, cartoni animati e altro.
 
Il sistema ed i contenuti erano ormai datati e probabilmente antieconomico aggiornarlo. Sulle rotte più lunghe magari ha senso mettere i nuovi A32S con IFE pvt ed il problema è già risolto.
non mi risulta che i sistemi ed i contenuti fossero datati, tant'è che sugli aeroplani dotati di schermo individuale la demo deve essere fatta manualmente (come da comunicazione). non mi sembra un passo avanti, se guardiamo sotto il profilo dell'immagine di "rinnovamento" che si vuole dare. quello che so io è che gli impianti ife dei 321 e dei 320/319 legacy vengono e verranno asportati solo e semplicemente in un'ottica di fuel saving. as simple as that.