La sensazione dall'esterno è di un progressivo rafforzamento di VCE sull'IC (prima con DL e US, poi Ek e QR) a scapito di una MXP che, pur rafforzandosi con compagnie arabe e orienatli, non riesce più a essere leader per il Nord....
In effetti quando auspicavo un upgrade di a/m per VCE mi ero completamente dimenticato dell'A345.Per la W12/13 la rotta VCE-DXB è al momento programmata 2 daily con A345.
In effetti quando auspicavo un upgrade di a/m per VCE mi ero completamente dimenticato dell'A345.
Effettivamente sarebbe un upgrade in termini di servizio offerto o/b con suites per la First e lie-flat beds per la Business (cosa che l'A343 non ha), ma non in termini di posti offerti (leggera riduzione da 267 a 258 pax totali).
Vada pure per Qatar, ma BA è totalmente fuori mercato, non la prenderei nemmeno se costasse 400 euro, visto che per andare in estremo oriente devo prima andare in occidente, allungando sensibilmente la rotta, stesso discorso vale per AF LH e compagnia bella.
La sensazione dall'esterno è di un progressivo rafforzamento di VCE sull'IC (prima con DL e US, poi Ek e QR) a scapito di una MXP che, pur rafforzandosi con compagnie arabe e orienatli, non riesce più a essere leader per il Nord....
Mi stavo chiedendo quando potesse arrivare il paragone con Milano. Mi pare che anche VCE si stia rafforzando sul versante asiatico vedi QR ed EK. Abbiamo dei grossi problemi al nostro sistema, finché non si risolveranno inutile stare a far paragoni insensati.
guarda, sarà una cosa insensata, però è innegabile che il forte sviluppo di VCE si è accompagnato ad un ridimensionamento di MXP in qs ultimi anni...sarà un caso....
Volano, non hanno overnight di sosta. L'hub di DXB ha anche ondate notturne.
infatti è nel masterplan!
Buongiorno....oggi non c'è la conferenza EK a VCE????
Mconfermte? se si, qualcuno partecipa e può rendereci partecipi??
ci vai?
ll raddoppio di Emirates su Venezia
di Remo Vangelista
"Se viaggi con l'87 per cento di load factor su una rotta ti viene voglia di mettere in pista una seconda frequenza giornaliero". Massimo Massini (nella foto), direttore generale per l'Italia di Emirates, presenta così il secondo volo tra Venezia e Dubai.
La tratta, che partirà il prossimo 25 marzo, sarà effettuata da un Airbus 340-300 da 267 posti con tre classi di servizio. "Vista la crescente domanda era necessario introdurre il secondo volo", ha rimarcato il vice presidente del vettore Salem Obaidalla. Un volo che rende sempre più internazionale l'aeroporto Marco Polo di Venezia, guidato con esperienza e grande attivismo commerciale da Enrico Marchi.
Il presidente di Save durante la conferenza stampa di presentazione ricorda i primi passi sullo scalo di Massini e della sua Emirates, vettore che oggi su Venezia vale un traffico annuo di 181mila passeggeri.
"Parliamo di una clientela di un certo tipo - sottolinea Marchi -. Dopo l'introduzione della first class sul volo è chiaro che si è alzato il livello della clientela. A Venezia non arrivano solo fasce di clientela con poca capacità di spesa che consumano le pietre di San Marco".
Se ho capito bene quello che voleva dire, poteva dirlo con altri termini senza essere così dispregiativo"A Venezia non arrivano solo fasce di clientela con poca capacità di spesa che consumano le pietre di San Marco"