Oman Air apre Malpensa dal 3 dicembre


ecco i nuovi voli caricati sui vari siti, tranne quello Oman :D

WY 141 MCT 02.00 07.15 MXP 333 --3---7 dal 1° giugno
WY 142 MXP 12.45 21.05 MCT 333 --3---7 dal 1° giugno

WY 145 MCT 13.00 18.45 MXP 332 1---5-- dal 3 giugno
WY 146 MXP 21.45 06.05 MCT 332 1---5-- dal 3 giugno



i voli saranno diretti e dedicati a Milano
sarà presente anche la first class nei voli diurni!

A332 F0 J20 Y196
A333 F6 J20 Y204
 
ecco i nuovi voli caricati sui vari siti, tranne quello Oman :D

WY 141 MCT 02.00 07.15 MXP 333 --3---7 dal 1° giugno
WY 142 MXP 12.45 21.05 MCT 333 --3---7 dal 1° giugno

WY 145 MCT 13.00 18.45 MXP 332 1---5-- dal 3 giugno
WY 146 MXP 21.45 06.05 MCT 332 1---5-- dal 3 giugno



i voli saranno diretti e dedicati a Milano
sarà presente anche la first class nei voli diurni!

A332 F0 J20 Y196
A333 F6 J20 Y204


Si dice che MXP verrà accorpata con ZRH (MCT-MXP-ZRH-MXP-MCT).
 
attualmente non è presente, però WY sta cercando il personale da basare a ZRH

con questi orari, solo i voli col 333 sono predisposti per una prosecuzione, vediamo se unificheranno gli operativi (4xw con 333 con gli stessi orari)
 
io ho prenotato un volo per il prossimo maggio con rientro a metà giugno con destinazione BKK. Ancora non mi hanno comunicato nessun cambio di operativo anche se simulando nuovamente la prenotazione mi risulta il volo non stop da Muscat a Milano.
 
io ho prenotato un volo per il prossimo maggio con rientro a metà giugno con destinazione BKK. Ancora non mi hanno comunicato nessun cambio di operativo anche se simulando nuovamente la prenotazione mi risulta il volo non stop da Muscat a Milano.

guarda, anche quando è partito il volo, questo è stato messo in vendita prima sui vari siti e poi su quello WY, in ogni caso avrai comunque il diretto al ritorno :)
 
guarda, anche quando è partito il volo, questo è stato messo in vendita prima sui vari siti e poi su quello WY, in ogni caso avrai comunque il diretto al ritorno :)

adesso la prenotazione è diventata un casino ! risultano entrambi i voli, il no-stop e quello via MUC. Speriamo aggiornino al più presto.
 
adesso la prenotazione è diventata un casino ! risultano entrambi i voli, il no-stop e quello via MUC. Speriamo aggiornino al più presto.

20:00 Partenza Milano (MXP)
Arrivo Bangkok (BKK) 19:15 tip+1 giorno lun 23-mag
Durata: 18h 15m
Oman Air Oman Air 122 / 815
Collegamento Muscat (MCT)
Totale soste: 2

20:45 Partenza Bangkok (BKK)
Arrivo Milano (MXP) 07:15 tip+1 giorno mar 14-giu
Durata: 15h 30m
Oman Air Oman Air 816 / 141Collegamento Muscat (MCT)


attualmente risulta così
andata volo con sosta a MUC e scalo a MCT, ritorno solo scalo a MCT e volo MCT-MXP con 333 invece del 332
 
ecco i nuovi voli caricati sui vari siti, tranne quello Oman :D

WY 141 MCT 02.00 07.15 MXP 333 --3---7 dal 1° giugno
WY 142 MXP 12.45 21.05 MCT 333 --3---7 dal 1° giugno

WY 145 MCT 13.00 18.45 MXP 332 1---5-- dal 3 giugno
WY 146 MXP 21.45 06.05 MCT 332 1---5-- dal 3 giugno

Bene ma sarebbe meglio avere operativi uguali già è solo un 4x week se poi cambi anche gli orari da un giorno all' altro...
 
Bene ma sarebbe meglio avere operativi uguali già è solo un 4x week se poi cambi anche gli orari da un giorno all' altro...

Mah non sempre. QR è andata avanti per anni ad avere un operativo simile e stessa cosa EY e non mi sembra abbiano problemi di riempimenti. Probabilmente è un sistema per ottimizzare le rotazioni nonché migliorare la connettività verso destinazioni che, partendo magari nel primo pomeriggio, non sono raggiungibili con uno scalo umano.
 
Mah non sempre. QR è andata avanti per anni ad avere un operativo simile e stessa cosa EY e non mi sembra abbiano problemi di riempimenti. Probabilmente è un sistema per ottimizzare le rotazioni nonché migliorare la connettività verso destinazioni che, partendo magari nel primo pomeriggio, non sono raggiungibili con uno scalo umano.

QR ed EY hanno un network molto piu' ampio e possono offrire molte piu' connessioni rispetto a quelle molto limitate di Oman Air
 
Oman vorrà correre come Qatar, Etihad ed Emirates, ma ho paura che sia arrivata lunga.
Queste tre compagnie (ma anche Gulfair) hanno già una valanga di collegamenti tra europa e asia/oceania/africa. La Oman non ha posizioni di maggior vantaggio per cui immagino farà fatica ad erodere mercato dalle altre. Se fosse partita quando ancora Etihad e gulfair non erano ancora di rilievo,magari avrebbe fatto il boom rapidamente
 
Oman vorrà correre come Qatar, Etihad ed Emirates, ma ho paura che sia arrivata lunga.
Queste tre compagnie (ma anche Gulfair) hanno già una valanga di collegamenti tra europa e asia/oceania/africa. La Oman non ha posizioni di maggior vantaggio per cui immagino farà fatica ad erodere mercato dalle altre. Se fosse partita quando ancora Etihad e gulfair non erano ancora di rilievo,magari avrebbe fatto il boom rapidamente

nonostante tutto Oman è riuscita ad ingranare bene e sta ottenendo risultati inaspettati, da qui anche il buon incremento dopo solo 6 mesi dall'apertura
 
Oman vorrà correre come Qatar, Etihad ed Emirates, ma ho paura che sia arrivata lunga.
Queste tre compagnie (ma anche Gulfair) hanno già una valanga di collegamenti tra europa e asia/oceania/africa. La Oman non ha posizioni di maggior vantaggio per cui immagino farà fatica ad erodere mercato dalle altre. Se fosse partita quando ancora Etihad e gulfair non erano ancora di rilievo,magari avrebbe fatto il boom rapidamente

Gulfair la vedo abbastanza al palo.
EK è su un altro pianeta.
Qatar ed Etihad se la giocano più o meno alla pari.

Oman è in forte crescita e potrebbe insidiare Etihad tra non molto tempo.
 
Split confermato

Oman Air splits Munich and Milan operation from Jun 2011



From 01JUN11, Oman Air is splitting operations to Munich and Milan Malpensa (currently Muscat – Munich – Milan), thus increasing capacity on both routes, which will continues to see 4 weekly service.
On Muscat – Milan Malpensa route, service operates with a mix of Airbus A330-200 and -300. Muscat – Munich operates with Airbus A330-300.
Schedule:

Muscat – Milan Malpensa
WY141 MCT0200 – 0715MXP 333 37
WY145 MCT1300 – 1845MXP 332 15
WY142 MXP1245 – 2105MCT 333 37
WY146 MXP2145 – 0605+1MCT 332 15
Muscat – Munich
WY123 MCT0200 – 0655MUC 333 37
WY121 MCT1405 – 1905MUC 333 15
WY124 MUC1200 – 2030MCT 333 37
WY122 MUC2200 – 0630+1MCT 333 15
Elsewhere, Oman Air is operating 4 weekly Airbus A330-200 aircraft (replacing mix of -200/-300) on Muscat – Paris CDG. Service to London Heathrow and Frankfurt operates with Airbus A330-300 on Daily and 5 weekly basis, respectively.
New service to Moscow Domodedovo is due to start from 09JUN11 (Posted on 02FEB11)

airlineroute
 
segnalo che già con l'inizio della summer (dal 28 marzo) sarà inserito il 333 in tutte le frequenze tranne il mercoledì
 
Dopo le feste natalizie alcune frequenze settimanali della rotta su MXP e della nuova su ZRH (aperta in questi giorni) saranno accorpate in un unico volo.