News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EI-DDW è atterrato a Fiumicino questa mattina come AZA8941, continuerà ad operare qualche volo per AZ o rimarrà a terra fino all'arrivo del nuovo proprietario?

il primo dicembre è stato rinnovato il leasing fino al 30-11-2013....ergo....

Tutto è nato da un mio errore di *asterisco* ma ora ho corretto....
1218472058.gif
 
Faccio una breve dietrologia, oggi ad un conversion in sede si è discusso degli emb che dovrebbero arrivare l'anno prossimo (due a gennaio e due a marzo)...tra qualche giorno arriva il 5° poi pare che az abbia chiesto un rallentamento delle consegne, ed altresì i CRJ non sono in programma phase out in estate 2012 come previsto.
 
Faccio una breve dietrologia, oggi ad un conversion in sede si è discusso degli emb che dovrebbero arrivare l'anno prossimo (due a gennaio e due a marzo)...tra qualche giorno arriva il 5° poi pare che az abbia chiesto un rallentamento delle consegne, ed altresì i CRJ non sono in programma phase out in estate 2012 come previsto.

Di quanto sarebbe questo rallentamento ?
Certo è , sembra che qualcosa stia bollendo in pentola.......circa tutto il piano flotta, non solo gli EMB.
 
Faccio una breve dietrologia, oggi ad un conversion in sede si è discusso degli emb che dovrebbero arrivare l'anno prossimo (due a gennaio e due a marzo)...tra qualche giorno arriva il 5° poi pare che az abbia chiesto un rallentamento delle consegne, ed altresì i CRJ non sono in programma phase out in estate 2012 come previsto.

Fammi capire il "pare che az.....".
Visto che eri "in sede" l'ha detto qualcuno investito di ufficialità o siamo alle solite voci da corridoio?
Perchè se è così abbiamo già affrontato ed esaurito l'argomento.
 
Aggiungo che a FCO le riconfigurazioni saranno 7, che le poltrone di magnifica, 30, saranno 2 inches più lunghe 1 più larghe (Sogerma lie-flat) di quelle dei 330, che la Premium, 24 posti, avrà le stesse identiche (BEAreospace) di AF, e che quelle di eco saranno 239 Geven.
Chiaramente la scelta delle 30 di Magnifica è fatta sull'esperienza di questi anni.
Le poltrone di Y+ saranno già in versione modificata come le nuove di AF che sono per esempio su A380. Modifiche non clamorose ma che rendono più comode le poltrone che avevano avuto qualche critica.
 
Il primo in riconfigurazione a F30/C24/Y239 è EI-DBM, già dal 1° dicembre in lavorazione a FCO, dove verranno svolte la maggior parte delle conversioni.
Aggiungo che al ritorno da CAI EI-DBK dovrebbe avere la nuova livrea.

pigiamino nuovo per EI-DBK? :-)
 
Di quanto sarebbe questo rallentamento ?
Certo è , sembra che qualcosa stia bollendo in pentola.......circa tutto il piano flotta, non solo gli EMB.


di quanto non è dato sapere perchè forse è un rallentamento di alcuni mesi, tuttavia al corso c'erano anche 5 cpt e 5 f/o ex express rientrati dalla cassa, che dovrebbero costituire gli equipaggi per la nuova macchina poi non si sa altro.
 
di quanto non è dato sapere perchè forse è un rallentamento di alcuni mesi, tuttavia al corso c'erano anche 5 cpt e 5 f/o ex express rientrati dalla cassa, che dovrebbero costituire gli equipaggi per la nuova macchina poi non si sa altro.

scusami ma la notizia da chi viene?
 
Fammi capire il "pare che az.....".
Visto che eri "in sede" l'ha detto qualcuno investito di ufficialità o siamo alle solite voci da corridoio?
Perchè se è così abbiamo già affrontato ed esaurito l'argomento.

Sicuramente non ti posso fare nome e cognome di chi l'ha detto ma non è un semplice assistente di volo. Poi se la notizia che questa persona ha ricevuto sotto forma di voce sui generis, ci è stata riferita come dato certo, altresì non posso saperlo.
Altresì, l'altro giorno sul forum un collega disse che erano stati sospesi sine die alcune firme di CTI... a questi è stato proposto un CTD 3 mesi ma solo una persona ha accettato.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda potete anche chiudere l'argomento, non era mia intenzione riaprirlo
 
Salve,
facendo una prenotazione per la prossima estate, vedo che l'economy del 777 sarà 3-1-3-3 . Ma con 3 corridoi, non si perde spazio? Con una fila in più, come faranno con le cappelliere? Scusate ma è la prima volta che dovrò viaggiare in versione sardina
 
Salve,
facendo una prenotazione per la prossima estate, vedo che l'economy del 777 sarà 3-1-3-3 . Ma con 3 corridoi, non si perde spazio? Con una fila in più, come faranno con le cappelliere? Scusate ma è la prima volta che dovrò viaggiare in versione sardina
E' 3-4-3: il sito AZ non è preciso nel mostrare le seat-map.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.