Nuovi voli Alitalia per il 2012


Vista le cattive prospettive per il 2012, presumibilmente quando avranno deciso quelle da tagliare e quelle la cui riapertura, con la scusa della nuova recessione, sara' rinviata sine dia.
 
Vista le cattive prospettive per il 2012, presumibilmente quando avranno deciso quelle da tagliare e quelle la cui riapertura, con la scusa della nuova recessione, sara' rinviata sine dia.

gira voce che chi ci legge in Alitalia, alla lettura dei tuoi post inizi a girare le pagine cliccando con il naso.
 
Vista le cattive prospettive per il 2012, presumibilmente quando avranno deciso quelle da tagliare e quelle la cui riapertura, con la scusa della nuova recessione, sara' rinviata sine dia.

Ma una risposta seria si puo' avere...........Io ho grande fiducia nella nuova AZ. Non dico che arriverà ai livelli di EK ( ci vorrebbero fior di quattrini) ma sono convintissimo che diventerà da qui a qualche anno una compagnia di primissima classe. Si sta muovendo benissimo nella gestione del network con l'aggiunta di nuove destinazioni intercontinentali (DKR, DEL, AUH nel 2012 e secondo me in futuro anche Seoul, Shangai, SFO, e Johanesbourg). La flotta è diventata efficientissima e lo sarà ancor di più quando alla lista si uniranno i nuovi WB ( speriamo dopo la carrellata di A332 anche qualche B773ER) e i regionali brasiliani.

Ritornando alla mia domanda iniziale, quando si avranno notizie certe??? Scusate se sono un po' ripetitivo ma visto che volo spesso su DKR e sono costretto a fare scalo a CDG o MAD, sarebbe fantastico finalmente poter fare REG-FCO-DKR senza girare mezza Europa.
 
Ma una risposta seria si puo' avere...........Io ho grande fiducia nella nuova AZ. Non dico che arriverà ai livelli di EK ( ci vorrebbero fior di quattrini) ma sono convintissimo che diventerà da qui a qualche anno una compagnia di primissima classe. Si sta muovendo benissimo nella gestione del network con l'aggiunta di nuove destinazioni intercontinentali (DKR, DEL, AUH nel 2012 e secondo me in futuro anche Seoul, Shangai, SFO, e Johanesbourg). La flotta è diventata efficientissima e lo sarà ancor di più quando alla lista si uniranno i nuovi WB ( speriamo dopo la carrellata di A332 anche qualche B773ER) e i regionali brasiliani.

Ritornando alla mia domanda iniziale, quando si avranno notizie certe??? Scusate se sono un po' ripetitivo ma visto che volo spesso su DKR e sono costretto a fare scalo a CDG o MAD, sarebbe fantastico finalmente poter fare REG-FCO-DKR senza girare mezza Europa.
Sarei contento di sbagliarmi. Come hai ammesso tu, non ci sono notizie certe e tantomeno comunicati su nuove rotte.La flotta LR ancora non e' efficiente, ci sono ancora tre diversi tipi di aeromobile (si potrebbe dire quattro) con quattro diverse classi Magnifica.
 
Ma una risposta seria si puo' avere...........Io ho grande fiducia nella nuova AZ. Non dico che arriverà ai livelli di EK ( ci vorrebbero fior di quattrini) ma sono convintissimo che diventerà da qui a qualche anno una compagnia di primissima classe. Si sta muovendo benissimo nella gestione del network con l'aggiunta di nuove destinazioni intercontinentali (DKR, DEL, AUH nel 2012 e secondo me in futuro anche Seoul, Shangai, SFO, e Johanesbourg). La flotta è diventata efficientissima e lo sarà ancor di più quando alla lista si uniranno i nuovi WB ( speriamo dopo la carrellata di A332 anche qualche B773ER) e i regionali brasiliani.

Ritornando alla mia domanda iniziale, quando si avranno notizie certe??? Scusate se sono un po' ripetitivo ma visto che volo spesso su DKR e sono costretto a fare scalo a CDG o MAD, sarebbe fantastico finalmente poter fare REG-FCO-DKR senza girare mezza Europa.

Pensa, una bella rotta circolare Roma-Lagos-Dakar, buona parte del volo seduto accanto ad Italo! Auguri
 
Confermata la riapertura di LAX e ORD, non a Marzo ma bensì a Maggio 2012...almeno questo per ora è una certezza...

As per 18NOV11 GDS timetable and inventory display, Alitalia is postponing service resumption date on Rome – Chicago and Rome – Los Angeles service till 01MAY12.

Original scheduled resumption date was 25MAR12.

Summer schedule for Chicago and Los Angeles:

Rome – Chicago
AZ628 FCO1000 – 1340ORD 332 x25
AZ629 ORD1540 – 0810+1FCO 332 x25

From 04JUN12 to 26JUN12: Service operates Day x35 (332: Day 12, 763: Day 467)
From 27JUN12, service operates Day x23 (332 from 02JUL12 to 15JUL12, 764 from 16JUL12)

Rome – Los Angeles
AZ620 FCO0915 – 1320LAX 772 D
AZ621 LAX1525 – 1215+1FCO 772 D

01MAY12 – 27MAY12: Day 237
30MAY12 – 01JUL12: Day x24
02JUL12 – 30SEP12: Daily
03OCT12 – 24OCT12: Day x124