Ryanair apre Palermo-Dublino e Palermo-Madrid?


Se verranno confermate, saranno delle rotte che faranno il botto! Una notiziona! Non fosse altro perché sono rotte fra veri scali principali e non secondari in fanculonia.

Mi sa tanto che se confermata il botto lo fara' la Vueling. Altro che notiziona.
La dipartita di Windjet da PMO si sta concretizando di mese in mese a cui tra poco potremo aggiungere gli spagnoli.
Contenti voi...
 
Mi sa tanto che se confermata il botto lo fara' la Vueling. Altro che notiziona.
La dipartita di Windjet da PMO si sta concretizando di mese in mese a cui tra poco potremo aggiungere gli spagnoli.
Contenti voi...

Sal73x purtroppo l'unica compagnia con cui ci rimane qualche speranza nel raggiungere pax nell'internazionale è Ryanair, nessuna compagnia è interessata ad aprire voli da PMO, o forse è la società di gestione che non è buona. E poi scusami Vueling farà il botto? Vueling da PMO opera solo su BCN, su MAD opera Iberia solo in estate e tra l'altro il volo è stato dimunuito da daily a 4xw.. Se FR dovesse sostituire REU con BCN allora lì si che la vedo difficile per VY. Ma si potrebbe trovare il modo di far coesistere entrambe.. IV quello che poteva tagliare l'ha ormai tagliato. Su PMO e in generale sull'internazionale degli aeroporti siciliani non si è mai impegnata e questo l'ha svantaggiata. Su CTA ha ancora vita facile perché non c'è FR, su PMO è stata già schiacciata
 
Ultima modifica:
Mi sa tanto che se confermata il botto lo fara' la Vueling. Altro che notiziona.
La dipartita di Windjet da PMO si sta concretizando di mese in mese a cui tra poco potremo aggiungere gli spagnoli.
Contenti voi...

Sal73x purtroppo l'unica compagnia con cui ci rimane qualche speranza nel raggiungere pax nell'internazionale è Ryanair, nessuna compagnia è interessata ad aprire voli da PMO, o forse è la società di gestione che non è buona. E poi scusami Vueling farà il botto? Vueling da PMO opera solo su BCN, su MAD opera Iberia solo in estate e tra l'altro il volo è stato dimunuito da daily a 4xw.. Se FR dovesse sostituire REU con BCN allora lì si che la vedo difficile per VY. Ma si potrebbe trovare il modo di far coesistere entrambe.. IV quello che poteva tagliare l'ha ormai tagliato. Su PMO e in generale sull'internazionale degli aeroporti siciliani non si è mai impegnata e questo l'ha svantaggiata. Su CTA ha ancora vita facile perché non c'è FR, su PMO è stata già schiacciata
 
peppo, scusa ma tra tutte le rotte di FR ci si poteva accordare per qualcos'altro. Se IB lascia la rotta l'unico risultato che si sara' ottenuto sara' stata la sostituzione dell'operatore. Magari FR fara' un po di numeri in piu' ma a che costo? da palermitano avrei preferito avere una nuova rotta a disposizione piuttosto che un semplice avvicinamento del punto di partenza (perche' solo di questo si tratta).

Personalemente mi sa di una vittoria di Pirro.
 
Ultima modifica:
peppo, scusa ma tra tutte le rotte di FR ci si poteva accordare per qualcos'altro. Se IB lascia la rotta l'unico risultato che si sara' ottenuto sara' stata la sostituzione dell'operatore. Magari FR fara' un po di numeri in piu' ma a che costo? da palermitano avrei preferito avere una nuova rotta a disposizione piuttosto che un semplice avvicinamento del punto di partenza (perche' solo di questo si tratta).

Personalemente mi sa di una vittoria di Pirro.

Guarda ti posso dire che in questo caso è meglio prendere Madrid con Ryanair che qualche altro aeroporto sperduto nel nulla più totale. Iberia è comunque momentaneamente rimasta sulla rotta. Però c'è da considerare che una rotta che dura 1 mese e mezzo come fa ad avere vita facile?
 
Ma IB opera un mese l'anno con una capacità peraltro molto esigua. Per carità anche io preferirei avere Iberia Air Nostrum senza finanziare Ryanair. Ma la compagnia spagnola non mi sembra molto interessata ad investire su Palermo. Tutt'altro.......
 
Guarda ti posso dire che in questo caso è meglio prendere Madrid con Ryanair che qualche altro aeroporto sperduto nel nulla più totale. Iberia è comunque momentaneamente rimasta sulla rotta. Però c'è da considerare che una rotta che dura 1 mese e mezzo come fa ad avere vita facile?

Ma IB opera un mese l'anno con una capacità peraltro molto esigua. Per carità anche io preferirei avere Iberia Air Nostrum senza finanziare Ryanair. Ma la compagnia spagnola non mi sembra molto interessata ad investire su Palermo. Tutt'altro.......

Ok, in questi termini avete ragione. Pensavo operasse tutta la summer.

Comunque resto dell'idea che anche se per l'aeroporto il volo e' un guadagno innegabile per i palermitani il guadagno e' quasi inesitente.
 
Ok, in questi termini avete ragione. Pensavo operasse tutta la summer.

Comunque resto dell'idea che anche se per l'aeroporto il volo e' un guadagno innegabile per i palermitani il guadagno e' quasi inesitente.

Se parli nel senso di nuove destinazioni, sono d'accordo. E' ovvio che tra un volo su MAD e uno per esempio su BER o VIE avrei preferito quest'ultime visto che non ci sono collegamenti e mi sarei pure accontentato di un volo di 1 mese su MAD.
 
... invece il volo tutto l'anno su MAD da TPS ti fa schifo? Il volo su MAD era gia' a disposizione di tutti i palermitani.

Lo so.. Io personalmente ho preso un po' di voli da TPS poiché non c'era possibilità su PMO. Però mi capirai se dico che preferirei alcuni collegamenti su PMO invece che su TPS. Ma giustamente io sono di parte perché parlo da palermitano.
 
Se il volo per Madrid fosse confermato e se fosse tutto l'anno sarebbe una grossa opportunita', e avrebbe anche un bel movimento, ricordiamo il grosso giro di spostamenti legati al flusso di studenti in Erasmus, e anche la grande quantita' di palermitani che va volentieri a Madrid se c'è l'occasione.

Diversa la prospettiva per Dublino, vista anche la crisi economica in Irlanda.

Comunque per capire meglio la situazione aspetto che vengano messi in vendita i voli.
 
Diversa la prospettiva per Dublino, vista anche la crisi economica in Irlanda.

Comunque per capire meglio la situazione aspetto che vengano messi in vendita i voli.

Dublino a prescindere dalla crisi, se si dovesse tenere solo in estate avrebbe successo al 100%, io stesso quest'estate presi il volo da TPS ed era full sia all'andata che al ritorno.
Se si decidesse di tenerlo annualmente, cosa che comunque non credo, avrebbe difficoltà nei mesi invernali come in un qualunque collegamento.
 
Guarda ti posso dire che in questo caso è meglio prendere Madrid con Ryanair che qualche altro aeroporto sperduto nel nulla più totale.

Ovviamente!!

Iberia è comunque momentaneamente rimasta sulla rotta. Però c'è da considerare che una rotta che dura 1 mese e mezzo come fa ad avere vita facile?


Se Ryanair continua come spero la sua aggressiva politica tariffaria sulla rotta, IBeria ha i giorni contati.
 
Ovviamente!!




Se Ryanair continua come spero la sua aggressiva politica tariffaria sulla rotta, IBeria ha i giorni contati.

E allora noi la ringraziamo e la salutiamo. Io posso capire se una compagnia è presente da anni sulla rotta, è presente annualmente e ha già puntato abbastanza su PMO, allora si che mi dispiacerebbe e sarei il primo a dire: "meglio avere MAD da TPS che spostarlo su PMO". Ma la situazione non è questa, IB non ha mai voluto tenere il volo annualmente e la capacità degli aeromobili è a dir poco ridicola per una rotta del genere..
 
Piuttosto, e ripeto, se tutto fosse confermato, farebbe supporre che le persistenti voci su un accordo fra Gesap e Ryanair legato alla rimessa in uso del vecchio terminal per le low cost (con accesso diretto agli aeromobili) avrebbero un senso, anche in vista dei nuovi collegamenti ferroviari diretti fra Punta Raisi e la provincia di Palermo (lato Cefalu'), il che rende piu' conveniente per quella fascia di utenza "di confine" raggiungere l'aeroporto di Palermo piuttosto che quello di Catania, a oggi non dotato di collegamento ferroviario e comunque non ricco di collegamenti low cost.