Su Caracas credo che la maggior parte del traffico sia etnico
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Direi che abbiamo capito come verrà utilizzata la flotta e come si arriverà per il momento a 25 macchine LR, praticamente il 10° nuovo A332 sarà quello che permetterà l'apertura di DEL e l'arrivo a 25 macchine LR.UPDATE
Il 330 nuovo finirà anche sulla CCS
Ho preso la prima settimana di agosto (30 lug-06 ago per la precisione) perchè sarà il periodo a regime in cui sarà entrato anche l'ultimo 330 previsto per l'estate (ingresso in luglio) e in cui la flotta long-haul sarà pienamente impiegata.
Divido il long haul per tipologia di macchine
Al netto delle nuove rotte che ancora devono essere caricate c'è un evidente sottoutilizzo dei 330 AP, i 767 si può quasi dire con certezza saranno 3 da agosto. E' lecito aspettarsi la DKR con i 330 ex AP e AUH con i nuovi. Non so invece se si possa ricavare qualcosina in più dai 777. i 767 invece più di quello non possono fare, 2 frequenze libere settimanalmente su 3 macchine mi sembra il minimo per supplire a eventuali problemi, guasti etc.
In quella settimana dovrebbero essere in flotta 10 777, 9 330, 3 767, 2 330 ex AP per un totale di 24 macchine widebody.
Se non ricordo male un 10imo 330 dovrebbe arrivare nella seconda parte del 2012, no?
Si diceva 25 perchè detto da Sabelli.sono disponibili ancora 4xw 777 rispetto alla stagione scorsa (totale 47 vs 43. ricordo KIX 5x rispetto all'1x in + su GRU), a prescindere dallo stop del 777 che fa NRT-MXP.
non credo che arriveremo a 25 per fine anno, perchè il 10° 330 new che va ad aprire DEL compensarà l'uscita di un 767 (per eventuale chiusura invernale di ORD). comunque bastano soli 2 767 per coprire le rotte nordamericane invernali.
La tabella di EI-DBK prevedeva 24 WB a gennaio 2013, e tutto sembra confermare quella ipotesi (10-10-2-2).
speriamo che entrino anche 3 77W, come detto da più voci. Andrebbero bene su quelle rotte al momento coperte da frequenze superiori a 7 (es NRT e GRU), recuperando qualche 777 in +.
Si diceva 25 perchè detto da Sabelli.
Comunque personalmente vedrei bene 3 B773ER, 10 B772ER e 12 A332.
Non ti offendere ma il B747-8i non ha proprio senso, il B777-300ER è l'aereo ideale per AZ per aumentare la capacità massima.il sogno/ideale sarebbe 3 747-800...Pensandoci 10 anni fa prima che arrivassero i 777,c'era un ordine per 4 747-400.......
Leggi bene, piuttosto che il B748i meglio sicuramente l'A388, ma piuttosto sarebbe utile una manciata di B777-300ER.AZ con il 380? figurati...
Non ti offendere ma il B747-8i non ha proprio senso, il B777-300ER è l'aereo ideale per AZ per aumentare la capacità massima.
Se proprio si volesse prendere in considerazione un grosso quadrimotore allora vale la pena andare sull'A380-800 come hanno fatto praticamente tutti i clienti in quella classe di aerei.
ho letto bene, anche solo pensarlo credo sia un'idea irrealizzabile, poi ad ogni modo dal 2015 AZ ha in ordine gli A350 opzionati da Air One, per cui credo che i giochi siano già fatti
Leggi bene, piuttosto che il B748i meglio sicuramente l'A388, ma piuttosto sarebbe utile una manciata di B777-300ER.