A me sorprende in negativo l'assenza di Londra tra le nuove rotte di LH.
LHR-BER è attualmente coperta da BD in accordo con LH.
Se passerà sotto IAG, penso apriranno una relazione diretta con Londra, in prima persona.
A me sorprende in negativo l'assenza di Londra tra le nuove rotte di LH.
Comunque nel riepilogo dei voli sopra u2 su Berlino é 2x daily. In totale quindi avremo 4 daily da mxp 2 da lin e 1 da bgy totale 7 daily Milano Berlino. Non saranno un po troppi? chi vedete messo peggio?
A naso direi che LH non avrà vita facile visto che è l'ultima arrivata e va a competere con 3 low cost che operano da diversi anni, forse sarebbe stato meglio iniziare con un regional invece del 320.
A naso direi che LH non avrà vita facile visto che è l'ultima arrivata e va a competere con 3 low cost che operano da diversi anni, forse sarebbe stato meglio iniziare con un regional invece del 320.
Anch'io condivido, secondo me la prima ad avere difficoltà sarà ryanair, anche perchè opereranno in un aeroporto dove non penso faranno sconti.Tra tutti in assoluto mi sembra che quella messa tradizionalmente peggio da Berlino sia Ryanair e a seguire easyJet.
Penso che quelle che avranno miglior successo saranno proprio Air Berlin e Lufthansa.
A naso direi che LH non avrà vita facile visto che è l'ultima arrivata e va a competere con 3 low cost che operano da diversi anni, forse sarebbe stato meglio iniziare con un regional invece del 320.
Anch'io condivido, secondo me la prima ad avere difficoltà sarà ryanair, anche perchè opereranno in un aeroporto dove non penso faranno sconti.
Tra tutti in assoluto mi sembra che quella messa tradizionalmente peggio da Berlino sia Ryanair e a seguire easyJet.
Penso che quelle che avranno miglior successo saranno proprio Air Berlin e Lufthansa.
Mettendo da parte i futuri e possibili voli long haul LH, sarà un scontro ad armi pari tra LH e AB, gli aerei sono quelli e comunque AB non è più una low cost ma è membro di un'alleanza e in più i servizi AB non sono da quattro soldi, a parte le mega offerte AB(peraltro sempre più rare)i passeggeri che usano AB non hanno di certo la mentalità FR. Insomma vedremo cosa accadrà.Invece, secondo me, quella che rischia di più è Air Berlin per il fatto che è il target principale di LH. I passeggeri FF che attualmente fanno la spola da/per Berlino, utilizzano principalmente AB ed in secondo luogo, EZY.
Che succederà se una bella fetta di pax passeranno dalla Topbonus di AB alla ben più spendibile ed accessibile Miles&More di LH ?
AB deve fare affidamento su questi pax alto-spendenti e fidelizzati per sopravvivere. La fascia più bassa del mercato, quella price-sensitive, sceglie comunque EZY e FR.
Parlando proprio di FR, ora hanno ridotto da 2 a 1, ma attrae un pubblico che ha logiche ed esigenze un po' diverse rispetto a quelle di LH/AB.
Va anche visto che farà FR quando aprirà il BBI....è anche probabile che si trasferiscano presso lo scalo di Neuhardenberg (www.airport-ost.de) , una 40ina di kms ad est di Berlino....gestito tra l'altro dalla medesima società che controlla il nuovo scalo di Magdeburg/Cochstedt, dove Ryanair è stato il primo operatore ad inaugurare i voli.
Va anche visto che farà FR quando aprirà il BBI....è anche probabile che si trasferiscano presso lo scalo di Neuhardenberg (www.airport-ost.de) , una 40ina di kms ad est di Berlino....gestito tra l'altro dalla medesima società che controlla il nuovo scalo di Magdeburg/Cochstedt, dove Ryanair è stato il primo operatore ad inaugurare i voli.
Beh da giugno tutti dovranno competere dallo stesso punto di partenza berlinese.
La differenza la farà l'arrivo a Milano, il servizio, gli orari e la flessibilità.
Tra tutti in assoluto mi sembra che quella messa tradizionalmente peggio da Berlino sia Ryanair e a seguire easyJet.
Penso che quelle che avranno miglior successo saranno proprio Air Berlin e Lufthansa.
Linate-Berlino in vendita a €49 OW.
Decisamente un ottimo prezzo.
Comunque, notare come gli ultimi 2 investimenti Lufthansa si siano concentrati, nell'area milanese su Orio (BGY-FRA) e Linate (LIN-BER).
Su MXP, al momento, solo tagli.
Manca solo che aprano PMF-MUC![]()
Linate-Berlino in vendita a €49 OW.
Decisamente un ottimo prezzo.
Nonostante l'assenza del collegamento PMO-BER si continua a non voler aprire questo volo, che avrebbe un successo enorme, visti i L.F. dei voli operati in passato.