4 nuove rotte italiane per Lufthansa da Berlino: Linate, Fiumicino, Catania, Bologna


A grande richiesta presto nei migliori aeroporti di Milano l'atteso sequel de: "Il Volo Della Nonnina", il blockbuster "Super Nonna da Colonia, la Vendetta".

A proposito dell'argomento, cade qui a fagiuolo una recente video intervista, 13 ottobre c.a., di Salvatore, http://webtv.rete55news.tv/video/100035220 , (andate al frame 06:28 a seguire). Condenso l'avvocato pensiero per i più pigri: la "nuova" strategia di LH è quella di utilizzare Malpensa per incrementare scali tedeschi, anche verso destinazioni meno tradizionali come...Berlino!

Fans di Malpensa, non preoccupatevi, i nostri esperti che vivono su Second Airport Life certificano che un volo in più a LIN non può che fare del bene alla causa di MXP. Il piano procede secondo i dettami della Piedra del Sol.
 
A grande richiesta presto nei migliori aeroporti di Milano l'atteso sequel de: "Il Volo Della Nonnina", il blockbuster "Super Nonna da Colonia, la Vendetta".

A proposito dell'argomento, cade qui a fagiuolo una recente video intervista, 13 ottobre c.a., di Salvatore, http://webtv.rete55news.tv/video/100035220 , (andate al frame 06:28 a seguire). Condenso l'avvocato pensiero per i più pigri: la "nuova" strategia di LH è quella di utilizzare Malpensa per incrementare scali tedeschi, anche verso destinazioni meno tradizionali come...Berlino!

Fans di Malpensa, non preoccupatevi, i nostri esperti che vivono su Second Airport Life certificano che un volo in più a LIN non può che fare del bene alla causa di MXP. Il piano procede secondo i dettami della Piedra del Sol.

Sentito, ma come cavolo di fa a dire che il gruppo LH opererà nella prossima stagione invernale più voli settimanali di quando c'era il brand LHI (e 9 macchine che ci giravano?).

Addirittura preannuncia un possibile incremento dei volumi di traffici.
 
Ultima modifica:
Sono orari A-D in quel di Berlino, non a Linate.

D'ogni modo farei poco affidamento a questi specifici slot (che sono solo quelli in waiting list e non quelli già assegnati).
Quello che invece è quasi sicuro è che ci sarà un volo Lufthansa da BER a LIN.
Quasi sicuro mi sembra prematuro al momento é solo una richiesta slot.
 
Quasi sicuro mi sembra prematuro al momento é solo una richiesta slot.

Infatti non è solo una richiesta di slot.

2 daily LIN-BER (mattino/sera)
1 daily FCO-BER (centro giornata)

con A320

già caricati.

Queste le nuove rotte sull'Italia poi ci sono anche BER-MAN, BER-PMI, BER-BCN, BER-VKO, BER-ARN, BER-IST.
Inoltre anche BER-BEY e BER-TLV in Medioriente.

Magari sfugge ancora qualcosa.

D'ogni modo sarebbe da aggiornare il titolo della discussione, per chi ha la possibilità di cambiarlo.
In ogni caso su LIN non si utilizzano gli slot Austrian (che erano in nighstop) ma sono altri.
 
Ultima modifica:
Dal sito Lufthansa:
07:05 Berlino 08:45 Milano, Linate
17:35 Berlino 19:15 Milano, Linate

09:25 Milano, Linate 11:05 Berlino
19:55 Milano, Linate 21:35 Berlino
 
eccoli qua i voli:

Lufthansa
LH 3490
Brandenburg (BER), Berlin, Germany 07:05 Linate (LIN), Milan, Italy 08:45 Non-stop
320
1:40 123456-

Lufthansa
LH 3492
Brandenburg (BER), Berlin, Germany 17:35 Linate (LIN), Milan, Italy 19:15 Non-stop
EQV
1:40 12345-7
 
C'è anche Bologna tra le nuove.

Inoltre Valencia e Birmingham che non sono collegate da altri vettori.
 
alla fine da MIL ci saranno in media 6 voli al giorno su BER

AB 13xw MXP
LH 12xw LIN
FR 7xw BGY
U2 6xw MXP
 
Ultima modifica:
La flotta LH che 'girerà' su Berlino salirà da 9 a 15 unità (35 considerando l'intero gruppo) con un investimento di 60M€.
Il prossimo A380 sarà battezzato "Berlin".
Si necessitano 130 piloti e 200 A/V da assumere a Berlino.
Il gruppo LH e partner Star offriranno da giugno 49 destinazioni dirette da BER.
Le macchine basate a BER saranno di recente immissione in servizio (per intenderci non come i 319 LHI che venivano a loro volta da Germanwings).
Ci sarà un'area riservata a LH nel nuovo BBI, con tanto di fingers
 
Ultima modifica:
edit dell'amministratore
Comunque nel riepilogo dei voli sopra u2 su Berlino é 2x daily. In totale quindi avremo 4 daily da mxp 2 da lin e 1 da bgy totale 7 daily Milano Berlino. Non saranno un po troppi? chi vedete messo peggio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il nuovo quadro della situazione LH, gruppo e Star Alliance da BER con il nuovo aeroporto (c'è anche Catania...)


Lufthansa plans for BER from June 3, 2012 when the new airport opens.

Lufthansa Network, Berlin-Brandenburg Airport (BER),
Summer 2012


Germany
Frankfurt (FRA) Lufthansa
München (MUC) Lufthansa,Germanwings
Düsseldorf (DUS) Lufthansa
Köln/Bonn (CGN) Lufthansa,Germanwings
Nürnberg (NUE) Lufthansa
Stuttgart (STR) Lufthansa,Germanwings
Sylt (GWT) Lufthansa new

Europe
Barcelona (BCN) Lufthansa new
Bastia (BIA) Lufthansa new
Bergen (BGO) Lufthansa new
Birmingham (BHX) Lufthansa new
Bologna (BLQ) Lufthansa new
Brüssel (BRU) Brussels Airlines
Bukarest (OTP) Lufthansa new
Catania (CTA) Lufthansa new
Dubrovnik (DBV) Lufthansa new
Genf (GVA) Lufthansa new
Helsinki (HEL) Lufthansa new
Heraklion (HER) Germanwings
Istanbul (IST) Lufthansa new
Izmir (ADB) Lufthansa new
London (LHR) Lufthansa
Lyon (LYS) Lufthansa new
Maastricht (MST) Germanwings
Mailand (LIN) Lufthansa new
Málaga (AGP) Lufthansa new
Manchester (MAN) Lufthansa new
Moskau (VKO) Lufthansa new (new airport)
Nizza (NCE) Lufthansa new
Palma de Mallorca (PMI) Lufthansa new
Paris (CDG) Lufthansa
Priština (PRN) Germanwings
Pula (PUY) Germanwings
Reykjavik (KEV) Lufthansa new
Rom (FCO) Lufthansa new
Split (SPU) Lufthansa new
Stockholm (ARN) Lufthansa new
Valencia (VLC) Lufthansa new
Wien (VIE) Lufthansa new, Austrian Airlines
Zadar (ZAD) Lufthansa new
Zagreb (ZAG) Lufthansa new
Zürich (ZRH) Swiss

Middle East
Beirut (BEY) Lufthansa new
Tel Aviv (TLV) Lufthansa new

Star Alliance Partner destinations
Newark/USA (EWR) United/Continental
Athen (ATH) Aegean Airlines
Kopenhagen (CPH) SAS
Kairo (CAI) Egyptair
Warschau (WAW) LOT Polish Airlines

Double Service Lufthansa / Star Alliance Partner
Barcelona (BCN) Spanair
Dubrovnik (DBV) Croatia Airlines
Helsinki (HEL) Blue 1
Istanbul (IST) Turkish Airlines
Split (SPU) Croatia Airlines
Stockholm (ARN) SAS


Trovate il nuovo network qui in questo file
http://presse.lufthansa.com/fileadmin/downloads/de/news/LH-Streckennetz-2012-BER.pdf
 
Ultima modifica:
sarà interessante sentire i commenti dei viaggiatori tedeschi che partiranno dal supermEgagalattico BBI Flughafen per atterrare in quel cesso di linate, senza fingers, si perché 3 sono per i lin FCO e gli altri 2 a spartirseli? come cani che si azzannano per un osso.
" ach so das ist italien, aber das ist dritte welt "