Ah scusa non avevo capito e avevo inteso calcolando solo il traffico AF. Se metti nel calderone anche LHI, le proiezioni di scempio sono ben più gravi.
Ricordati però in primis che stiamo parlando di "un cliente marginale":
Per la Sea, che gestisce gli scali milanesi, fra l'altro prossima alla quotazione in borsa, non è certo una buona notizia, anche se i vertici minimizzano: «Lufthansa Italia rappresenta solo uno dei 110 vettori presenti sullo scalo» sottolinea la compagnia, aggiungendo che «le destinazioni attualmente servite da Lufthansa Italia sono già coperte da uno o più vettori, che registrano coefficienti di riempimento superiori. Nel 2010 Lufthansa Italia ha rappresentato circa il 3% del nostro fatturato, con circa 1,2 milioni di passeggeri sui 18,7 milioni del 2010».
Tratto da
http://www.manageronline.it/articoli/vedi/4800/manovre-nei-cieli-lufthansa-lascia-malpensa/
A parte che dovrei chiedere delucidazioni al mio docente di statistica -li mortacci sua!!- su come sia possibile che (1,200,000/18,700,000) x100 sia uguale a 3% "circa".
Detto questo vedrai che a botte di asterischi *al netto della situazione in medioriente; *al netto di Lufthansa Italia che se ne è andata e quindi arimo, non vale, non gioco più, la palla è mia quindi decido io; *al netto di eh si ma Air France ha barato signora maestra, ha operato da Linate, quindi non vale; Assaeroporti riuscirà a dimostrare che Malpensa cresce sempre e comunque.
La colpa è di Gargamella Matteoli che non vuole autorizzare quei 250 (x2 = 500) pax in più al giorno su JFK che vorrebbe trasportare SQ. Maledetto stregone! 500 x 365 = 182500.
No, dico io, 1% del traffico globale!
Proprio il gap che ci separa da Heathrow, che ci permetterebbe di deridere una volta per tutte quegli sfigati di FRA, per non parlare dei derelitti di CDG che ormai manco consideriamo in gara.
"Matteoli ti avrò, e ti ridurrò in puré!"
Quando le registrazioni di Zelig sono finite fatemi un fischio.