Milano Malpensa-Atene di Air One al capolinea ?


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Vorrei far notare come la Malpensa-Atene di Air One sia esposta a fortissimo rischio di cancellazione definitiva.

Sotto, sono riportate le date, da qui all'Epifania, in cui il volo (previsto originalmente come giornaliero) non verrà operato.

- 4, 8, 9, 13, 15, 17, 19, 21, 23, 24, 26, 29 e 30 Novembre
- 3, 6, 7, 8, 10, 13, 14, 15, 17, 20, 21, 22, 25, 27 Dicembre
- 1, 2, 4, 5, 7 Gennaio

Penso che entro metà Gennaio, dopo le ultime feste natalizie, la tratta rischi di cessare di esistere. Non è stata nemmeno confermata dopo la fine di Marzo.

Inoltre, è l'unica rotta invernale targata AP, da Malpensa, a non essere pubblicizzata nel sito, nella sezione offerte dove, di Atene, non vi è menzione alcuna!

Sulla MXP-ATH sono presenti anche easyJet ed Aegean Airlines.
 
sempre a proposito di Atene, ma da Pisa... è una rotta stagionale? mi son sorpreso parecchio nel non vederla utilizzabile per l'inverno
 
Con la situazione difficile che sta vivendo la Grecia e in particolare Atene in questo periodo con continui scioperi selvaggi e manifestazioni che spesso hanno pesanti ripercussioni sui trasporti pubblici, traghetti e comportano frequenti cancellazioni nei voli, il traffico turistico verso Atene si è praticamente azzerato del tutto. Piazza Sintagma che era un po' il centro simbolico della città con il palazzo del parlamento dove i turisti si assiepavano per vedere il cambio della guardia è ridotta a un bivacco con accampamento dei manifestanti, fa veramente male vederla cosi mal ridotta. Il tutto si riflette anche sugli hotel dove i prezzi sono crollati visto che hanno moltissime camere libere e di turisti non se ne vedono, oltre ai disagi fare il turista in una città con un clima da sotto assedio non è certo piacevole. E le compagnie aeree ne pagano le conseguenze Airone in particolare essendo l'ultima arrivata ma anche Easyjet pur finora non cancellando voli ha il volo Malpensa-Atene in svendita costante per moltissime date a 15 euro one way. Lo stesso per Aegean che offre voli ar tutto incluso a 80 euro. La sovracapacità sulla rotta Milano-Atene unita al crollo del traffico sta causando effetti molto pesanti per le compagnie.
 
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ed il Tunisi.

Come rotta internazionale di AP a MXP c'è anche Praga e anche questa mi sembra in evidente sovràcapacità con CSA 2x daily, Easyjet che aumenta a 2x daily e il nuovo volo di AP che per fortuna è solo 4x week. Vedo decisamente a rischio anche questa rotta di Airone.
 
Come rotta internazionale di AP a MXP c'è anche Praga e anche questa mi sembra in evidente sovràcapacità con CSA 2x daily, Easyjet che aumenta a 2x daily e il nuovo volo di AP che per fortuna è solo 4x week. Vedo decisamente a rischio anche questa rotta di Airone.

C'è anche Wizz da BGY.
 
Penso che entro metà Gennaio, dopo le ultime feste natalizie, la tratta rischi di cessare di esistere. Non è stata nemmeno confermata dopo la fine di Marzo.
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Infatti ultimo volo il 9 gennaio, la rotta come prevedevi cessa di operare dopo le festività di Natale.

Credo si possa togliere il punto di domanda dal titolo.
 
La rotta é stata un vero flop totale per airone é stata aperta a fine settembre e chiude a inizio gennaio é durata tre mesi in tutto. Si dimostra ancora una volta che airone se tenta di uscire dai confini nazionali su rotte aperte al libero mercato é completamente incapace di competere e prende solo grandi mazzate.
Sulla malpensa Atene rimangono attive aegean. ed Easyjet.
 
La rotta é stata un vero flop totale per airone é stata aperta a fine settembre e chiude a inizio gennaio é durata tre mesi in tutto. Si dimostra ancora una volta che airone se tenta di uscire dai confini nazionali su rotte aperte al libero mercato é completamente incapace di competere e prende solo grandi mazzate.
Sulla malpensa Atene rimangono attive aegean. ed Easyjet.
Per onestà si deve anche riconoscere che AP ha iniziato ad operare nel momento peggiore della Grecia, situazione
economica scioperi ecc, mi direte anche EZ ed A3 hanno avuto gli stessi problemi, ma AP era nuova sulla linea oltre ad essere sicuramente poco conosciuta in Grecia
 
Vero ma quando hanno deciso di aprire Atene erano già a conoscenza del periodo molto difficile della Grecia e di tutti i rischi a cui andavano in contro ma evidentemente questi fattori sono stati valutati male e questi risultati disastrosi sono la conseguenza. Per quanto riguarda la conoscenza del marchio airone é un problema generale non solo per la Grecia. Fuori dall'italia airone è una perfetta sconosciuta.
Vediamo adesso quale rotta sostitutiva verrà aperta al posto di Atene.
 
Per quanto riguarda la conoscenza del marchio airone é un problema generale non solo per la Grecia. Fuori dall'italia airone è una perfetta sconosciuta.

Ancora con sta menata? O è quello che pensi tu e allora lo diamo per assodato? Perchè se vogliamo mettere i puntini sulle "i", AP opera all'estero regolarmente ormai da più di 5 anni, prima indipendente e ora con AZ. Da marzo 2009, con l'entrata in vigore della stagione estiva, le macchine in livrea AP sono state dispiegato sull'intero network CAI, in maggioranza AZ, e da quel dì si possono trovare in tutti gli apt europei. Ti posso garantire che lo sanno pure i mattoni chi è AP e che sta a braccetto con AZ.

Quanto alla Grecia, AP già da indipendente era ben presente con voli sia stagionali che di linea, in particolare su ATH, e non andava per niente male. Ricordo che nell'estate 2008 su ATH volava da FCO, NAP e MXP e i voli erano sempre pieni. Mi direte "era estate", perfetto, con l'invero sono proseguiti regolarmente. Da NAP e MXP erano operato con CR9, riempimenti di tutto rispetto, nonostante MXP fosse una novità per AP. Ora, riempire un CRJ è più facile che un 320 alta densità, ma va anche ricordato che quel CRJ era con tariffe da tradizionale e non low fare. Non è colpa né della destinazione, né del marchio, qua ci vogliono solo i maroni quadrati di un commerciale che latita, e lo fa in tutto l'universo CAI.
 
Si dimostra ancora una volta che airone se tenta di uscire dai confini nazionali su rotte aperte al libero mercato é completamente incapace di competere e prende solo grandi mazzate.

Rieccolo col "si dimostra"... un altro dogma dal meraviglioso mondo di CC.

Vero ma quando hanno deciso di aprire Atene erano già a conoscenza del periodo molto difficile della Grecia e di tutti i rischi a cui andavano in contro ma evidentemente questi fattori sono stati valutati male e questi risultati disastrosi sono la conseguenza.

Ma chi te lo ha detto?
La pianti di inventarti cose?
 
Ancora con sta menata? O è quello che pensi tu e allora lo diamo per assodato? Perchè se vogliamo mettere i puntini sulle "i", AP opera all'estero regolarmente ormai da più di 5 anni, prima indipendente e ora con AZ. Da marzo 2009, con l'entrata in vigore della stagione estiva, le macchine in livrea AP sono state dispiegato sull'intero network CAI, in maggioranza AZ, e da quel dì si possono trovare in tutti gli apt europei. Ti posso garantire che lo sanno pure i mattoni chi è AP e che sta a braccetto con AZ.

Quanto alla Grecia, AP già da indipendente era ben presente con voli sia stagionali che di linea, in particolare su ATH, e non andava per niente male. Ricordo che nell'estate 2008 su ATH volava da FCO, NAP e MXP e i voli erano sempre pieni. Mi direte "era estate", perfetto, con l'invero sono proseguiti regolarmente. Da NAP e MXP erano operato con CR9, riempimenti di tutto rispetto, nonostante MXP fosse una novità per AP. Ora, riempire un CRJ è più facile che un 320 alta densità, ma va anche ricordato che quel CRJ era con tariffe da tradizionale e non low fare. Non è colpa né della destinazione, né del marchio, qua ci vogliono solo i maroni quadrati di un commerciale che latita, e lo fa in tutto l'universo CAI.
Invece io ti dico che AirOne all'estero è perfettamente sconosciuta.
Più di un collega quando racconto la buffonata AZ-AP mi chiede sempre di AP e dice di non averla mai sentita nominare.
Di aerei ne son passati diversi anche a Schiphol ma difficilmente si associa ad AZ, ovviamente se si tratta di stranieri.
Ad esempio anche una collega del ground mi diceva un pò di tempo fa che diversi passeggeri olandesi chiedevano il perchè di quell'aeromobile, infatti molti erano convinti di sbagliare gate.
 
Invece io ti dico che AirOne all'estero è perfettamente sconosciuta.
Più di un collega quando racconto la buffonata AZ-AP mi chiede sempre di AP e dice di non averla mai sentita nominare.
Di aerei ne son passati diversi anche a Schiphol ma difficilmente si associa ad AZ, ovviamente se si tratta di stranieri.
Ad esempio anche una collega del ground mi diceva un pò di tempo fa che diversi passeggeri olandesi chiedevano il perchè di quell'aeromobile, infatti molti erano convinti di sbagliare gate.

E allora, dopo 3 anni di CAI, vuol dire che tutto quello che vedo e sento sono cazzate, fidiamoci dell'amico che mi ha detto che e del collega che una volta ha pensato che. E se quel collega è uno come Cesare, che dà per scontato i suoi punti di vista?!
Ad AMS, nel caso di specie, ci sono gli annunci automatizzati che recitano sempre il volo Alitalia/Air One "operato da" e ogni volta dicono chi lo opera. L'unico errore sta nel discriminare le livree, di fatto sono ora tutti operati da az.
Ti posso garantire che all'estero non ho mai avuto problemi di questo genere perché gli stranieri sono abituati a volare su aerei con colori diversi. Gli unici col dubbio sono gli emigrati italiani che prendono l'aereo una volta l'anno a natale. Ancora qualcuno c'è che chiede perché non è Alitalia, e indovina dov'è?! In Italia!! Di questi pochi, quasi tutti al sud.
Ora datemi pure contro perché ho toccato quelli che per molti saranno luoghi comuni. Per me sono solo la realtà che vedo ogni giorno che lavoro. Senza offesa per nessuno, riporto solo quello che vedo.

Firmato, uno che vola su aerei AP da sempre e da 3 anni per AZ, senza problemi.
 
Secondo me bisogna fare chiarezza quando parlo di airone intendo la nuova airone low cost per me la vecchia airone è morta e sepolta. Il fatto che aerei della vecchia airone operino ancora rotte per conto di alitalia é fuorviante e genera incomprensioni nei pax. Questi sono in tutto e per tutto voli alitalia e questi aerei dovrebbero essere subito dipinti con la livrea az visto che ormai sono passati tre anni dalla fusione. Il marchio airone dovrebbe essere destinato ai soli voli della nuova airone low cost.
 
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