Ancora con sta menata? O è quello che pensi tu e allora lo diamo per assodato? Perchè se vogliamo mettere i puntini sulle "i", AP opera all'estero regolarmente ormai da più di 5 anni, prima indipendente e ora con AZ. Da marzo 2009, con l'entrata in vigore della stagione estiva, le macchine in livrea AP sono state dispiegato sull'intero network CAI, in maggioranza AZ, e da quel dì si possono trovare in tutti gli apt europei. Ti posso garantire che lo sanno pure i mattoni chi è AP e che sta a braccetto con AZ.
Quanto alla Grecia, AP già da indipendente era ben presente con voli sia stagionali che di linea, in particolare su ATH, e non andava per niente male. Ricordo che nell'estate 2008 su ATH volava da FCO, NAP e MXP e i voli erano sempre pieni. Mi direte "era estate", perfetto, con l'invero sono proseguiti regolarmente. Da NAP e MXP erano operato con CR9, riempimenti di tutto rispetto, nonostante MXP fosse una novità per AP. Ora, riempire un CRJ è più facile che un 320 alta densità, ma va anche ricordato che quel CRJ era con tariffe da tradizionale e non low fare. Non è colpa né della destinazione, né del marchio, qua ci vogliono solo i maroni quadrati di un commerciale che latita, e lo fa in tutto l'universo CAI.