Concessa la quinta libertà (provvisoria) a Singapore Airlines su Malpensa


prenderanno in leasing un 319 :D
...che per fare la FLR-SIN non-stop verrà rifornito in volo dalle parti del golfo Persico.:D
Tornando seri, se SQ in Italia non riesce andare oltre al 3w su FCO e anche su MXP riesce a mantenere il daily con l'aiuto di BCN, credo che su altri scali non avrebbe speranza. Tanto più che SQ dovrebbe muovere un triplo, in quanto i NB usati ad esempio da QR, non avrebbero autonomia sufficiente.
Non è un caso che spingano tanto sulla SIN-MXP-JFK: nella tratta da SIN a MXP, i pax che fanno SIN-JFK "sostituirebbero" quelli che ora fanno SIN-MXP-BCN e sulla MXP-JFK è probabile che sarebbe piena a tappo.
 
Quoto.

Infatti sarebbero di piu'.

Per i ben noti effetti moltiplicativi che dovrebbero essere conosciuti in un forum di aviazione.

Anche senza che nessuno si impegni particolarmente per fare l'hub carrier, verrebbe da se solo per aver messo insieme tutti i voli p2p di Milano... a meno che non lo si faccia apposta a non vendere voli con transito su MXP quando queste soluzioni sono piu' competitive in termini di tempi e costi rispetto ad altre soluzioni... ma sinceramente non credo che si arrivi a buttare via i soldi.

L'unica cosa che potrebbe far calare il totale di pax e' un'eventuale emorraggia verso aereoporti vicini oggi meno competitivi rispetto a Linate... in particolare ci sarebbe una certa emorraggia verso Bergamo.

Ma qui e' OT.


Questo è da vedersi, non credo che le major Europee spostino i loro voli in toto a Malpensa, si limiteranno ad aumentare le frequenze su Malpensa, ma non arriveranno a una somma delle frequenze totale.
Poi il resto è tutto ipotetico
 
Questo è da vedersi, non credo che le major Europee spostino i loro voli in toto a Malpensa, si limiteranno ad aumentare le frequenze su Malpensa, ma non arriveranno a una somma delle frequenze totale.
Poi il resto è tutto ipotetico
Mi pare che si parlasse di passeggeri, non di movimenti.
 
scusate la mia franchezza, ma dopo la fine di LHI non mi sembra in ogni caso una gran conquista, questo ennesimo volo verso JFK....
 
Aspettando l'atomica su LIN, ogni nuovo volo è grasso che cola.

Io non capisco perchè ci si scandalizza perchè non arriva sta V libertà... fosse per una nuova destinazione, lo appoggerei in pieno.

Ma la V libertà per JFK che è una rotta servita da MXP da Alitalia, Delta e American... ma sì, aggiungiamo anche SIA così qualcun'altro scappa, così per un volo guadagnato ne perdiamo un'altro, magari di Alitalia che rispetto agli altri è la più debole con buona pace di chi dice che AZ ha già pochi voli intercontinentali.
Quando SIA vorrà aprire una destinazione nuova ben venga, ora è del tutto inutile.
 
Ultima modifica:
da MI, pagina 4 ultime righe:

estratto del Rapporto Congiunto Ambasciate/Consolati/ENIT 2012 svoltosi a Singapore

http://www.esteri.it/MAE/pdf_paesi/ASIA/Singapore.pdf

che Singapore Airlines avesse in programma l'istituzione di un volo Mxp-NY non è una novità.

Malpensa Milano - New York, Singapore Airlines pronta a istituire volo diretto

20 Luglio 2010 - La Singapore Airlines è pronta a istituire un volo diretto Milano-New York, ora si attende solo il via libera dalle autorità nazionali.

La preparazione di questo esito, positivo per la crescita di Malpensa, ha visto l’interessamento...

http://www.cronacamilano.it/cronaca...airlines-pronta-a-istituire-volo-diretto.html

quello da te postato è un rapporto dell'Enit sui flussi turistici tra i due paesi, non so quanto possano essere informati riguardo la concessione della V libertà.

Direi di andarci con i piedi di piombo...
 
Ultima modifica:
che Singapore Airlines avesse in programma l'istituzione di un volo Mxp-NY non è una novità.



quello da te postato è un rapporto dell'Enit sui flussi turistici tra i due paesi, non so quanto possano essere informati riguardo la concessione della V libertà.

Direi di andarci con i piedi di piombo...

Puoi dormire sonni tranquilli, che fortuna vuole che il Parlamento della Repubblica di Banane ha respinto la richiesta delle V° libertà.
 
aggiungo
la motivazione è che l'Italia non può approvarla, ma è disposta a parlarne in sede Europea.
per il resto ha riciclato il foglio di motivazione di Matteoli. Passera è tutto fuorchè disinteressato a protegge CAI (sottolineato da diversi parlamentari)

Per il resto, positive le critiche al monopolio CAI e sul ruolo di Linate che danneggia Malpensa.
 
infatti tutte le mozione all'odg sono passate, tranne la V libertà a SQ

Da segnalare anche la richiesta di operare in V da parte di Qatar ed Emirates a Malpensa e di Malaysia Airlines di operare su MXP (detto da Passera e ribadito da Reguzzoni)
 
aggiungo
la motivazione è che l'Italia non può approvarla, ma è disposta a parlarne in sede Europea.
per il resto ha riciclato il foglio di motivazione di Matteoli. Passera è tutto fuorchè disinteressato a protegge CAI (sottolineato da diversi parlamentari)

Ho seguito tutto il dibattito in diretta sul sito della Camera. L'intervento di Passera è stato scandaloso quello che voleva essere il governo delle liberalizzazioni si è rivelato invece il governo del protezionismo e del totale conflitto di interessi per proteggere Alitalia. Ovvero liberizzazioni forse ne farà qualcuna ma solo nei settori nei quali non toccano i suoi interessi privati. Una vergogna.