Ultimo volo Lufthansa Italia


crazyale

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4 Settembre 2008
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Domani 29 Ottobre 2011 Lufthansa Italia terminerà le operazioni.
Dalle ore 16:15 alle 16:30 gli ultimi 4 aeroplani rimasti in flotta atterreranno a Malpensa.

Crazyale
 
L'oracolo Tartino si sarà sbagliato?

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.
 
Si sa quante macchine sono rimaste operative in questa settimana?

Dopo gli ultimi volo di domani.......gli aerei ritornano direttamente in Germania?
 
L'oracolo Tartino si sarà sbagliato?

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.

Bisogna sempre verificare bene le fonti da dove provengono le notizie... eh si!:compiaciuto:
 
L'oracolo Tartino si sarà sbagliato?

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.
:D
Anche la firma di TW 843 e' calunniosa?
 
Immagino sia previsto un trionfale rinfresco con tartine a go-go.
Ah no, dimenticavo che sia tratta di un cliente marginale.

Tornando seri, per chi dice "ci mancherà":
Certo che ci mancherà molto per l'idea di fondo che c'era dietro il progetto (hub a Malpensa). Anche perché LHI è stata l'ultima. Non ci sarà più nessun'altro a riprovarci, ne tra qualche tempo, ne mai, se il sistema milanese rimarrà così configurato.

Ci mancherà un pò meno il modo dilettantesco con cui è stata gestita l'operazione da parte di un vettore modello. Condotta senza mettere in conto fattori importantissimi e colpevolmente trascurati. Che ne hannno poi decretato il fallimento.

Senza mezze parole l'operazione LHI è un fallimento. Non ci sono scuse. Fallimento di cui qualcuno qui in Italia dovrebbe rendere conto. Se fossimo in un paese serio, un'inchiesta dovrebbe fare luce su cosa qui a Milano sia stato effettivamente promesso a Lufthansa e se chi glielo ha promesso ne aveva l'autorità.

Perché a dirla tutta da quando sono arrivati, il 2 febbraio 2009, fino all'ultimo volo di domani, nel settore del trasporto aereo italiano e nella politica locale, regionale, nazionale, all'ENAC, in SEA, nulla è minimamente cambiato (tranne il sindaco di Milano che però è stato eletto il 30 maggio 2011, una settimana dopo l'annuncio dell'addio di LHI) e quindi non è minimamente possibile imputare il cambio di rotta di LH a una qualsiasi rottura a livello istituzionale.

Chi ha sbagliato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Chi ha sbagliato?

C'è chi sostiene che sia LH ad aver sbagliato, perché arrogantemente ha pretese che il mercato italiano fosse simile e gestibile a quello degli altri paesi UE con la quale fare paragoni. Come sostengo da tempo SEA ha abbindolato LH sulle questione più importanti che, evito di rimarcare, le stesse che avevano già suscitato forti perplessità in quella KLM che piuttosto che continuare un assurdo, quanto mai devastante, matrimonio decise di troncare sul subito la relazione con AZ. Ripeto in 15 anni nulla è cambiato, anzi, si sta peggiorando; perché è così difficile ammettere che la realtà, così com è configurata, non porta da nessuna parte?
 
Chi ha sbagliato?
Anche se il sistema aeroportuale milanese è quello che è, questa volta le colpe vanno tutte a LH.
L'unica ragione per la quale avrebbe avuto senso lo sbarco a MXP, sarebbe stata in chiave di voli LR con relativo federaggio. In altre parole, una copia in piccolo di MUC, ben collegata dagli altri aeroporti italiani, in special modo quelli del centro nord, nessuno dei quali, è giusto ricordarlo, è collegato a LIN. Non c'era da inventare nulla, solo portare in Brughiera il più classico dei sistemi hub & spoke che tutte le compagnie, inclusa LH, hanno implementato da decenni con profitto.
Invece hanno fatto una mossa incomprensibile: hanno deciso di puntare sul nazionale (centro-sud) ed europeo, andando allo scontro frontale con U2. Anzi, da un certo punto di vista, proponendosi come una versione "lusso" di quest'ultima. Scelta ovviamente suicida.
Nel tempo LHI è poi uscita con perle strepitose, tipo che voleva fare la LIN-FCO o che era impossibile fare concorrenza ad AZ sul nazionale-europeo a causa dell'utilizzo di LIN da parte della compagnia italiana. Come se AZ a LIN non ci fosse stata quando loro hanno deciso di venire in Italia...
E dulcis in fundo, quando hanno deciso di mollare, hanno giustificato la scelta dicendo che con i loro pochi aerei, non potevano fare una efficace concorrenza ad U2, che così si scopre essere stato il loro vero obiettivo.
Tralasciamo per compassione gli aerei perennemente guasti (e regolarmente non sostituiti da riserve provenienti da FRA o MUC) e le cancellazioni a raffica, sia pure effettuate con largo anticipo.
Dando per scontato che i tedeschi non siano stupidi, l'unica risposta che mi viene logica è che LHI è stata frenata fino alla sua morte direttamente dalla Germania, dove la branca italiana della compagnia è sempre stata mal tollerata in quanto avrebbe sottratto lavoro e giro d'affari alle strutture tedesche.
Ma ripeto, questa volta la colpa è tutta loro. Hanno sbagliato tutto quello si poteva sbagliare e di questo non possiamo non prenderne atto, sia pure con rammarico.
 
L'oracolo Tartino si sarà sbagliato?

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.

abbi fede, il 31/10 verrà svelato il quinto segreto di Fatima..
 
L'oracolo Tartino si sarà sbagliato?

-Dalla compagnia assicurano che eventuali riduzioni della flotta sono solo per manutenzione e le frequenze eliminate torneranno con la stagione invernale.
-Lufthansa Italia Spa che assume
Questi son fatti che contano, il resto è relativo.

tanto il fenomeno pluribannato e la sua truppa hanno sempre la scusa pronta per qualsiasi cosa, figure di merxx incluse!

Allucinante come questi tizi stiano facendo male all'aviazione italiana perchè più volte a Milano e Malpensa hanno creato diversi casini con Sea e compagnie coinvolte :morto:

Comunque, è tutta speculations! :D
 
Ieri ho effettuato il mio ultimo volo lhi operato da bmi...mxp-lhr, era pieno al 90%
Resto del parere che bmi ha fatto una cazzata a non mantenere i servizi su lhr che erano spesso pienotti