Emirates winter 2011: a Malpensa arriva il 773 e a Fiumicino il 380


Come mai su una rotta di così breve durata EK ha messo, e metterà, macchine concepite per fare l'esatto opposto? Non avrebbe più senso un 332?

Probabilmente la configurazione esistente sui LR è ottimale per quei voli però c'è da chiedersi perché non un A332 ad alta densità, cioè a due classi piuttosto che un prezioso LR.
 
Probabilmente la configurazione esistente sui LR è ottimale per quei voli però c'è da chiedersi perché non un A332 ad alta densità, cioè a due classi piuttosto che un prezioso LR.

Oddio anche i 332 a due classi sono WB e fanno il LR ma forse il fatto che EK ha una flotta di soli WB e i 330 sono i piu' piccoli della flotta porta a falsare un po' le reali percezioni
 
Non avrà le suites ma nelle classi premium è sempre meglio di 343 e 332.

In economy è però decisamente peggio. Comunque credo che dopo il 380 a FCO, qualcosa a breve dovrà succedere anche a MXP sul fronte EK, o arrivà anche qui il 380 ma i lavori ai nuovi pontili non sono ancora terminati e a questo punto propendo per l'ipotesi del terzo daily tra l'altro già piu' volte indicato dalla stessa EK come loro obbiettivo per MXP.
 
Ultima modifica:
Fidati che 445 Euro a/r per Tokyo fanno miracolosamente dimenticare in un attimo il 3-4-3 pure a quelli alti 2 metri e 20.

Se per questo da MXP c'è una ampia gamma di compagnie medio orientali che offrono prezzi ottimi e con allestimenti in economy migliori del triplo di EK.
 
Per quale periodo scusami?

Prenotate ora
*Tariffe valide per partenze da Milano, tutte le tariffe sono soggette a termini e condizioni. Prenotazioni entro il 31 ottobre, partenze entro il 9 dicembre 2011

Seoul* EUR 445
Tokyo* EUR 445
Osaka* EUR 445
Mumbai* EUR 450
Colombo* EUR 455
Bangkok* EUR 460
Singapore* EUR 460
Dhaka* EUR 480
Johannesburg* EUR 480
Durban* EUR 480
Cape Town* EUR 480
Male EUR 725
Seychelles EUR 745
Mauritius EUR 780
 
Ogni volta resto sopreso dal numero di wide body impiegati da EK, soprattutto i 777, riescono a mandarli con profitto ovunque! Incredibili.
L'aumento di capacita' dall'italia, soprattutto in presenza del 380 potrebbe portare ad un abbassamento delle tariffe in tutte le classi, in particolare nei periodi di bassa stagionalita'.
Gia' oggi la FCO-DXB-NRT viene venduta in J a 1600 euro (tariffa speciale per novembre e Dicembre), nel 2012, nello stesso periodo, le due tratte saranno coperte entrambe da A380, con un aumento dell'offerta sensibile.
Secondo me sulle direttrici Europa - east le compagnie europee vivranno momenti ancora piu' difficili di quelli attuali.