AirOne - Summer 2012


Questa era la S11 da MXP (ATH e PRG iniziate però nella seconda parte della stagione, ZAG invece non è mai partita alla fine e era forse neanche casualmente non segnata)
bkmapmalpensa.jpg

Nella mappa manca CFU.
 
Oltre ad Atene ed Ibiza da MXP, manca totalmente ogni riferimento alla destinazione Corfù, operata nella S11.

Quindi sono 3 le destinazioni mancanti finora.

La mappa è senza CFU perchè se non sbaglio questa destinazione fu annunciata in seguito, mentre la cartina è antecedente.
 
Beh direi che lo stallo è qualcosa di insormontabile anche per Air One anche se c'è da ammettere che è ottobre 2011 per cui, aspetterei a tirare le conclusioni.
 
non ci stracceremo certo le vesti per una eventuale dipartita di Airone.

Non vedo cosa ci sia rimasto da stracciare.
Chiunque se ne vada, ci sono sempre alcuni che non si sa bene come mai riescono a vederla positivamente.
Se ne va Alitalia? Menomale
Se ne va Air France? Menomale
Ipotesi di addio KLM? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Ipotesi addio BA? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Se ne va LHI? Meglio, così passiamo al piano B.
Auguriamoci quindi se ne vada pure Air One.
Così è la volta buona che arriva Ryanair sul sat c ci mettiamo la statua di o'leary.
Niente più Boston, ma ottime Laapernanta. Niente più CDG ma invidiabili Beauvais. Niente più LHR ma vuoi mettere il diretto per Carcassonne?

Ma ci vogliamo rendere conto che ultimamente investe su MXP unicamente chi non potrà mai approdare a Linate? E' sicuramente una cosa di cui vantarsi e potersi permettere di fare gli schizzinosi. Tanto c'è la compravendita sottobanco di slot pur di poter approdare a Malpensa. Tanto sono tutti clienti marginali.

Scusami se insisto Cesare ma dieci giorni fa apri un thread che -giustamente- evidenzia le gravi conseguenze sull'occupazione dell'addio di LHI in una zona già dove si fa abuso di cigs e adesso "non ci stracceremo le vesti"? Forse qualcuno che potrebbe essere direttamente coinvolto dall'avverarsi del tuo auspicio straccerebbe volentieri qualcos'altro...

Noi milanesi infine, di questo sistema aeroportuale, del celodurismo, del va tutto bene e di chi non fa i conti con la dura realtà dei fatti, ci siamo ampiamente già strappati le palle.

Dai su tifiamo tutti per l'addio di Air One!
 
É ovvio che ogni compagnia in meno porta a una perdita di pax e indirettamente di eventuali posti di lavoro entrambi effetti negativi. Ma quello che volevo dire é che attualmente airone non apporta nulla di strategico a mxp é una low cost come un altra che fa solo p2p puro e che dopo la ripartita di lhi pare abbia sospeso ogni piano di espansione per se va bene tirare a campare.
 
É ovvio che ogni compagnia in meno porta a una perdita di pax e indirettamente di eventuali posti di lavoro entrambi effetti negativi. Ma quello che volevo dire é che attualmente airone non apporta nulla di strategico a mxp é una low cost come un altra che fa solo p2p puro e che dopo la ripartita di lhi pare abbia sospeso ogni piano di espansione per se va bene tirare a campare.

Dicendo questo confermi però che a distruggere MXP assieme a LIN é stata anche l'apertura della base Easyjet voluta fortemente da SEA?
 
Non vedo cosa ci sia rimasto da stracciare.
Chiunque se ne vada, ci sono sempre alcuni che non si sa bene come mai riescono a vederla positivamente.
Se ne va Alitalia? Menomale
Se ne va Air France? Menomale
Ipotesi di addio KLM? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Ipotesi addio BA? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Se ne va LHI? Meglio, così passiamo al piano B.
Auguriamoci quindi se ne vada pure Air One.
Così è la volta buona che arriva Ryanair sul sat c ci mettiamo la statua di o'leary.
Niente più Boston, ma ottime Laapernanta. Niente più CDG ma invidiabili Beauvais. Niente più LHR ma vuoi mettere il diretto per Carcassonne?

Ma ci vogliamo rendere conto che ultimamente investe su MXP unicamente chi non potrà mai approdare a Linate? E' sicuramente una cosa di cui vantarsi e potersi permettere di fare gli schizzinosi. Tanto c'è la compravendita sottobanco di slot pur di poter approdare a Malpensa. Tanto sono tutti clienti marginali.

Scusami se insisto Cesare ma dieci giorni fa apri un thread che -giustamente- evidenzia le gravi conseguenze sull'occupazione dell'addio di LHI in una zona già dove si fa abuso di cigs e adesso "non ci stracceremo le vesti"? Forse qualcuno che potrebbe essere direttamente coinvolto dall'avverarsi del tuo auspicio straccerebbe volentieri qualcos'altro...

Noi milanesi infine, di questo sistema aeroportuale, del celodurismo, del va tutto bene e di chi non fa i conti con la dura realtà dei fatti, ci siamo ampiamente già strappati le palle.

Dai su tifiamo tutti per l'addio di Air One!

Quoto dalla A alla Z. Il problema è che chi di dovere non ha assolutamente la nostra visione anzi, continua ad affermare che tutto va bene, quando la situazione è più grave che mai. Si sentono appagati con qualche CDG in più, con BRI che aumenta senza ricordare che stiamo perdendo quota, stiamo morendo a livello internazionale. Il motto è "O Linate o morte" che, non augurandola a nessuno, aleggia indisturbata sopra il nostro sistema aeroportuale.
In 12 anni il sistema ha perso passeggeri... continuiamo così.
 
-OT-
Salve a tutti, scusate la domanda:
Nella rivista di bordo di Air One compaiono 7 A320 da 180 posti, mentre nei vari siti compaiono solo 5 A320 "I-WEBA I-WEBB EI-DSR EI-DSS EI-DST", chi sono i due mancanti???
Grazie
 
Non vedo cosa ci sia rimasto da stracciare.
Chiunque se ne vada, ci sono sempre alcuni che non si sa bene come mai riescono a vederla positivamente.
Se ne va Alitalia? Menomale
Se ne va Air France? Menomale
Ipotesi di addio KLM? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Ipotesi addio BA? Lo farebbe controvoglia, poverina è costretta
Se ne va LHI? Meglio, così passiamo al piano B.
Auguriamoci quindi se ne vada pure Air One.

Non c'è la faccina che applaude? Non si può che quotare quanto hai scritto.
Ieri pomeriggio stavo parlando con un cliente (che lavora nel campo petrolifero ed assolutamente non sa nulla dell'argomento - e nemmeno gli interessa) il quale mi descriveva con tono entusiastico di essere atterrato a Linate, di quanto l'aeroporto fosse comodo, funzionale, con una lounge carina, controlli veloci e bla bla bla. Dopo avergli spiegato quello che sta succedendo sai qual'è stata la sua risposta? "Complimenti, quindi preferite sacrificare un aeroporto intercontinentale e preferite fare un transito ed allungare il viaggio di almeno un'ora e mezza pur di risparmiare 20 minuti di macchina? Complimenti...."

Fr imho potrebbe anche starci a Malpensa se però avessimo un hub carrier. O quantomeno un aeroporto stile LGW. Alle condizioni attuali sarebbe la pietra tombale non solo per un futuribile, probabile, venturo vettore basato ma anche per tutti i coloro che attualmente operano dallo scalo
 
Ultima modifica:
Ma quello che volevo dire é che attualmente airone non apporta nulla di strategico a mxp é una low cost come un altra che fa solo p2p puro
Guarda che è esattamente come la ex 'salvatrice' di MXP ma defunta LHI.
Se però il p2p puro lo fanno i supefighi crucchi allora è da considerarsi strategico e lungimirante, mentre se lo fanno quelli sfigati di AirOne allora mettiamoci pure a fare gli schizzinosi. Tralaltro come ti ha fatto notare TW843, mi piacerebbe invece che fossi coerente e non inneggiassi alla dipartita di una compagnia aerea che dà posti di lavoro a MXP.
 
Confermata anche la Malpensa-Ibiza, ma verrà operata solamente dal 27 Luglio al 9 Settembre...nemmeno un mese e mezzo.