[TR] Milano-New York-Las Vegas-Los Angeles-Parigi-Milano


TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Come ogni ottobre devo andare in America (che novità!!!) per la solita convention.

Quest’anno si tiene a Las Vegas che è molto meglio di quell’aborto di Orlando dove si tiene di solito, città che detesto.

Di Europee a LAS vola solo BA e per fare uno scalo solo da Milano non è che ci sia tutta sta scelta.

La mia recente esperienza con il nuovo A330 di Alitalia lo scorso giugno mi spinge a riprenotare con loro su JFK con ovvio proseguimento Delta. Al ritorno il giro sarà via Los Angeles e Parigi con l’immancabile AF.

Ho deciso di non usare mai più il taxi per andare a MXP. Ho finalmente trovato un buon NCC, che tra l’altro costa anche meno dei vunci taxi senza telepass.

Check-in in area 14 senza infamia e senza lode.

Invito per la sala Clemente –che usano Alitalia e TAM- situata vicino alle Terraces di BA. La vecchia sala AZ ai gates B in fondo a sinistra è stata chiusa.

La sala non è niente di che ma perlomeno ha la vista sull’esterno al contrario della Pergolesi.

Il cibo è buono.

IMG_6750.jpg


IMG_6751.jpg


Il nostro bolide ha 3 settimane di vita ed è attraccato al gate B09

IMG_6752.jpg


Sabato 8 ottobre 2011
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 8128 – AM 6600
Class: J
Seat: 04A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJK “Giotto”
c/n: 1252
Delivered: 15/09/2011
Scheduled: 1220-1525
Block to block: 1220-1526
In air: 1231-1453

A bordo siamo 19 in J, pieno in Y+ e strapieno in Y

Prima di salire in aereo, al gate, noto in fila un anziano signore coi denti marci che ho già visto in giro: oddio ma è tale Massimo Moratti, in viaggio con la moglie Milly (!!) e la figlia. E pensare che hanno un Falcon 900…

Veniamo subito al sodo: l’equipaggio è semplicemente perfetto. Dall’inizio alla fine non ne hanno sbagliata una. Gentili, affiatati, sincronizzati, lavorano all’unisono in un meccanismo perfettamente rodato. Oddio ma sono su Cathay o su Alitalia? Credetemi, la musica sembra veramente cambiata.

Il Comandante –nordico- saluta prima del decollo ogni passeggero. Mai visto fare prima d’ora.

Classica Arancia Rossa per cominciare

IMG_6753.jpg


Safety video oramai secolare

IMG_6754.jpg


Decollo per 35L

IMG_6755.jpg


IMG_6756.jpg


Partiti!

IMG_6758.jpg


IMG_6759.jpg


IFE sempre bello e completo con schermo enorme

IMG_6761.jpg


L’amenity kit Bulgari è veramente fenomenale, quello di AF è una ciofeca in confronto

IMG_6881.jpg


Guardo ben 2 film –cosa veramente insolita per me- “nessuno mi può giudicare” con la Cortellesi (carino ma una boiata) e “habemus papam” (divertente ma senza un finale).

Il menu di oggi è sardo (per la gioia di nicolap e dei suoi compagni sindacalisti).

Sembra invitante!

img016.jpg


Per il vino invece mi dirigo in Friuli

img020.jpg


Le altre scelte erano:

Torbato Alghero Doc Terre Bianche Cuvee 161 Sella e Mosca
Cannonau Riserva Doc Dimonios Sella e Mosca
Refosco dal Peduncolo Rosso Doc Friuli Vigneti Sant’Helena Fantinel
Torbato Brut Terre Bianche Sella e Mosca

Si parte

IMG_6762.jpg


Pane alle noci buono

IMG_6763.jpg


Antipasto. Fenomenale la frittata coi carciofi, buono il capretto

IMG_6764.jpg


Focaccina al pecorino: anche questa ottima

IMG_6765.jpg


Bis di pasta: niente da eccepire

IMG_6766.jpg


Rombo. Il miglior pesce mai mangiato su un aereo. Contorni di verdure spettacolari.

IMG_6767.jpg


Il refill di acqua e vino è sempre puntuale. Tutti gentili e molto bravi. Sembra passato un secolo dai memorabili “aooo, che magna debbono oggi????”

Frutta con un solo dolcetto. Ecco, di tutto il pasto forse i dolcetti erano perfettibili.

IMG_6768.jpg


Dopo i film crollo e mi risveglio qui

IMG_6770.jpg


Appena in tempo per lo spuntino. Voto 9.

IMG_6772.jpg


Personalmente la cabina con le luci che cambiano colore non mi fa impazzire, però de gusti bus. Io sono per il grigio totale che mette depressione! :D

IMG_6774.jpg


Cape Cod

IMG_6775.jpg


No idea

IMG_6776.jpg


IMG_6778.jpg


IMG_6779.jpg


Front camera

IMG_6781.jpg


In cortissimo finale

IMG_6782.jpg


Arrivati con un’abbondante mezz’ora di anticipo

IMG_6783.jpg


“signori e signori è il comandante che vi parla, noi siamo arrivati in anticipo però il nostro gate non è ancora libero e quindi il controllo del traffico ci farà girare per il Kennedy per 20 minuti”….

Inizia un gironzolare a destra e a manca per poi fermarsi vicino agli hangar American

IMG_6784.jpg


Questo è quello che aveva fatto un emergency landing a MXP due giorni prima

IMG_6785.jpg


IMG_6786.jpg


IMG_6787.jpg


Un giovanotto

IMG_6788.jpg


AAland

IMG_6789.jpg


Ah ecco chi è che era ad usurpare il nostro gate 9, l’AZ 608 da FCO! Maledetto! :D

IMG_6790.jpg


IMG_6792.jpg


IMG_6793.jpg


Maximarcinese

IMG_6795.jpg


Al solito al Kennedy –e non ho mai capito il perché- gli ultimi metri vanno fatti a motori spenti trainati dall’aragosta, ciò porta via altri 5 minuti e fa si che si fatichi non poco a far rimanere la gente seduta sino all’arrivo

IMG_6796.jpg


Arrivati in fono al corridoio un tizio intima l’alt a tutti prima di raggiungere l’immigration. Non si capisce il motivo poi però realizzo, giù ci saranno un migliaio di persone in coda. Tutti visitors, la fila per gli americani è inesistente.

Fortuna vuole che le compagnie si siano organizzate e se dimostri carta d’imbarco alla mano di avere una connection, ti danno un cartoncino plastificato e ti fanno saltare la fila. Altrimenti sarei ancora li.

Airtrain per il T3 e ci ritroviamo nella lounge Delta, affollata come non mai e alquanto tetra

IMG_6797.jpg


Sabato 8 ottobre 2011
JFK-LAS
Flight: DL 1629 – AF 8506 – KL 7366
Class: F
Seat: 01D
Eqp: Boeing 737-832/W
Reg: N376DA
c/n: 29624/176
Delivered: 14/01/1999
Scheduled: 1755-2053
Block to block: 1801-1958
In air: 1820-1951

A bordo del nostro 737 per LAS (LF = 100%, 16/16 in F e overbooked in Y) vedo arrivare la balena francese

IMG_6798.jpg


L’AZ 610 da FCO subito dietro di noi ci fa sbloccare con qualche minuto di ritardo

IMG_6800.jpg


EJJ torna a Milano (hanno fatto lo swap con il nostro EJK che è già ripartito per FCO)

IMG_6801.jpg


Prtroppo il decollo è tutto controsole –bassissimo tra l’altro- e quindi non ho foto di NYC

Il rancio di Delta, con il vassoio stile parquet dei cessi dei loro 767

IMG_6802.jpg


Era meno peggio di quello che appare in foto

La cosa bella dei voli Delta è che c’è il Wifi a bordo, anche se non proprio gratis -12USD-, è un bel modo di far passare i lunghi voli transcon

Si possono frequentare siti popolati da pazzoidi… :D

IMG_6803.jpg


Oppure avere l’airshow in diretta… :D

IMG_6804.jpg


Arriviamo a Las Vegas con quasi un’ora di anticipo sullo schedulato. Manco Ryanair gonfia i tempi di volo in questo modo.

Distrutto, non vedo l’ora di ronfare.

Siamo al Bellagio (senza infamia e senza lode), famoso per le sue fontane. Questa la vista dalla camera e l’unica fotto che ho fatto a Las Vegas che tanto tutti conoscono a menadito.

IMG_6809.jpg


-continua con il viaggio di ritorno-
 
come sempre bellissimi i tuoi TR. Mi sembra di capire che il cambiamento in Alitalia cominci a essere palpabile. Attendiamo con ansia il resto!
 
Si ma che palle, sempre con sta AZ. Basta, volevo finire il mio ma non lo faccio. Grazie Tony, mi hai salvato.

Cercando il pelo nell'uovo sulla nuova AZ e relativa nuova Magnifica direi che la cantina ha bisogno di un paio di marce in più. Concordo con te sul pesce, non so chi lo cucini ma è davvero eccellente. In tanti ristoranti, a terra, si mangia pesce peggiore.

Ti spicci a finirlo?
 
Grazie mille TW! Non vedo l'ora di provare il nuovo 330 e sperimentare il rinnovato servizio in Magnifica tra 4 settimane, direzione PEK.
Sarà interessante fare il paragone con la J di CX che ho provato il mese scorso (e mi ha sinceramente deluso, anche se credo fossero le aspettative forse troppo alte)
 
Grazie mille TW! Non vedo l'ora di provare il nuovo 330 e sperimentare il rinnovato servizio in Magnifica tra 4 settimane, direzione PEK.
Sarà interessante fare il paragone con la J di CX che ho provato il mese scorso (e mi ha sinceramente deluso, anche se credo fossero le aspettative forse troppo alte)

Anche io vado giù a PEK, mi dici le date in privato?
 
Complimenti per il TR sempre bellissime foto e precisione nel racconto.... il menù sardo prevedeva la laccatura del Porcetto (non maialino) con miele e finocchietto... un inedito ma interessante! Per quanto riguarda i dolci "no comment" li cucciuleddi (termine gallure mentre in sardo è Tilicas o Tericas) non compaiono nel piatto..mentre la pardula ("casadina" in logudorese) con quel colore anemico non si poteva vedere.... e pensare che abbiamo dei dolci fantastici e se ne sono usciti con qualcosa che non è da magnifica! ;-)
 
Allora, ho controllato più volte il calendario per essere sicuro no fosse il primo di aprile!!!
Manco quando hai volato Emirates in first non ho letto tuoi commenti così estremamente positivi!!!
peccato per il dolcetto....
Non smetterò mai di dirtelo, TR sempre scorrevoli, piacevoli e dettagliati.
thanks'!!!
Lascia perdere quel barbone di Dream che non vuole più vedere i tuoi TR, go head!!!
 
Mi aggiungo ai complimenti.
E sono felice che i Big del forum, abbiano dato parere positivo sulla nuova Magnifica.
Come è la F di Delta nei voli interni?
Grazie (in attesa del resto) ;)
 
Per paragonare Alitalia a Cathay vuol dire che qualcosa e' veramente cambiato!! Bene cosi'.
 
TW devo dire che la musica sembra essere veramente cambiata in AZ. Il servizio è ineccepibile, soprattutto sugli intercontinentali. Era ora. Brava AZ
Aspetto il resto. :-)
 
I piu bel TR della storia di AC e anca di Tartin Forum.

Apparte le cose serie che gho dito qui sopra i tuoi TR sono sempre fatti ben o quasi. Per fortuna che ti gha cambia' destinazion .

Due cose non mi son piaciute. Il passaporto sul tavolo non ha il cover LV e poi sono nero con la UE che ci ha tolto il nome Taccai e bisogna chiamarlo oggi solo Friulan.

Del resto caro TW ti xe un omo tutto d'un pezzo. I TR sono come lavorar su i campi. Ci vol lavoro. Ndemo vanti dessso pero'