News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
piccolo aggiornamento su EI-RNB, visto oggi che parcheggiava a STN verso le 13.30 locali, stand B 24R.
Alle 20.00 stava facendo la nanna sempre lì.
Mi dispiace ma non sono riuscito a fare foto perchè eravamo di corsa...
Domani se lo rivedo provo fa fargliene qualcuna!
Comunque è proprio bello!! :p
 
Volo AZ 8920
del 10 ottobre 2011 STN Roma, Fiumicino


Orario Programmato 15.00 18.35
Orario Effettivo 14.42 17.55
Status attuale del volo In volo
(*) Cambio giorno.
 
scusate la verniciatura degli aa/mm dopo ogni quanti anni e /o cicli si deve seguire? Mi spiego i primi CRJ sono entrati in linea nella primavera 2006 e usciranno di flotta nella summer 2013. Sicuramente con un rinnovo della verniciatura avranno la livrea AZ.
 
Mmmm, più passa il tempo e più metto insieme pezzetti, più mi convinco che diversi CRJ vedranno la livrea tricolore. Check sì o check no. :)
 
EI-IMR col vestito, ormai quasi pronto alla consegna:

A319_DAVYB_121011gr.jpg


http://xfw-spotter.blogspot.com/
 
Mmmm, più passa il tempo e più metto insieme pezzetti, più mi convinco che diversi CRJ vedranno la livrea tricolore. Check sì o check no. :)

A quel punto tanto vale tenerli anche oltre il 2013 e usarli su rotte di nicchia. Avere qualche macchina in più (per di più nuove come i CRJ) non fa mai male :D
 
Non parlo perchè in mano non ho nulla di preciso o concreto. E' solo una mia sensazione, che ho da mesi e pare però stia trovando fondamento. E non avrebbe nemmeno torto ad esistere poi ;)
 
Bisogna vedere cosa prevede il contratto con Embraer che si dice abbia accettato nel contratto di vendita dei nuovi E-Jet di ritirare l'usato AZ (E170 e CRJ900). Gli E170 vanno subito sostituiti dai più nuovi ed efficienti E175, i CRJ900 alla fine sono comunque una macchina diversa, caratterizzata da consumi molto ridotti anche se da quello che si dice da un prezzo di leasing elevato. Vedendo come AZ ne ha posticipato l'uscita ben oltre l'arrivo dell'ultimo E-jet e sentendo le voci che parlano di prolungare la presenza in flotta dei CRJ, è possibile che nel contratto con EMB alla fine fosse prevista una compensazione pecuniaria per cessare in anticipo i leasing delle macchine in flotta. E quindi è possibile che AZ incassata la cifra o scontata sul costo e quindi leasing delle nuove macchine a questo punto possa ritenere interessante tenere i CRJ o una parte di CRJ avendone in questo modo virtualmente abbattuto il costo del leasing e visto il costo elevato del carburante utilizzarle su certe rotte per le quali probabilmente il CRJ è più redditizio di un E175 o E190.
 
Non parlo perchè in mano non ho nulla di preciso o concreto. E' solo una mia sensazione, che ho da mesi e pare però stia trovando fondamento. E non avrebbe nemmeno torto ad esistere poi ;)

Di solito le tue sensazioni sono sempre molto affidabili ;)

Come spero che sia affidabile quella dell'E190 sulla FCO-TLS del 4 Novembre :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.