@Giammy83
non ritengo i passeggeri della ORD e della BOS passeggeri di serie B, e non li ritiene tali nemmeno AZ, visto che ha utilizzato qs 330exAP per molti anni su tali rotte.....personalmente non conosco tali 330, non ci ho mai volato, ma da quello che leggo non risultano molto inferiori ai ben noti 767......o fanno davvero così schifo?
@farfallina
sapevo che i contratti (ad esempio con Eden Viaggi) fossero solo per le winter, non per le summer. ti ringrazio per il chiarimento, ma resto della mia idea.
credo che un 330exAP sia l'ideale per una rotta stagionale estiva come la ORD: summer ORD, winter charter. A meno che non decidano di ritornare tutto l'anno su ORD (ma gli USA non tirano molto in qs fase storica).
Qualori fosse utilizzato un nuovo 330 sulla ORD, questo risulterebbe "libero" per la winter successiva, e quindi dovresti aprire in quel periodo una nuova rotta.
del resto AZ in più occasioni ha affermanto che vuole aprire nuove rotte, ne ha enunciate espressamente 4, e credo sia importante che lo faccia prima che altri quali Korean (ha in previsione un 4x diretto), Etihad, Jet etc saturino queste rotte potenziali. Anche la tempistica è importante.
A proposito dei conti in nero: un grosso contributo lo hanno dato proprio le rotte IC, se pensiamo poi a quelle aperte qs estate....GIG è stato un successo superiore alle aspettative, su PEK ci sono dati contrastanti, ma considerando che è uno start up e non ha proseguimenti in Cina è andata comunque bene.
Scommetto una pizza con voi che apriranno la Seul

non ritengo i passeggeri della ORD e della BOS passeggeri di serie B, e non li ritiene tali nemmeno AZ, visto che ha utilizzato qs 330exAP per molti anni su tali rotte.....personalmente non conosco tali 330, non ci ho mai volato, ma da quello che leggo non risultano molto inferiori ai ben noti 767......o fanno davvero così schifo?
@farfallina
sapevo che i contratti (ad esempio con Eden Viaggi) fossero solo per le winter, non per le summer. ti ringrazio per il chiarimento, ma resto della mia idea.
credo che un 330exAP sia l'ideale per una rotta stagionale estiva come la ORD: summer ORD, winter charter. A meno che non decidano di ritornare tutto l'anno su ORD (ma gli USA non tirano molto in qs fase storica).
Qualori fosse utilizzato un nuovo 330 sulla ORD, questo risulterebbe "libero" per la winter successiva, e quindi dovresti aprire in quel periodo una nuova rotta.
del resto AZ in più occasioni ha affermanto che vuole aprire nuove rotte, ne ha enunciate espressamente 4, e credo sia importante che lo faccia prima che altri quali Korean (ha in previsione un 4x diretto), Etihad, Jet etc saturino queste rotte potenziali. Anche la tempistica è importante.
A proposito dei conti in nero: un grosso contributo lo hanno dato proprio le rotte IC, se pensiamo poi a quelle aperte qs estate....GIG è stato un successo superiore alle aspettative, su PEK ci sono dati contrastanti, ma considerando che è uno start up e non ha proseguimenti in Cina è andata comunque bene.
Scommetto una pizza con voi che apriranno la Seul


Ultima modifica: