Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Evidentemente l'albino no. So che Transwede già non se la passava bene e probabilmente è stato uno dei jumbolini messi a terra per primi. Gli altri hanno preso una livrea simil-SK e dovrebbero essere quelli che si vedono bianchi con la coda blu nella foto.

Ok, con buona probabilità dovrebbe trattarsi dell'ex DJX. In questa foto del Novembre 2009:

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6718709

è già fermo a SEN ed ha ancora i colori AP.
 
SAlve a tutti.
Ho una domanda, ma all'aeroporto di Bacau cosa ci fanno tutti quei jumbolini???
Vi è qualche centro della BAe per le revisioni, oppure sono tutti stored (pechè il piazzale costa poco???).
Ne ho contati almeno 9 fermi al prato, di cui uno di CityJet.

Grazie
 
Eccolo ad HAM:

http://www.airplaneupload.de/bild.php/6597,110929cglhrA0YSS.jpg

Escludendo che si tratti di un volo "live" (merci o pax che siano), cosa ci fa in Europa? Capatina alle Aeronavali a VCE?

Da didascalia della stessa foto su airliners.net:

C-GLHR (cn 423) This former Alitalia Express Bird is the latest fleet member of First Air, flew YOW-YFB-KEF-HAM-VCE to have a larger cargo door installed in Venice, first picture in this c/s

Ma mettergliela prima quando stava in Europa sta porta no eh!? :D
 
Da didascalia della stessa foto su airliners.net:

C-GLHR (cn 423) This former Alitalia Express Bird is the latest fleet member of First Air, flew YOW-YFB-KEF-HAM-VCE to have a larger cargo door installed in Venice, first picture in this c/s

Ma mettergliela prima quando stava in Europa sta porta no eh!? :D

Si, ho letto anch'io ed ho avuto la stessa perplessità....
 
Chiedo a voi esperti della flotta Alitalia, se è prevista finalmente una riconficurazione degli interni di I-WEBA e I-WEBB che hanno ancora le poltrone imbottite vecchio stile che portano via un sacco di spazio non le nuove slim, risultato un pitch mostruoso aggravato dalla barra tenti tasca del sedile con in metallo rigida che ti si conficca nelle ginocchia. Al confronto Easyjet sembra di stare in business class.

Questo è il thread dei phase out, magari posta la domanda in quello sulla flotta o, meglio, in quello generale AZ.
 
Come riportato dall'utente bobo32 in altro thread:

MD Douglas MD82 49215 1253 I-DAVA (ItAli Airlines) bought oct11 by Trygon Ltd for part-out & scrap at LGW
(Skyliner)
 
I links di Jetphotos per gli ex I-JETC e JETD accantonati a VCV non funzionavano più (le immagini sembrano sparite dal sito), quindi li ho sostituiti con altri da Flickr (tra l'altro immagini più ravvicinate).
Vedi primo post.

Edit: anche per I-DAWU smantellato a MHV ho aggiunto un'immagine migliore.
 
Ultima modifica:
MD Douglas MD82 49794 1600 YV Aeropostal delivery 17-18oct11 UTN-…-CAI-BCN, N-reg ex N794AG

ex I-DAVU
 
Per la cronaca, ho anche "aperto" la sezione ERJ-170.
EI-DFG è stato trasferito lo scorso 17 ottobre da EXT a EMA (XM8920), verosimilmente per la verniciatura in livrea Regional.
 
MD Douglas MD82 49794 1600 YV- Aeropostal delivery 17-20oct11 UTN-…-CAI-BCN-KEF-YYR-JAX-VQQ, N-reg for paint, ex N794AG, ex I-DAVU

Eccolo in transito a BCN lo scorso 19 ottobre:

http://www.aerobarcelona.com/2011/10/aerorent-tu154-y-md82-n794ag.html

6263333402_694bd3dda5_b.jpg