Flotta Alitalia: il phase out

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MD-90 : Piano di fermo macchina per phase out

1 DACT M80 01/01/2011
2 DANH M82 01/10/2011
3 DAND M82 01/11/2011
4 DANG M82 01/11/2011
5 DATC M82 01/11/2011
6 DANF M82 01/11/2011
7 DACV M82 01/11/2011
8 DANQ M82 16/01/2012
9 DANW M80 01/04/2012
10 DACR M80 01/10/2012
11 DANU M82 01/11/2012
12 DACZ M80 01/11/2012
13 DATE M82 01/11/2012
14 DATG M80 01/12/2012
15 DACS M80 01/11/2013
16 DATI M82 01/12/2013
17 DAVT M82 01/12/2013
18 DATM M80 01/01/2014
19 DATQ M80 01/01/2014

saluti
EI-DBK

Ma quelli che verranno fermati ora tra ottobre e novembre, saranno sostituiti con cosa? 319/320?
 
Tra settembre e gennaio entreranno 4 A319 e usciranno 7 MD80

2 DANH M82 01/10/2011
3 DAND M82 01/11/2011
4 DANG M82 01/11/2011
5 DATC M82 01/11/2011
6 DANF M82 01/11/2011
7 DACV M82 01/11/2011
8 DANQ M82 16/01/2012

dunque il saldo sara' negativo, per il momento.

Data l'entrata degli E-Jets che, se ho ben capito, vanno in parte a sostituire gli MD80 da VCE e un'ottimizzazione delle rotazioni, non dovrebbe esserci un impatto negativo sullo scheduling.
 
Ultima modifica:
Tra settembre e gennaio entreranno 4 A319 e usciranno 7 MD80

2 DANH M82 01/10/2011
3 DAND M82 01/11/2011
4 DANG M82 01/11/2011
5 DATC M82 01/11/2011
6 DANF M82 01/11/2011
7 DACV M82 01/11/2011
8 DANQ M82 16/01/2012

dunque il saldo sara' negativo, per il momento.

Data l'entrata degli E-Jets che, se ho ben capito, vanno in parte a sostituire gli MD80 da VCE e un'ottimizzazione delle rotazioni, non dovrebbe esserci un impatto negativo sullo scheduling.

Grazie mille.
Chissà se nei prox mesi riuscirò a beccare un E-Jets su un VCE/FCO!!! ...non credo... ma la speranza è l'ultima a morire!?!
 
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Tra settembre e gennaio entreranno 4 A319 e usciranno 7 MD80

2 DANH M82 01/10/2011
3 DAND M82 01/11/2011
4 DANG M82 01/11/2011
5 DATC M82 01/11/2011
6 DANF M82 01/11/2011
7 DACV M82 01/11/2011
8 DANQ M82 16/01/2012

dunque il saldo sara' negativo, per il momento.

Data l'entrata degli E-Jets che, se ho ben capito, vanno in parte a sostituire gli MD80 da VCE e un'ottimizzazione delle rotazioni, non dovrebbe esserci un impatto negativo sullo scheduling.
Infatti hanno programmato le uscite in base alle entrate dei A319 e Ejet e alla winter.
 
Mi sa che se ne sarebbero liberati volentieri anche prima del 2014, però essendoci dei contratti di manutenzione che scadono proprio tra tre anni non hanno potuto fare altrimenti
 
Tra settembre e gennaio entreranno 4 A319 e usciranno 7 MD80

2 DANH M82 01/10/2011
3 DAND M82 01/11/2011
4 DANG M82 01/11/2011
5 DATC M82 01/11/2011
6 DANF M82 01/11/2011
7 DACV M82 01/11/2011
8 DANQ M82 16/01/2012

dunque il saldo sara' negativo, per il momento.

Data l'entrata degli E-Jets che, se ho ben capito, vanno in parte a sostituire gli MD80 da VCE e un'ottimizzazione delle rotazioni, non dovrebbe esserci un impatto negativo sullo scheduling.

Con l'arrivo degli A319 e degli E-Jets il saldo non dovrebbe essere negativo

Tiz
 
Che io sappia, prima di terminare le attività, perse la livrea AP per operare per conto di SK. A meno che non sia non l'ultimo uscito dal lease per AP, ma il precedente. SE-DJZ e SE-DJX erano gli AR7 utilizzati.

EDIT: da CH-aviation, entrembi risultano preservati a BCM, ma non hanno livrea AP:

223 1223 ARJ70 G-BZFA Stored at Bacau (BCM) Transwede Airways SE-DJX BEX - Business Express
224 1224 ARJ70 G-CDOE Stored at Bacau (BCM) Transwede Airways SE-DJY BEX - Business Express


http://www.airliners.net/photo/Malm...49710/L/&sid=970572e249aa36017ac9da3074a6c6eb

http://www.airliners.net/photo/Tran...56430/L/&sid=fe2d5f5ffbc7f9868872447f4be32fe5
 
Ultima modifica:
@ Dancrane, EI-MAW

Grazie per le vostre risposte! Ho ricevuto per MMS una foto delle code dei vari RJ parcheggiati a BCM e in effetti su una di queste si vede il simbolo di AP, l'airone, di colore azzurro! Purtroppo non posso caricare la foto altrimenti ve l'avrei fatta vedere.
 
ATR 72 -212A 423 C-GLHR First Air in svc 27-29sep11 YOW-YFB-KEF-HAM-VCE ex EI-CLB
 
Che io sappia, prima di terminare le attività, perse la livrea AP per operare per conto di SK. A meno che non sia non l'ultimo uscito dal lease per AP, ma il precedente. SE-DJZ e SE-DJX erano gli AR7 utilizzati.

EDIT: da CH-aviation, entrembi risultano preservati a BCM, ma non hanno livrea AP:

223 1223 ARJ70 G-BZFA Stored at Bacau (BCM) Transwede Airways SE-DJX BEX - Business Express
224 1224 ARJ70 G-CDOE Stored at Bacau (BCM) Transwede Airways SE-DJY BEX - Business Express


http://www.airliners.net/photo/Malm...49710/L/&sid=970572e249aa36017ac9da3074a6c6eb

http://www.airliners.net/photo/Tran...56430/L/&sid=fe2d5f5ffbc7f9868872447f4be32fe5

@ Dancrane, EI-MAW

Grazie per le vostre risposte! Ho ricevuto per MMS una foto delle code dei vari RJ parcheggiati a BCM e in effetti su una di queste si vede il simbolo di AP, l'airone, di colore azzurro! Purtroppo non posso caricare la foto altrimenti ve l'avrei fatta vedere.

L'ho beccato in questa foto di Maggio 2010 tratta dal forum romanian-spotters:

http://romanian-spotters.forumer.ro/t4001p20-aeroportul-bacau-mai-2010

Non capisco neanche io come sia ricomparso l'Airone sulla deriva.....

imgp6675.jpg
 
Ultima modifica:
Ve lo dico io. Quando operavano 2 jumbolini contemporaneamente per AP, uno da LIN e uno da FCO, uno era in livrea standard e l'altro era albino con airone blu. Tanto quanto lo era EI-DGD, se ricordo bene le marche, 737 albino di AP, poi finito in OA.
Poi rimase solo il jumbolino in livrea completa e si alternarono le macchine che ho riportato sopra, sempre in livrea standard.
Tutto qui ;)
 
Ve lo dico io. Quando operavano 2 jumbolini contemporaneamente per AP, uno da LIN e uno da FCO, uno era in livrea standard e l'altro era albino con airone blu. Tanto quanto lo era EI-DGD, se ricordo bene le marche, 737 albino di AP, poi finito in OA.
Poi rimase solo il jumbolino in livrea completa e si alternarono le macchine che ho riportato sopra, sempre in livrea standard.
Tutto qui ;)

Capito, ma prima di finire a BCM, non hanno preso comunque un'altra livrea, fosse anche solo una deriva bianca?
 
Evidentemente l'albino no. So che Transwede già non se la passava bene e probabilmente è stato uno dei jumbolini messi a terra per primi. Gli altri hanno preso una livrea simil-SK e dovrebbero essere quelli che si vedono bianchi con la coda blu nella foto.