News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia leases A330 from Intrepid

28 September 2011

The 2010-vintage widebody is on an 11-year operating lease from Intrepid Aviation.

Read more: Alitalia Intrepid Aviation Airbus A330-200 KfW IPEX-Bank

Alitalia has signed an operating lease with Intrepid Aviation for one Airbus A330-200. The 2010-vintage aircraft is on lease for 11 years.
http://www.airfinancejournal.com/Ar...22102/Alitalia-leases-A330-from-Intrepid.html

Purtroppo il resto non è leggibile.
Avete capito di che si tratta?
 
Sto cercando di saperne di più. Sembra di si comunque.
http://www.intrepidaviation.com/aboutus

KfW IPEX-Bank closed a bilateral financing with Intrepid Aviation Group, LLC. The aircraft, one A330-200 (yob 2010), will be on a 11-year operating lease to Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A.

http://www.aviator.aero/newswire/index.php/2011/09/kfw-ipex-finances-a330-200-for-intrepid/

O forse uno dei 330 AZ è stato preso in leasing da intrepid aviation per 11 anni? Che vuol dire poi "yob 2010"???
 
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.
 
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.

Per 11 anni, non di 11 anni. Anno di costruzione 2010 dice.
 
Ah sì scusate avevo letto male.
Beh 2010 praticamente è nuovo, chissà chi lo operava finora.
 
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.

sopra è scritto yob 2010, quindi è un aereo che ha circa un anno.
 
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.
 
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.

avevo pensato la stessa cosa....con la differenze che resterà in flotta per 11 anni, anzichè uscire nel 2014.

può darsi che abbiano accellerato poichè hanno deciso di far uscire 2 777 per volta per la riconfigurazione....
 
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.

Da quello che ho sempre capito è che i 2 330 ex-AP hanno una penale molto alta per la fine del leasing e per questo li usano per le rotazioni charter quest'inverno per eden viaggi (Caraibi), per cui questo mi sembrerebbe proprio una macchina in più rispetto ai conteggi di cui siamo in possesso. Attendiamo di vedere se ZFox ha qualche news fresca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.