Roma nel network di Jet Airways dal prossimo anno


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,734
34
96
C'è Roma nel mirino di Jet Airways per i prossimi anni. Lo ha annunciato Gilles Ringwald, general manager Italia del vettore indiano: "Una volta che Milano sarà ben consolidata, procederemo con la nuova apertura che andrà in scena molto probabilmente nel 2012 - è stato il commento di Ringwald -. Ma non è questa l'unica novità per il futuro: cinque A330-300 entreranno nella flotta di Jet Airways il prossimo anno, tutti con una nuova configurazione e nuovi prodotti". L'obiettivo di bilancio dichiarato dallo stesso general manager Italia è di forte impatto: raggiungere il 65% sulla quota di mercato della tratta Delhi-Milano e il 45% del mercato di tutti i voli che da Milano toccano l'India.


http://www.ttgitalia.com/pagine/Rom...Dettaglio001,IT,274987,Trasporti001-news.aspx
 
Attenzione che sono indiani quindi mai credere a quello che dicono, già diverse compagnie indiane avavano detto di voler aprire MXP e poi hanno cambiato idea piu' e piu' volte e la stessa Jet quando ha aperto MXP ha messo in vendita il volo due giorni prima questo per dirvi che organizzazione e programmazione sono due parole non esistenti nel dizionario indiano.
Il giorno che vedremo un loro aereo a FCO solo allora crederò che aprono questa rotta non prima.
 
Ultima modifica:
Attenzione che sono indiani quindi mai credere a quello che dicono, già diverse compagnie indiane avavano detto di voler aprire MXP e poi hanno cambiato idea piu' e piu' volte e la stessa Jet quando ha aperto MXP ha messo in vendita in volo due giorni prima questo per dirvi che organizzazione e programmazione sono due parole non esistenti nel dizionario indiano.
Il giorno che vedremo un loro aereo a FCO solo allora crederò che aprono questa rotta non prima.

Per la serie "bisogna fare come San Tommaso"... con le compagnie indiana! Speriamo bene ad ogni modo, anche perchè nelle rotte verso l'India ce la forte concorrenza degli aspirapolvere del Golfo!
 
Per la serie "bisogna fare come San Tommaso"... con le compagnie indiana! Speriamo bene ad ogni modo, anche perchè nelle rotte verso l'India ce la forte concorrenza degli aspirapolvere del Golfo!

Di fatto la compagnia nazionale dell' India è Emirates, almeno sulle rotte Europa-India.
 
Di fatto la compagnia nazionale dell' India è Emirates, almeno sulle rotte Europa-India.

Il network coperto da Emirates nel subcontinete Indiano è impressionate, 10 scali in India,4 in Pakistan e poi Dacca, Colombo e Male per rimanere in zona...
Ma penso che dei collegamenti diretti da FCO verso Mumbai e Delhi potrebbero funzionare bene.
 
Su questa rotta dovrebbe arrivare Alitalia l'anno prossimo, se confermati i piani di sviluppo annunciati quest'anno.

Sicuramente sarebbe meglio delle rotte suicide anticipate qui che parlavano di MXP-SIN e MXP-HKG. Tuttavia il traffico verso DEL è molto etnico e questo tipo di pax punta molto al prezzo e spesso è disposto a fare scalo (principlamente nel golfo) per risparmiare. Quindi credo che AZ pur col plus del volo diretto se vuole intercettare questo tipo di clientela dovrà avere prezzi molto concorrenziali almeno in Y.
 
Servirebbero delle frequenze maggiori, magari un giornaliero, poi credo che parte dei posti siano destinati a Taipei visto che Delhi è scalo intermedio.

Sarebbe interessante avere qualche dato sulla destinazione dei pax di questo volo. Credo che la rotta FCO-DEL pur essendo solo uno scalo intermedio generi molti piu' pax rispetto a chi prosegue per TPE
 
Sarebbe interessante avere qualche dato sulla destinazione dei pax di questo volo. Credo che la rotta FCO-DEL pur essendo solo uno scalo intermedio generi molti piu' pax rispetto a chi prosegue per TPE

In effetti bisognerebbe conoscere i dati di quel volo per vedere como sono ripartiti percentualmente i passeggeri tra DEL e TPE
 
Attenzione che sono indiani quindi mai credere a quello che dicono, già diverse compagnie indiane avavano detto di voler aprire MXP e poi hanno cambiato idea piu' e piu' volte e la stessa Jet quando ha aperto MXP ha messo in vendita il volo due giorni prima questo per dirvi che organizzazione e programmazione sono due parole non esistenti nel dizionario indiano.
Il giorno che vedremo un loro aereo a FCO solo allora crederò che aprono questa rotta non prima.
è una rotta annunciata da tempo e negli accordi di 9W con AZ sfociati anche nel c/s (fonte le dichiarazioni delle due compagnie all'apertura di mxp-del), gli conviene oramai rispettarli se vogliono mantenere valore aggiunto anche al volo milanese
 
Per quanto riguarda Roma, un'apertura di 9W credo sarà comunque obbligatoriamente su BOM (cosa che comunque fu detta dal CEO dalla fine del 2010) a maggior ragione se effettivamente AZ aprirà DEL.
Le 2 compagnie volano in codeshare e hanno intenzione di allargare la cooperazione con un'intensificazione dei voli tra i 2 paesi e connessioni attraverso i rispettivi hub.
Di sicuro una nuova apertura di 9W o AZ tra Italia e India sarà concordata con il partner.
 
Personalmente spero che se AZ aprirà nuove rotte tra queste non ci sia DEL, almeno non all'inizio. Se poi dovesse pensarci qualcun'altro ben venga!
 
è una rotta annunciata da tempo e negli accordi di 9W con AZ sfociati anche nel c/s (fonte le dichiarazioni delle due compagnie all'apertura di mxp-del), gli conviene oramai rispettarli se vogliono mantenere valore aggiunto anche al volo milanese

Che benefici porta a Jet il cs con AZ su MXP? Salvo qualche eventuale vendita di voli tramite il sito AZ direi praticamente nulla visto che AZ non ha piu' voli di federaggio a MXP e i pax del volo jet non possono proseguire per nessuna destinazione tranne Roma.