Quel "se" è il meno incerto della storia.....
Qualche tempo fa qui sul forum, parlando della situazione economica europea, sostenni che la crisi era ben lungi dall' essersi chiusa (in quel periodo sembrava iniziare una piccola ripresa), e qualcuno mi disse che probabilmente avevo problemi di "vista", poichè l' economia era in evidente ripresa...
Quel qualcuno è ancora convinto che sia così? Beh, se lo è si convinca che la vera crisi deve ancora arrivare, questo è solo l' inizio!
Ho paura che ci saranno parecchie altre Livingston in tutta europa, la gente (termine che non mi piace usare ma serve ad indicare una buona fetta della popolazione) non ha più soldi, e attualmente secondo me l' offerta da parte delle varie compagnie, charter e non, è ampiamente superiore alla domanda.
Solo le offerte a prezzi molto bassi stanno tenendo in piedi il mercato (non solo dei viaggi), senza quelle ci sarebbe un tracollo.
Il problema è che anche quelle creano problemi, perchè gli operatori del settore (e anche qui non solo dei viaggi) guadagnano appena per pagarci le spese.
Per risolvere tutto ciò, ammesso che sia possibile, servirebbe una classe politica con gli attributi quadrati, ma qui è meglio che mi fermo altrimenti mi arrestano...