Delta Airlines riduce i voli per Atlanta da Malpensa, ma li aumenta da Venezia?


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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DL ha iniziato a caricare la S12 e balza subito all'occhio come il collegamento MXP-ATL venga ridotto a 4xw (per la S11 è operata normalmente come 5xw, mentre nel picco 26 Marzo - 15 Luglio operava come 7xw).

Parallelamente, si registra un incremento relativo alla VCE-ATL che dovrebbe passare da 4-5xw (a seconda dei periodi) a 7xw.

La FCO-ATL rimane al momento invariata, ovvero giornaliera.
 
Seriamente parlando, è normale che con i 14 daily da LIN (presumibilmente tutti in c/s DL) sia più conveniente per il vettore USA far transitare i pax da CDG dove può offrire più prosecuzioni anche grazie alla JV.
Tra l'altro il tempo di volo non risente troppo dello scalo a CDG, in quanto la vicinanza di LIN e le molteplici possibilità di orario ben compensano il tempo di transito.
 
Seriamente parlando, è normale che con i 14 daily da LIN (presumibilmente tutti in c/s DL) sia più conveniente per il vettore USA far transitare i pax da CDG dove può offrire più prosecuzioni anche grazie alla JV.
Tra l'altro il tempo di volo non risente troppo dello scalo a CDG, in quanto la vicinanza di LIN e le molteplici possibilità di orario ben compensano il tempo di transito.

Con tutto rispetto parlando, ma anche Lisbona ha più appeal verso gli USA rispetto a Milano. Diamine possibile che non si capisca che si sta spuxxanando questo sistema?
 
Con tutto rispetto parlando, ma anche Lisbona ha più appeal verso gli USA rispetto a Milano. Diamine possibile che non si capisca che si sta spuxxanando questo sistema?

Io parlo nell'ottica della compagnia che:
A) vola dove i pax vogliono volare. Fai un giro sui forum americani e vedi cosa dicono di MXP
B) punta a massimizzare i profitti e su questo LIN mi pare assodato garantisca performance migliori
C) cerca di ridurre i costi e massificare le operazioni in tal senso in un solo aeroporto dove già hai molti voli aiuta

Lo stato del sistema aeroportuale milanese non è un problema delle compagnie.
 
Io parlo nell'ottica della compagnia che:
A) vola dove i pax vogliono volare. Fai un giro sui forum americani e vedi cosa dicono di MXP
B) punta a massimizzare i profitti e su questo LIN mi pare assodato garantisca performance migliori
C) cerca di ridurre i costi e massificare le operazioni in tal senso in un solo aeroporto dove già hai molti voli aiuta

Lo stato del sistema aeroportuale milanese non è un problema delle compagnie.

Io parlo di sistema e in questo caso, con questo cancro in metastasi terminale chiamato Linate, è ovvio che le compagnie vanno dove vogliono, il problema è evitare di dare loro scelta di farlo. Basta fare un piccolo paragone con i tempi del hub AZ, dove, seppure l'esistenza di doppioni sul nazionale e alcuni sull'internazionale, DL ha mandato per ben 2 anni di fila un 772 da ATL a MXP giornaliero. La questione dibase è che per Milano uno è meglio con consequenziali investimenti sul comparto infrastrutturale.
 
Seriamente parlando, è normale che con i 14 daily da LIN (presumibilmente tutti in c/s DL) sia più conveniente per il vettore USA far transitare i pax da CDG dove può offrire più prosecuzioni anche grazie alla JV.
Tra l'altro il tempo di volo non risente troppo dello scalo a CDG, in quanto la vicinanza di LIN e le molteplici possibilità di orario ben compensano il tempo di transito.

Sono 10 i daily su CDG gli altri 4 sono su ORY, comunque la sostanza di quello che dici non cambia
 
Io parlo di sistema e in questo caso, con questo cancro in metastasi terminale chiamato Linate, è ovvio che le compagnie vanno dove vogliono, il problema è evitare di dare loro scelta di farlo..

non ti do torto. Ma ripeto che nell'ottica delle compagnie tutto il discorso non vale un fico secco e per molte di loro il malato terminale è un altro....
 
Io parlo nell'ottica della compagnia che:
A) vola dove i pax vogliono volare. Fai un giro sui forum americani e vedi cosa dicono di MXP
B) punta a massimizzare i profitti e su questo LIN mi pare assodato garantisca performance migliori
C) cerca di ridurre i costi e massificare le operazioni in tal senso in un solo aeroporto dove già hai molti voli aiuta

Lo stato del sistema aeroportuale milanese non è un problema delle compagnie.

Credo sia un ottimo intervento sulla vicenda del sistema Milanese. Non è un problema delle compagnie aeree, non ha senso prendersela con le compagnie aeree. Loro operano, a differenza dei gestori aeroportuali che sono mezzi monopolisti e fanno grandi utili, in un ambiente competitivo forte e con margini ridotti all'osso (nella annate buone), mentre le crisi cicliche sono mazzate continue. Giustamente in base al contesto aeroportuale che ci si trova, il vettore cercherà di massimizzare le opportunità di fare margini più alti.
 
A parte questo mi sembra prematuro adesso fare considerazioni su quello che sarà la summer 2012 di Delta, che probabilmente avrà ancora molte modifiche prima di diventare definitiva.

Certamente, ma sull'intercontinentale le modifiche non le fanno il 20 di marzo per la summer...
 
Tra l'altro non si è sempre detto che FCO sviluppa dagli USA transito incoming e MXP outgoing per il leisure?
Siccome Milano è diventata (per via dell'euro) praticamente inavvicinabile per lo shopping del turista di oltreoceano ed essendo questa per i più l'unica ragione di visita della città, potrebbe essere che DL preveda per la prossima summer il giro ROMA-FIRENZE-VENEZIA come il più gettonato...
 
Che sia confermato o meno questo operativo, il fatto che DL abbia al momento inserito solo 4 frequenze sulla rotta per la S12 rappresenta un segnale inequivocabile.
 
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