Io ho volato a Dicembre con un 320 AZ e gli IFE erano tutti spenti,c'èun motivo perchè non li accendano?!![]()
Io avevo sentito che in certi aerei non li accendevano perchè dovevano testare se l'aereo "resisteva" ad un utilizzo di così tanta energia (utilizzata appunto per l'utilizzo di tutti gli ife personali).
Assurdo ma questi A320 immagino escono con l´Ife gia installato da Airbus in fase di costruzione quindi sara adeguatamente testato. Mi fai venire in mente l´incidente al volo Swiss Air causato dal surriscaldamentento dell´impianto di intratteminento. Ma erano i primi anni che esistevano questi sistemi ed era stato installato in seguito e probabilmente non adeguatamete testato.
Comunque non credo i 319/320 di alitalia erano nati tutti con gli IFE integrati
Ok ma quando hanno installato l´IFE immagino avranno fatto dei collaudi prima di rimettere in servizio gli aerei...
Avrebbero dovuto!. A parte gli scherzi, non so se i controlli li hanno fatti o meno, ma se li hanno fatti non capisco il perchè del tenerli spenti! ogni volta che volo sulla LIN-AMS-LIN il 98% delle volte li trovo sempre spenti!
![]()
Che sia chiaro... non ho detto che alitalia NON ha fatto i controlli! non ho affermato proprio niente! ho detto solamente che se li hanno fatti, il mistero degli IFE ancora non attivi è da risolvere.. tutto qui! NON ho affermato che non hanno fatto i controlli...Se quanto affermi e´vero e´di una gravita´inaudita sia perche´a livello economico mi sembra assurdo spendere soldi per installare qualcosa senza poi collaudarlo e poterlo utilizare ma sopratutto perche credo sia obbligatorio fare dei collaudi dopo un intervento simile anche alla luce della raccomandazioni dopo l´incidente Swiss Air
Che sia chiaro... non ho detto che alitalia NON ha fatto i controlli! non ho affermato proprio niente! ho detto solamente che se li hanno fatti, il mistero degli IFE ancora non attivi è da risolvere.. tutto qui! NON ho affermato che non hanno fatto i controlli...
fa piacere notare quali siano le cose veramente importanti per tanti....
bene facciamo a preoccuparci della pagliuzza nell'occhio invece che del trave che altrove si insinua con sempre più impellenza e pervicacia....
???
si tratta di garantire un prodotto di qualità a 360°, non un qualcosa di perfetto qui, carente lì, così e così di là!
poi a molti non frega nulla di tantissime cose, basta che arrivino a distinazione.. ma la qualità deve essere garantita in toto: da quando si entra in aeroporto fino a quando si esce con prodotti e servizi che possano puntare all'eccellenza, senza fronzoli.
Tornando in tema da quest'anno sono più i voli che ho fatto con IFE acceso che non il contrario. C'è un incremento di A/M che garantiscono IFE personale funzionante, o forse sono io che ho fortuna![]()
![]()
Non continuo e mi autocensuro. Rischio di toccare argomenti delicati che infiammano sempre gli animi. Con sto caldo poi.....![]()
fa niente, lascia stare, la cosa importante è che ci si diverta a vedere l'aeroplanino sulla mappettaNon continuo e mi autocensuro. Rischio di toccare argomenti delicati che infiammano sempre gli animi. Con sto caldo poi.....![]()