Fonte ATW online...mi dai la tua?
http://www.flightglobal.com/article...p-its-narrowbody-order-at-100-737-900ers.html
Fonte ATW online...mi dai la tua?
Fermo restando che "ufficialmente" nessuna decisione è stata presa, la scelta andrà a sostituire:
175 tra DC9/50, MD80 e MD90
172 757-200
16 757-300
Piu' alcuni dei primi A320 della ex NW.
Please verificare prima di dire che non est vero:
—to replace DL’s 175 DC-9-50s/MD80/90s, 172 757-200s, 16 757-300s and some earlier model A320s—was all about pricing and financing.
http://atwonline.com/aircraft-engines-components/news/delta-expected-announce-737-900-9-deal-0822
Di nulla!Belumosi grazie.
LIMC-KJFK 3470 nm
EGCC-KJFK 3000 nm
LFPG-KJFK 3200 nm
non ce la fa......
DL non ha intenzione di sostituire MD80 e MD90, visto che ha MD90 usati in ordine e gli MD88 stanno ricevendo il WiFi.Fermo restando che "ufficialmente" nessuna decisione è stata presa, la scelta andrà a sostituire:
175 tra DC9/50, MD80 e MD90
172 757-200
16 757-300
Piu' alcuni dei primi A320 della ex NW.
Perdonate l'ignoranza, ma cos'è il 737-9? Una nuova versiono non ancora operativa?
DL non ha intenzione di sostituire MD80 e MD90, visto che ha MD90 usati in ordine e gli MD88 stanno ricevendo il WiFi.
Il 737-900ER è già leggermente più piccolo del 757-200, figuriamoci del 757-300 che sono pure abbastanza giovani.
hai preso MXP, MAN e CDG...personalmente la prima la escluderei perchè quegli aerei verrebbero usati tra città sulla costa orientale dell'N.America e UK/Parigi. Inoltre, penso che la NAT tra LHR e JFK abbia una distanza molto più simile a quella di MAN piuttosto che con quella di CDG, o al max intermedia (~3100 nm). Ergo per pochissimo ci riesce (in condizioni ideali).
In generale però, se la stessa Boeing dichiara che il 739ER può sostituire il 752 significa che sanno quello che fanno...non credo parlino tanto per farlo
La penso come te!Premetto che il ragionamento che faccio è da profano. Il 757 è stato un aereo particolarmente adatto al mercato nordamericano dove le distanze (in particolar modo tra la costa est e la ovest) sono notevoli e dove l'aereo resta il mezzo più adatto a spostarsi per grandi masse di passeggeri (ora come in passato). Ad oggi nessun aereo potrebbe garantire autonomia/pax come il 757 , ma è ragionevole pensare che non vedremo un aereo simile nel futuro di Boeing che è un player globale e pertanto necessita di vendere aerei in tutto il mondo e non solo in certi mercati. Probabilmente per alcune rotte il 737-900ER o il 321 Sharklet va benissimo, mentre per altre (per esempio penso a quelle che solcano l'atlantico) è lecito pensare che sarà il 787 quello che andrà a farla da padrona.
Come avrai notato ho preso 3 rotte a caso comunque servite con i 757...
Il 757 era nato principalmente per il mercato transcontinetale e non intercontinentale, poi scoperte le potenzialità e l'affidabilità è passato a volare tra USA e Europa.
pertanto Boeing ha ragione a dire che è il sostituto del 757, non parlano tanto per farlo...
Inoltre il 737-900 ha ben 1200 km in meno di autonomia e non sono bruscolini sopratutto sull'oceano.
Allora: considerate una rotta Est bound e una West bound con le differenze di venti
fate i calcoli del carburante con trip+contingency+alternate+riserve ETOPS+final reserve e ditemi quanto carburo ci vuole e se ce la fa.
Ti dico con due conti della serva non bastano 30.000 kg di carburante il -900 imbarca max 29.600 litri.
Ditemi voi le conclusioni
Ps il 757 ancor oggi è un ottima macchina forse tra le meglio riuscite però l'ideale Boeing sull'intercontinentale è il 787
iho la sensazione che con aggiornamenti, rimotorizzazioni più performanti il 737-900ER possa arrivare laddove è arrivato il 757-200. Cioè da macchina per i voli intracontinentali negli USA a quelli intercontinentali tra le due sponde dell'Atlantico. I limiti di autonomia e quantitativo di carburante verranno compensati.
si puo essere, magari stanno sta lavorando all'idea.
dal mio punto di vista i primi verranno utilizzati intra USA poi se migliorati sul USA-Europa, anche perche un ordine cosi consistente prevederà consegne lunghe e graduali. Molti 757 non sono da ancora da accantonare.
Per il 757-300, hai pienamente ragione. C'è il 787!